GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Avatar utente
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6768
Iscritto il: 13 mar 2007, 10:55

latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da toscamilla » 4 ott 2011, 12:53

Il latte di capra differisce dal latte vaccino per le concentrazioni e la forma dei suoi nutrienti. Rispetto al latte vaccino, il latte di capra contiene in media il 13% in più di calcio, il 25% in più di vitamina B6, il 47% in più di vitamina A, il 134% in più di potassio ed il 350% in più di niacina (vit. B3). Il rapporto calcio/fosforo (1:3) è simile a quello del latte materno ed è ottimale per la crescita di un bambino. Ci sono, inoltre, altri elementi presenti in misura significativa nel latte di capra quali la taurina, il selenio e le poliammine.

l'ho comprato ieri (m'è presa una sincope quando ho visto il prezzo €2,49 :urka al litro!!!) sotto consiglio medico che mi ha detto essere molto più sano e meno imbottito di robaccia che prendono le mucche da latte (tra cui anche gli antibiotici.... :perplesso a questo proposito mi chiedo alleveranno anche e capre da latte allo stesso modo no? :pensieroso ).

l'ho assagiato e non è male a parte il retrogusto di caprino....ma che a me piace. stamani l'ho dato a lorenzo per colazione con dentro i biscotti e non ha fatto pio...forse il biscotto camuffa un pò il particolare sapore.

volevo sapere se qualcuna di voi lo da ai bambini...

gassie!!! :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Avatar utente
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6768
Iscritto il: 13 mar 2007, 10:55

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da toscamilla » 4 ott 2011, 13:02

http://www.paleodieta.it/latte.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

:urka :urka :urka
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da ely66 » 4 ott 2011, 13:37

bah
io so che mio fratello, oltre 30 anni fa è stato salvato dal latte di capra, nel senso che poteva mangiare solo quello. e l'ha bevuto per parecchi anni.
ma ora costa uno sproposito, all'epoca lo prendevamo direttamente dai contadini, ogni mattina
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da R2D2 » 4 ott 2011, 14:22

non sono intervenuta nel thread sulla visita omeopatica, lo dai per quello vero? Anche il ns medico omeopata è "fissato" con il latte di capra. Da quanto ne so è più digeribile del vaccino, io ho provato a darlo a mia figlia, ma per farglielo bere dovrei mettere un kg di nesquik. Quindi continuo con il vaccino con poco nesquik. :risatina:
Il discorso sugli antibiotici non mi convince affatto, perché le capre non si ammalano? :che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da pao pao » 4 ott 2011, 14:59

Con tutto il latte che bevono a casa, tra socio e nano, se dovessi prendere quello di capra dovrei aprire un altro mutuo.
Se gli piace e gli fa bene daglielo tranquillamente, ma non credo che le capre abbiano trattamenti di favore rispetto alle mucche. Se c'è da far soldi, si forza la mano e la natura :che_dici
Per quanto riguarda il link, allora i sarebbe da dire che l'uomo non sarebbe neanche prevalentemente carnivoro, eppure c'è chi la carne la mangia ogni giorno e vive bene lo stesso
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da R2D2 » 4 ott 2011, 15:28

ho visto il link:
ma perché chi esterna queste teorie dimentica di scrivere che oggi si vive molto più a lungo rispetto al neolitico e che molti malanni sono dovuti a questo? :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6768
Iscritto il: 13 mar 2007, 10:55

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da toscamilla » 4 ott 2011, 15:32

non c'ho la fissa eh??? è che cercando roba sul atte di capra quel link mi ha incuriosito...
no non ho intenzione di dare latte di capra a lorenzo, primo perchè costa troppo, secondo perchè secondo me e ped ha una leggera intolleranza e fino ad ora ha bevuto latte senza lattosio...e quello di capra lo ha.

R2D2 si è una conseguenza della visita omeopatica :fischia ...lui è a favore di una vita senza latte, tutte le proteine e il calcio e e vitamine se fanno una dieta equilibrata riescono ad assumerle lo stesso...e chissà forse ha anche ragione. ma ora come ora non voglio togliere la coccola serale del suo latte ne cambiare le sue abitudini al mattino...stamani l'ha bevuto e senza cioccolata, solo biscotti...ma finito il litrozzo stop...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da skritch » 4 ott 2011, 16:19

ciao :-D io lo dò a Martina da quando da piccola abbiamo notato che ha una pelle molto sensibile con predisposizione alla dermatite.
Non è che le siano passati gli sfoghi GRAZIE al latte di capra, ma cmq ne ha molti meno, quasi più niente.
Anche il nostro pediatra del consultorio è omeopata ed è stato lui a consigliarcelo.
Certo costicchia. QUello che compro al DICO costa meno di tutti però, sui 2 euro. e poi finchè lo beve soltanto lei. non grido al miracolo quindi, ma mi sta bene così e poi lei è una mangiona, devo stare attenta a non farla mangiare/bere fuori pasto, dunque ben venga.
Unica nota folcloristica: mia figlia durante il periodo caldo suda da matti e quindi puzza.
DI CAPRA :x: non c'è bagnetto che tenga.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6768
Iscritto il: 13 mar 2007, 10:55

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da toscamilla » 4 ott 2011, 21:52

skritch ha scritto:
Unica nota folcloristica: mia figlia durante il periodo caldo suda da matti e quindi puzza.
DI CAPRA :x: non c'è bagnetto che tenga.
:ahaha cucciolotta....ussignur a me era successo quando feci la cura dell'aglio... :x: non mi potevo stare vicino io stessa.... :ahah :ahah
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Avatar utente
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6768
Iscritto il: 13 mar 2007, 10:55

