GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

yogurt da bere

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

yogurt da bere

Messaggio da lory71 » 25 feb 2010, 11:25

secondo voi si possono dare ai bimbi di meno di due anni?
mi sembra che contengano ingredienti diversi dal classico yogurt, non so, mi sembrano più artefatti...
che ne dite? :domanda
io vorrei provare, dato che non beve più latte...
l'altro dubbio è: ma non sarà troppo freddo al mattino preso dal frigo?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: yogurt da bere

Messaggio da caracalla » 25 feb 2010, 11:54

se nn beve il latte, nn berrà manco lo jogurt...eheheheh.... prova ad arricchire il latte con i biscotti ... ma perchè nn prende il latte...?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 25 feb 2010, 12:19

calavera ha scritto:se nn beve il latte, nn berrà manco lo jogurt...eheheheh.... prova ad arricchire il latte con i biscotti ... ma perchè nn prende il latte...?
però lo yogurt normale lo mangia...
non beve più il latte da quando ha avuto l'influenza intestinale (un mese fa)
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2010, 12:46

potrebbe associare il latte e lo jogurt da bere, quindi io continuerei a darle lo jogurt da mangiare (a te interessa che pigli la dose di calcio gironaliera) magari qualche formaggio in piu... la ricotta ... poi a meno che nn le venga un rifiuto categorico per il latte da bere, provaci fra un pò a riproporglielo...magari in tazza o in brick con la cannuccia...in un modo nuovo insomma... :sorrisoo

cmq nello jogurt da bere e quello da mangiare gli ingredienti dovrebebro essere gli stessi... :domanda è sempre jogurt solo che cambia la consistezna (quindi ci ssarà piu latte o acqua)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 25 feb 2010, 15:24

Credo anche io che la composizione sia la stessa, ma che quello da bere sia più diluito. Un discorso a parte è quella linea di yoghurt da bere specifica per il controllo del colesterolo (non ricordo il nome); quel tipo non deve essere dato ai bambini.
Comunque Chiara prende l'actimel o simili dalla primavera scorsa (quindi aveva poco meno di un anno e mezzo).
Hai ragione, freddo di frigorifero non è proprio il massimo; magari lascialo a temperatura ambiente per una mezz'ora, non si rovina per così poco ma ha una temperatura più accettabile.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 feb 2010, 17:37

Alessia ha iniziato a berlo da quando le ho tolto il bibe e di conseguenza ha rifiutato il latte :martello
Ma aveva 4 anni e 1/2 :perplesso
Jacopo ogni tanto l'ha bevuto e lo beve senza nessun problema.
Credo si possa dare tranquillamente, ovviamente non quelli specifici per la riduzione del colesterolo.
Io lo tolgo dal frigo sempre 2/3 ore prima che lo beva al mattino a colazione... Tanto con Jacopo una notte intera non si dorme :impiccata: e ho sempre occasione di farlo :martello
In casi estremi l'ho riscaldato un po' nel microonde
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2010, 17:51

ma l'actimel? non è meglio un jogurt senza addittivi probiotici vitamine inutili aggiunte? scusatemi ma sti actimel costano un botto e li trovo davvero meno sani dello jogurt normale...

io uso gli stuffer :sorrisoo

In casi estremi l'ho riscaldato un po' nel microonde
ma lo jogurt ha un senso che ha i fermenti ...se lo metti nel microonde gli ammazzi il suo senso della vita... :ahah

basta tenerli a temperatura ambiente già dalla sera prima, tanto nn credo a casa vostra ci siano 20 gradi no? :sorrisoo

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 feb 2010, 18:09

Allora io sono madre degnere :hi hi hi hi :fischia

Faccio bere ai miei figli l'Actimel tutte le sere da una vita.
Emma deve prendere una medicina che va mescolata al cibo fuori pasto ed io per comodità glila metto nello "yogurt da bere". Lo gnomo vuole imitare la sorella in tutto e per tutto per cui lo beve anche lui (che fino ad un mese fa era tettadipendente e non amava molto il LA) da oltre un anno.

