Pagina 1 di 1
reflusso gastro esofageo mi date un consiglio???
Inviato: 20 ott 2010, 23:12
da pippija
nn ne posso + da qnd è nata è un inferno... tra ospedali pediatri a pagamento ecografia gastroenterologi latti diversi abbiamo accertato ke giulia soffre di rge medio elevato.. ho cambiato 9 tipi di latte fin qdn nn abbiamo capito ke addensandolo nn rigurgita +... il problema è ke con la crema di riso è stitica e rigurgita mentre con la farina di semi d carruba o cn latti già preparati cn qst addensate le colike le aumentano di gran lunga cosi come le aumenta la flatulenza.. diciamo ke cn l'aptamil ar 1 nn rigurgita + ma il problema è qst e nn la smette di piangere.. nemmeno le gocce le fanno nulla.. mi sembra un incubo.. ho letto su internet di un latte ke si chiama novalac ar .. qlkn di voi lo conosce??? premetto ke ho già provato nidina ar 1 e enfamil pregel 1 ma nulla e l'aptamil me lo ha dato una gastroenterologa.. giulia pensate ke è talmente stitica ke ha una ragade anale enorme quindi immaginate qnd fa aria cm le brucia.. anke cn i clisterini fa fatica a fare la cacca.. x piacere aiutatemi sn disperata Sad
Re: reflusso gastro esofageo mi date un consiglio???
Inviato: 20 ott 2010, 23:30
da topinaf
Ciao! io non so aiutarti però qui trovi un post apposito sull'RGE
forum/viewtopic.php?f=9&t=48102" onclick="window.open(this.href);return false;
poi, una delle regole del forum (te lo dico per conoscenza e perchè si fa fatica a leggere) è quella di evitare le abbreviazioni
in bocca al lupo per la piccola

Re: reflusso gastro esofageo mi date un consiglio???
Inviato: 2 nov 2010, 2:12
da NinettaNinetta
Ciao!
L'aptamil di solito va bene anche in questi casi quindi continuerei con questo, poi potresti provare a aggiungere fermenti tipo reuflor gocce per aiutarla con l'intestino.
In ogni caso ti aiutano a cercare di limitare le colichette.
E, fosse mia figlia, io aggiungerei anche dei biberon di acqua, anche se ora i pediatri sono generalmente contrari per la falsa sazietà del bambino e bla bla bla... Ma sono convinta che è fondamentale per l'intestino. E anche per diluire il reflusso, se data a pochi sorsi per volta.
Un saluto e tanti

per la piccina!
Re: reflusso gastro esofageo mi date un consiglio???
Inviato: 4 nov 2010, 1:46
da Muumimamma
Chiudo perché il post è scritto in modo incomprensibile e comunque esiste un topic apposta (già linkato da topinaf, )