GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

* CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Kylie » 9 ott 2012, 16:02

Aleon ha scritto:Io ho il mare di mezzo :buuu
Ps.orata tanti auguri per la piccola Adele!!

Ah, dimenticavo, è per "colpa" tua se mi è venuto il pallino del Bimby :fischia :risatina:
ho mandato una mail e mi hanno risposto :hi hi hi hi
ho chiesto di fare tappe per l'italia, e mi hanno detto che si stanno organizzando :ok
aleon 800 eurini? e prenderlo usato su ebay?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Aleon » 9 ott 2012, 16:35

No, costa 1029€!
Usato ci si può pensare in effetti ma comunque la cifra sarebbe alta e non rateizzabile...

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Kylie » 9 ott 2012, 16:39

Aleon ha scritto:No, costa 1029€!
Usato ci si può pensare in effetti ma comunque la cifra sarebbe alta e non rateizzabile...
AZZ :impiccata:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Kylie » 10 ott 2012, 10:18

domanda: voi dite che indebolita per la celiachia, (adesso non sta facendo la dieta angelica, potrebbe essere + esposta alle malattie tipo bronchiti, ecc?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da orata » 11 ott 2012, 9:15

Aleon ha scritto:Io ho il mare di mezzo :buuu
Ps.orata tanti auguri per la piccola Adele!!

Ah, dimenticavo, è per "colpa" tua se mi è venuto il pallino del Bimby :fischia :risatina:

:ahah :ahah

eddai da ex venditrice allora qualche segno ho lasciato...
comunque senza bimby si può vivere per carità, ma per la dieta senza glutine per me è stato una salvezza... gli impasti, le torte...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da orata » 11 ott 2012, 9:19

Kylie ha scritto:domanda: voi dite che indebolita per la celiachia, (adesso non sta facendo la dieta angelica, potrebbe essere + esposta alle malattie tipo bronchiti, ecc?
no KYLIE le difese immunitarie ci sono comunque, avrà sicuramente un pochino di malassorbimento e magari un po' di anemia, ma questo non porta necessariamente ad essere più esposte ai malanni. Io ai miei bimbi ad ogni cambio stagione faccio un mese o due di cura preventiva con il polline delle api, dà energia, vitamine... :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Kylie » 11 ott 2012, 15:52

orata ha scritto:
Kylie ha scritto:domanda: voi dite che indebolita per la celiachia, (adesso non sta facendo la dieta angelica, potrebbe essere + esposta alle malattie tipo bronchiti, ecc?
no KYLIE le difese immunitarie ci sono comunque, avrà sicuramente un pochino di malassorbimento e magari un po' di anemia, ma questo non porta necessariamente ad essere più esposte ai malanni. Io ai miei bimbi ad ogni cambio stagione faccio un mese o due di cura preventiva con il polline delle api, dà energia, vitamine... :ok
ho iniziato col betotal :ok
orata ma tu che sei di bergamo e io sono vicina.....i costi da noi?(del bimby) e chi posso contattare per una dimostrazione?
e....ultima cosa ma + importante, conosci i pediatri del riuniti? il 21/11 saremo lì per fare gastro all'angelica :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Aleon » 11 ott 2012, 23:00

Ma dai orata!! Non sapevo che fossi ex venditrice! Però si, per la celiachia mi e' sembrato ancora più un acquisto utile... Quando mi arriverà poi ti dirò, ma per il momento conto i giorni e intanto studio le ricette :fischia

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da orata » 12 ott 2012, 11:22

KYLIE il prezzo del bimby è nazionale, non ci sono storie nè un centesimo in meno nè un centesimo in più. A Bergamo la sede è a Seriate, è la base di tutte le dimostratrici e di eventuali corsi post vendita che vengono proposti.
Per avere una dimostratrice devi inserire la richiesta nel sito che poi ti contattano loro in base alla tua zona. Se vuoi tento di fissarti una demo con la mia ex capoarea che secondo me è una delle migliori o addirittura con la mamma della responsabile che di esperienza e trucchetti delle ricette ne ha da vendere. Però mi devi mandare tutti i tuoi recapiti via mp :ok
Per quanto riguarda i riuniti, non ho esperienza sul campo "pediatri" perchèho partorito a ponte e in genere quando ho problemi vado dalla mia o in ps pediatrico a ponte essendo lì a due passi. Però da celiaca faccio in controlli annuali (in teoria annuali...) presso l'ambulatorio celiachia, dedicato completamente a questa intolleranza, ma ho sempre avuto medici e non pediati essendo andata esclusivamente per me.Quindi mi dispiace ma non ti so aiutare...
Io la gastro l'ho fatta la prima volta a seriate e la seconda alla clinica san francesco perchè mi ero informata e lì sedavano un pochino mentre ai riuniti no. Ma ti parlo sempre di adulti. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Kylie » 12 ott 2012, 11:42