Non solo non ho mai riscontrato problemi nei miei figli, ma ho notato che quando per qualche giorno (causa spesa da fare) non lo prendono arriva inesorabilmente il raffreddore.
Forse questa cosa delle difese immunitarie non è del tutto una sciocchezza :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 feb 2010, 18:11

calavera ha scritto:
ma lo jogurt ha un senso che ha i fermenti ...se lo metti nel microonde gli ammazzi il suo senso della vita... :ahah

basta tenerli a temperatura ambiente già dalla sera prima, tanto nn credo a casa vostra ci siano 20 gradi no? :sorrisoo
E' vero :ahaha ma sembre meglio "morti" che un mal di pancia :ahaha :spiteful:
Noi nn siamo proprio abituati a bere la roba fredda da frigo.
Cmq anch'io spesso lo tiro fuori dal frigo prima di andare a letto :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 feb 2010, 18:13

Per quanto riguarda la temperatura basta toglierli dal frigorifero una mezz'oretta prima di darli ai bimbi.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2010, 18:21

Allora io sono madre degnere
dove ho detto degenere? :domanda

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 feb 2010, 18:48

maskat ha scritto:
calavera ha scritto:

E' vero :ahaha ma sembre meglio "morti" che un mal di pancia :ahaha :spiteful:
Noi nn siamo proprio abituati a bere la roba fredda da frigo.
Cmq anch'io spesso lo tiro fuori dal frigo prima di andare a letto :ok
sempre :dizionario
ma perchè ho il brutto visio di non rileggere MAI :sberla:

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 26 feb 2010, 0:21

ciao io x giuseppe, ma è più piccolo, compro solo lo yogurt tipo yomo 100% naturale o simili perchè ho visto che spesso negli altri ci sono ingredienti diversi e soprattutto "aromi" che sono artificiali visto che non è specificato siano naturali...se anche tu hai questa "fissa" potresti provare ad allungare lo yogurt normale con un pò di latte in modo da farlo venire meno denso...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 feb 2010, 10:29

maskat nn vorrei dire una cavolata ma i fermenti 'morti' come dici te, posson fare venrie eccome il mal di pancia, insomma influenzando la flora batterica... :fischia

gli aromi naturali sono quelli con dei nomi lunghissimi che somigliano tutt'alpiu a nomi di roba chimica...ahahah..invece quelli artificiali dovrebbero essere quelli distinti dalle lettere dell'alfabeto e un numero..(mi pare di averlo letto da qualche parte...sto cercando in internet ) :sorrisoo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 feb 2010, 10:31

si ecco qua...

Gli additivi autorizzati a livello europeo sono contrassegnati da una sigla numerica preceduta dalla lettera E. ("E605" non è un additivo alimentare; è la sigla che identifica il parathion, un insetticida altamente tossico; la siglatura "E" è dovuta ad una coincidenza casuale).

gli aromi naturali invece quelli appunto dai nomi lunghi e complicati fanno riferimento alla molecola impiegata per esaltare un gusto di un cibo invece che di un altro...ogni cibo ha la sua molecola strafattona... :hi hi hi hi

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 26 feb 2010, 14:07

stamattina ho chiesto al ped e mi ha detto che quelli normali sono un po' più naturali, ma dovendo "sostituire" l'apporto di calcio del latte si può anche soprassedere :fischia
inoltre mi ha spiegato di non preoccuparmi della temperatura, che è più un nostro problema, a volte i bambini gradiscono di più le cose fredde.
comunque se possibile cercherò di tirarlo fuori dal frigo appena mi alzo, sempre che non si svegli prima lei (cioè sempre :che_dici )

avevo pensato anch'io all'Actimel dato che le nostre difese immunitarie sono piuttosto "provate"... :spiteful:

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 26 feb 2010, 23:10

calavera con aromi intendevo dire che quando negli alimenti è scritto un generico "aromi"vuol dire che sono artificiali, viceversa "aromi naturali" viene proprio specificato...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 1 mar 2010, 22:33

dunque, per la temperatura ho pensato che potrei mettere lo yogurt in una piccola borsa termica la sera prima, così al mattino non è proprio freddissimo :spiteful:
e poi scusate ma se lo yogurt da bere ha solo più latte, non potrei provare semplicemente ad allungarne uno normale col latte? ci avete mai provato? :domanda

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 mar 2010, 18:39

calavera ha scritto:
Allora io sono madre degnere
dove ho detto degenere? :domanda

Me lo dicevo da sola non essendomi mai posta il problema :fischia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 mar 2010, 12:22

calavera ha scritto:maskat nn vorrei dire una cavolata ma i fermenti 'morti' come dici te, posson fare venrie eccome il mal di pancia, insomma influenzando la flora batterica... :fischia
:urka non mi dire così
eviterò in futuro... Dovrò ricordarmi di tirarlo fuori dal frigo :x:

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”