allora tutto è iniziato dalla scarsa crescita di Ale che questo mese ha messo solo 2 etti e mezzo (prima cresceva bene, è 7,100kg per 67cm), quindi dovrei andare di aggiunta. Ho fatto tutti i tentativi possibili e immaginabili ma rifiuta categoricamente il bibe, mentre ama il cucchiaio. Così alla fine io e la pediatra ci siamo arrese e ci siamo accordate su una pappa con latte e crema di riso (più un po' di biscotto granulato e ci metto pure mezzo omo di frutta perchè da sola lo fa rigurgitare molto). La pediatra però non mi ha detto le dosi e non mi va di richiamarla perchè l'ho già chiamata anche troppo per i miei gusti.
Oggi ho preparato un pappone esagerato: 150ml di LA, 3 cucchiai di crema di riso (ho seguito le indicazioni sulla scatola), due cucchiaini di biscotto granulato e mezzo omo di mela. Al primo cenno di fastidio ho smesso di dargliene, ne ha presa metà. Non so quale sia la quantità giusta, magari ne avrebbe presa ancora oppure no.....dopo 4 ore ha ciucciato dal seno, per ora sembra tutto bene, qualche rigurgito in più forse ma niente di particolare.
Mi indicate le quantità giuste per la sua età? grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
latte e crema di riso: sono in confusione!!
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
latte e crema di riso: sono in confusione!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: latte e crema di riso: sono in confusione!!
secondo me non esistono dosi giuste per la sua età, nel senso che come con il latte ci sono bambini che han bisogno di più cibo ed altri di meno... io le darei quel che si sente di mangiare
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: latte e crema di riso: sono in confusione!!
Rica hai già fatto il vaccino e lo stop di crescita è avvenuto dopo il vaccino?
La pediatra ha escluso un'infezione delle vie urinarie?
La crescita in altezza c'è stata?
Il bambino è tranquillo? Bagna pannolini? La pelle è idratata?
La pediatra ha escluso un'infezione delle vie urinarie?
La crescita in altezza c'è stata?
Il bambino è tranquillo? Bagna pannolini? La pelle è idratata?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te