Pagina 1 di 1

mousse di frutta

Inviato: 4 ott 2010, 23:37
da aleba
cosa ne pensate?
ultimamente si sono molto diffuse nei supermercati e si trovano anche bio. sono 100% frutta frullata e pastorizzata. tipo queste:
http://www.natura-nuova.com/prodotti_ti ... .jsp?id=13" onclick="window.open(this.href);return false;

per lo svezzamento dei pupi ho sempre cercato di fare tutto io, se possibile con prodotti bio o di filiera.
ma un occhio ai prodotti industriali l'ho sempre dato, soprattutto per avere idea di cosa preparare.
durante lo svezzamento di valentina ero rimasta sbalordita per il fatto di aver trovato un prodotto della mellin che si chiama "frutta pura" e mi sono chiesta perchè? cosa c'è nei soliti omogeneizzati oltre alla frutta? zucchero e farine addensanti.

adesso è il turno del maschietto e il signorino fa spesso il difficile. perciò avendo meno tempo e meno pazienza di 3 anni fa, dopo aver buttato diverse volte merende home made, ho trovato in questi prodotti una valida alternativa e al pupo piacciono!

cosa ne pensate? le usate?

Re: mousse di frutta

Inviato: 5 ott 2010, 1:11
da Ransie
io ogni tanto glie li compro, quelli con frutti che magari ora non sono di stagione tipo i mirtilli...

le piacciono e senza eccedere sono comodi quando magari non ho frutta in casa :sorrisoo

Re: mousse di frutta

Inviato: 5 ott 2010, 10:02
da pallapunda
Anch'io li prendo per le mie bimbe, che adesso sono già grandine, ma li prendevo anche quando erano più piccole per situazioni di emergenza. Ora ne faccio abbastanza uso per la grande, a cui ne do uno come merenda a scuola una volta alla settimana.

Re: mousse di frutta

Inviato: 5 ott 2010, 10:15
da Mimi76
la mia mangia solo qsti, niente frutta fresca :che_dici

Re: mousse di frutta

Inviato: 5 ott 2010, 10:34
da scarlet
idem la mia....

Re: mousse di frutta

Inviato: 6 ott 2010, 10:27
da Oplà
secondo me non sono niente di terribile, certo mancano tutte le vitamine della frutta fresca, le considero come un'alternativa alla frutta cotta. Comode in viaggio, a spasso, da tenere in borsa per emergenza de digiuna mentre si è a pranzo/cena fuori, o come spezza fame se si tarda a tornare a casa per i pasti, alla spiaggia dove non è certo pensabile mettersi a grattugiare una mela ecc.
ATTENZIONE però che non ci siano AROMI, che sottointende aromi "artificiali", sono di gusto orribile (infatto il mio buongustaio le rifiuta) specialmente quelli con frutti di bosco, mirtilli ecc, che sono proprio quelli che preferisco comprare.

PS Sono rimasta così :urka quando dopo aver assaggiato anche quei bei succhi di frutta al 70% ho notato un sapore di pera troppo deciso, e ho letto: aromi artificiali anche lì :pistole

Re: mousse di frutta

Inviato: 6 ott 2010, 10:56
da scarlet
credo che siano cmq preparati e messi sottovuoto quindi qualcosa dovrebbe rimanere, come per gli omogeneizzati e quando dissi al mio ped che ele non mangiava frutta fresca mi disse che con quelli potevamo accontentarci

Re: mousse di frutta

Inviato: 6 ott 2010, 11:07
da Oplà
Naaa, Scarlet, anche fossero sotto vuoto lo sono dopo cottura. Non restano vitamine, tant'è che negli omo si fanno lo scrupolo di aggiungere un tot di vitamina C. Però ci sono le fibre e tutti i sali minerali e oligolelementi, per questo dicevo che li considero pure io che sono fanatica del fai da te :ahaha (bio ovviamente)