GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

yogurt, quanto al giorno?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

yogurt, quanto al giorno?

Messaggio da tiziana72 » 28 ott 2009, 11:42

Federico, di 25 mesi, ha un grande amore per gli yogurt e fin qui va bene..a merenda, a volte a metà mattina, oppure se a cena mangia pochino integro con lo yogurt..però da qualche tempo ne vuole anche troppo..
Ad esempio, a volte all'ora di cena rifiuta ogni cibo e va dritto al frigorifero, piange finchè non glielo si apre e lì vuole lo yogurt, ne mangia anche due..idem a merenda.. non sarà troppo dar 3-4 yogurt al giorno?
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: yogurt, quanto al giorno?

Messaggio da Mik » 29 ott 2009, 11:00

a volte anche mia figlia faceva così, in effetti anche a me sembravano troppi. Ho risolto prendendo lo yogurt da bere nella bottiglia grande, così gliene verso solo un po' nel bicchiere e si limita di più; mi è tornato utile pure nei periodi in cui invece un normale vasetto era troppo.. non so lei ha sempre fatto così a volte il pacco da 8 yogurt non durava nemmeno una settimana, a volte mi toccava mangiarli di corsa perché stavano per scadere e lei li aveva lasciati là.
Sul fatto però di saltare il pasto per mangiare lo yogurt, lì sarei più ferma, prima mangia il resto, poi se lo vuole gliene dai un po'. :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: yogurt, quanto al giorno?

Messaggio da tiziana72 » 3 nov 2009, 14:14

Ho lo yogurt nelle bottigliette, lo ho sempre usato per le merenda di metà mattina dove, facendo lui prnazo presto, uno yogurt intero sarebbe stato troppo..però ora mico lo frego...va dal frigorifero e deve scegliere lui il vasetto che vuole..uno ad es già iniziato (fosse anche solo di mezz'ora prima) non lo vuole..la bottiglietta neppure..la mia piccola peste capricciosa :fischia
Ieri, sia a pranzo che a cena ha mangiato normale e lo yogurt lo ha voluto dopo..diciamo che ha preso il posto della frutta..almeno così..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”