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da toscamilla » 4 ott 2011, 21:52

ma che kiul voi che avete pediatri omeopati.... :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da Boomie75 » 6 ott 2011, 14:32

Io ho svezzato le mie figlie con latte di capra.
La prima perchè era atopica e la mia pediatra (anche lei omeopata, ma purtroppo omeopata allopatica :che_dici ) me l'aveva consigliato, mi son trovata bene, e così quando è stato il momento di svezzare la piccola ho ripetuto, la grande ha bevuto latte di capra dai 12 mesi ai 24, poi son passata a quello vaccino, ma per fortuna mia figlia di latte ne beve pochissimo.
Quando l'ho messa in cura da un'omeopata privata mi ha sconsigliato vivamente qualsiasi tipo di latte di origine animale, TUTTI, mi ha dato l'ok solo al latte di riso che fa :vomitino :vomitino e quindi quando mia figlia vuole il latte (2 dita una volta a settimana) le dò senza problemi quello vaccino.
La piccola invece il latte di capra l'ha bevuto pochi mesi, le dava stitichezza, così come quello intero: son passata al vaccino scremato e ho risolto, ma anche lei mezzo biberon alla mattina e stop.

Per inciso: per me se il latte vaccino è imbottito di robaccia lo è ugualmente anche quello di capra, a menochè la capretta non te la allevi e te la mungi tu.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6768
Iscritto il: 13 mar 2007, 10:55

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da toscamilla » 6 ott 2011, 21:13

Boomie75 ha scritto:
Per inciso: per me se il latte vaccino è imbottito di robaccia lo è ugualmente anche quello di capra, a menochè la capretta non te la allevi e te la mungi tu.
grazie Boomie....anche io la penso esattamente come te!! :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da ely66 » 6 ott 2011, 23:35

ehmm... in realtà le capre hanno bisogno di pochissimi medicinali. sono animali molto più resistenti delle mucche, anche perchè gli allevamenti sono piccoli e più facilmente controllabili.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da akane » 7 ott 2011, 6:53

io glielo ho dato per quache mese per via delll'intolleranza. tutto ok lo beveva senza fiatare....
poi siamo pero' passati al latte di soja/riso/mandarle perchè quelli piacevano a tutti, il latte di capra no invece :x:

pero' gusto a parte sembra sia un ottimo alimento, ce lo consiglio' l'omeopata
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da skritch » 7 ott 2011, 11:24

ah! già... anche noi abbiamo potuto scegliere tra latte di capra, riso e soja, ma il riso le dava stitichezza e la soja coltivata sul pianeta è praticam. tutta transgenica (se non è biologica :impiccata: ) dunque non ci ispirava molto. mandorle :perplesso non era nella lista
interessante quello che dice ely66 sull'allevamento delle caprette, ignoravo :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da Timandra » 9 ott 2011, 12:30

toscamilla ha scritto:http://www.paleodieta.it/latte.htm

:urka :urka :urka
guarda io mi interesso molto di alimentazione antitumorale e in ogni articolo, libro, discussione, lo jogurt c'è . . .qui in pratica demonizzano il latte in una maniera estrema e come al solito io penso che il giusto sia più o meno nel mezzo, non eccedere non escludere. . .

tornando al discorso latte di capra noi non lo usiamo "puro" , ma sotto forma di formaggio, la scelta è stata fatta perchè è molto meno grasso (per la bimba) e meglio digeribile (per noi :hi hi hi hi )
cosa certo è che è stata dura abituare la bimba al nuovo gusto :impiccata: accettata la cosa ora posso dire che è veramente eccezionale
2004 * Scontrinata

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da elenaus » 10 ott 2011, 10:13

mio padre , nato 54 anni fa di un kg e mezzo di peso (molto probabilmente prematuro aveva pure un gemellino nato morto...) non cresceva con nulla, hanno provato a dargli latte di capra e mise su qualche etto. Quindi direi che è più nutriente del latte di mucca ma a mio padre visti i successi lo imbottirono a tal punto di latte di capra che gli vennero le convulsioni :urka
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 296
Iscritto il: 24 ago 2009, 16:53

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da Irenee » 23 feb 2012, 14:44

Mio figlio adora il latte di capra, ma costa troppo e poi non lo trovi mai fresco, ma a lunga conservazione. la capra è un animale particolare, si ammala poco essendo più selvatica e non è soggetta a tumori, tant'è che è stata anche studiata per curare i tumori. Alla coop vendono anche gli yogurt di capra che ogni tanto compro. Ad ogni modo è meno grasso del latte di vacca o mucca. Anche io lo preferisco, ma io allatto ancora Leonardo e quindi di latte ne beve mai troppo. :sorrisoo
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da nemo » 23 feb 2012, 17:16

Io l'ho dato a mio figlio per diverso tempo....fin quando non sono passata a quello della centrale.
Il mio pediatra era contrario a tutto cio' che si ricavava dalla mucca, quindi anche la carne ed i formaggi.
Si non é male il sapore a prte il costo....
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: latte di capra....qualcuna di voi lo da ai bambini?

Messaggio da ishetta » 23 feb 2012, 23:00

elenaus ha scritto:mio padre , nato 54 anni fa di un kg e mezzo di peso (molto probabilmente prematuro aveva pure un gemellino nato morto...) non cresceva con nulla, hanno provato a dargli latte di capra e mise su qualche etto. Quindi direi che è più nutriente del latte di mucca ma a mio padre visti i successi lo imbottirono a tal punto di latte di capra che gli vennero le convulsioni :urka
Le convulsioni x il atte di capra dubito....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”