GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

merenda non liquida per evitare rigurgiti

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

merenda non liquida per evitare rigurgiti

Messaggio da lory75 » 13 ott 2011, 13:41

il mio ricky ha sempre rigurgitato, non tantissimo ma abbastanza, poi c'erano periodi tranquilli.
ora, svezzato da un pezzo, ha ripreso alla grande, al nido infatti nn gli danno più lo yogurt a merenda ma biscotti.
l'ho collegato al fatto che adesso gattona, quindi forse tutto questo movimento gli accentua il problema.
vorrei suggerimenti per una merenda solida, ma che nn siano biscotti, visto che li prende già la mattina.
pensavo frutta con che cosa però?
è allattato al seno, ma per altri problemi sto cercando di togliere la tetta del pome.
avendo quasi un anno, potrei fargli merende al latte, tipo budino? il latte lo potrei mettere così o diluito (nn l'ha mai preso).
potrei fare anche qualche torta, ma preferirei che sia una volta ogni tanto, nn vorrei abituarlo alle cose dolci, è già mangione di suo se iniziamo con i dolci nn so dove andrei a finire!!!
poi magari ricotta oppure?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: merenda non liquida per evitare rigurgiti

Messaggio da lory75 » 15 ott 2011, 7:25

ho comprato dei fiocchi di farro al miele, li aggiungo nello yogurt, ed in questi giorni ha tenuto, nn so se coincidenza o meno.
però se avete altre idee.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: merenda non liquida per evitare rigurgiti

Messaggio da pao pao » 15 ott 2011, 11:05

Per me anche un frutto e basta sarebbe sufficiente. Una banana o un caco riempiono parecchio. Eventualmente potresti aggiungere una galletta di mais. A volte se siamo in giro gli do le barrette di cereali (come i cereali, ci sono di diverse tipologie: col cioccolato, frutta, niente..)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”