SìSì infatti angy verrà sedata completamente :ok dicono siano bravi!!
per il bimby, sabato sera vedo un'amica che abita nel mio paese e che ce l'ha...e chiedo a lei, al massimo ti faccio sapere :ok grazie!!!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Aleon » 13 ott 2012, 13:34

Qualcuna di voi ha mai fatto in casa i ravioli? Se si, come fate le forme? Con gli appositi stampini o in maniera diversa? Lo chiedo perché volevo comprare gli stampi ma conoscendo la pasta sg ho paura che mettendola negli stampi si rompa... Esperienze?

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da orata » 15 ott 2012, 9:03

ALEON uaooo che donna di casa sei!!! mai fatti i ravioli... tempo zero. Comunque concordo sul tuo dubbio, l'appicicaticcio della nostra farina non è da aiuto per gli stampini. Io proverei così: stendi uno strato ci metti il ripeno a palline stendi sopra un altro strato e poi tagli intorno al ripeno tanti quadrettini con la rotellina a zig zag. insomma i classici ravioli piatti. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Aleon » 15 ott 2012, 14:28

Mmm si, direi che é la soluzione migliore... In realtà parto con moltissimi buoni propositi ma poi il tempo è tiranno e non riesco mai a fare ciò che vorrei.. Con Bianca poi che vuole costantemente la mia attenzione... Ma conto di semplificarmi la vita col Bimby... Vedremo poi quando arriverà... Vi tengo aggiornate...

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Aleon » 29 ott 2012, 15:35

kyliehai novità?? Come sta tua figlia??

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Lidia » 30 ott 2012, 19:16

Aleon ha scritto:Qualcuna di voi ha mai fatto in casa i ravioli? Se si, come fate le forme? Con gli appositi stampini o in maniera diversa? Lo chiedo perché volevo comprare gli stampi ma conoscendo la pasta sg ho paura che mettendola negli stampi si rompa... Esperienze?
comprato gli stampi.... buttati gli stampi, la pasta senza glutine purtroppo non é elastica a sufficenza....... stendo la sfoglia faccio i pallini..... copro, chiudo e taglio....... come vengono vengono......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Lidia » 30 ott 2012, 19:19

la mia pasta sfoglia non appiccica per nulla nulla........ anzi

CMQ SANTO BIMBY....... noi in famiglia quest'anno abbiamo comprato il 5º abbiamo avuto 3 bymby 3300 un TM21 il meno usato e poi finalmente il TM31 che con 2 boccali lavora ad una media variabile dalle 4 alle 8 volte al giorno........

FANTASTICO
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Aleon » 30 ott 2012, 22:55

4/8 volte al giorno???? E cosa tutto ci fai??? Io c'è l'ho da pochi giorni ma ne sono già innamorata... Ho preparato per la prima volta una crostata con marmellata di fichi ed era la fine del mondo!!!! Da quando sono celiaca (6 anni) avevo il desiderio di mangiare una buona pasta frolla ma non c'ero mai riuscita a farne una decente ..

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da orata » 1 nov 2012, 22:24

LIDIA 4 o 8 volte al giorno :-D ma ci fai anche la pasta?

ALEON ricetta please :hi hi hi hi la mia ultimamente esce troppo unta e appiccicosa da lavorare inoltre si sgretola...

stasera ho fatto le crepes senza glutine con la nutella :slurpatona:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da Kylie » 5 nov 2012, 12:04

miii che fame!!!
angy sta bene ora è quasi stitica...il 21 la gastro :incrocini :incrocini :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: * CELIACHIA - DIETA SENZA GLUTINE *

Messaggio da orata » 8 nov 2012, 12:03

KYLIE :incrocini :incrocini vedrai che non si accorgerà nemmeno e sarà coccolata dalle infermiere :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”