GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MANGIA TROPPO?
- crikorki
- Master~GolGirl®

MANGIA TROPPO?
Il mio bambino di 9 mesi mangia cosi:
colazione: latte materno e 2 biscotti finchè faccio colazione io!
pranzo: 250 ml di passato di verdura+ 3 cucchiai di pastina (o semolino)+ 2 cucchiai di carne fresca ( o omo di pesce)+ parmigiano gratt. + olio extra di oliva
merenda: yogurt o 1 mela grattuggiata con biscotto o 1 vasetto omo di frutta
cena: 250 ml di brodo di carne + formaggino (ricotta-philadelphia-robiola)+ 4 cucchiai di pastina
prima di dormire: 170 ml di latte artificiale con 3 biscotti
vs le 3 di notte: altro bibe di 170 ml di latte artificiale con 2 biscotti
+ se si sveglia lo attacco al seno per riaddormentarlo
Pesa 10 kg e ha 9 mesi...secondo voi mangia troppo?..non voglio che diventi obeso ...
Anche quando mangiamo noi è sempre lì che ci guarda e ogni tanto gli allunghiamo qualcosa (pezzetti di pane e pezzi di grana)
colazione: latte materno e 2 biscotti finchè faccio colazione io!
pranzo: 250 ml di passato di verdura+ 3 cucchiai di pastina (o semolino)+ 2 cucchiai di carne fresca ( o omo di pesce)+ parmigiano gratt. + olio extra di oliva
merenda: yogurt o 1 mela grattuggiata con biscotto o 1 vasetto omo di frutta
cena: 250 ml di brodo di carne + formaggino (ricotta-philadelphia-robiola)+ 4 cucchiai di pastina
prima di dormire: 170 ml di latte artificiale con 3 biscotti
vs le 3 di notte: altro bibe di 170 ml di latte artificiale con 2 biscotti
+ se si sveglia lo attacco al seno per riaddormentarlo
Pesa 10 kg e ha 9 mesi...secondo voi mangia troppo?..non voglio che diventi obeso ...
Anche quando mangiamo noi è sempre lì che ci guarda e ogni tanto gli allunghiamo qualcosa (pezzetti di pane e pezzi di grana)
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- angel79
- Master~GolGirl®

Re: MANGIA TROPPO?
Ciao anche io ho un bimbo di 9 mesi e in effetti mangia un po' meno..mattina colazione con 180ml di LA, pranzo minestrina con 180ml di brodo 2 cucchiai e mezzo di pastina 1 omo di carne e cena altrettanto.. prima della nanna 250 ml di LA con 3 cucchiaini di biscotto..la notte non si sveglia più x mangiare..da qualche giorno non gli dò più la merenda perchè avevo notato che poi lasciava lì mezza cena..anche lui comunque pesa circa 10 kg (è nato il 14/7). Non so se il tuo piccolo mangi troppo, ma credo che se gli va tutto non ci siano problemi..non credo che diventerà obeso perchè mi pare che sia anche bello lungo!!anche noi mentre mangiamo ogni tanto gli allunghiamo qualcosa..Stai serena, io ho imparato che i bimbi sono benissimo in grado di auto regolarsi!! ciao ciao 
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- crikorki
- Master~GolGirl®

grazie Angel...forse hai ragione...si auto regolano...
non ti ho mai vista tra le luglioline 08.....
- angel79
- Master~GolGirl®

purtroppo non mi ero accorta che c'erano gruppi in base alla data prvista del parto..al prossimo figlio sicuramente ci sarò..tra qualche anno!!crikorki ha scritto:grazie Angel...forse hai ragione...si auto regolano...
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- crikorki
- Master~GolGirl®

angel79 ha scritto:purtroppo non mi ero accorta che c'erano gruppi in base alla data prvista del parto..al prossimo figlio sicuramente ci sarò..tra qualche anno!!crikorki ha scritto:grazie Angel...forse hai ragione...si auto regolano...
per me tra qualche secolo
- leilaa
- Expert~GolGirl®

ma 250 ml di passato di verdura a quanti piatti fondi corrispondono? io faccio tutto a occhio.
comunque alice mangia un omogenizzato di frutta da 120g la mattina, a pranzo 2 piatti fondi di passato di verdura con carne o pesce o formaggio- pomeriggio omogenizzato di frutta e sera sempre 1 o 2 piatti di passato di verdura con carne o pesce o formaggio . di notte solo latte materno.
io però non sono convinta che i bimbi si autoregolino, altrimenti non mi spiego perchè alice mangi 4 volte quello che suo fratello mangiava (o meglio non mangiava) alla sua età, non posso credere che abbiano avuto bisogni di cibo così differenti.
ma perchè metti i biscotti nel latte la notte? se gli dai latte semplice non gli basta?
se pesa 10kg a 9 mesi è bello pacioccoso, ma non è un bimbo in sovrappeso. alice ne pesa 9
comunque alice mangia un omogenizzato di frutta da 120g la mattina, a pranzo 2 piatti fondi di passato di verdura con carne o pesce o formaggio- pomeriggio omogenizzato di frutta e sera sempre 1 o 2 piatti di passato di verdura con carne o pesce o formaggio . di notte solo latte materno.
io però non sono convinta che i bimbi si autoregolino, altrimenti non mi spiego perchè alice mangi 4 volte quello che suo fratello mangiava (o meglio non mangiava) alla sua età, non posso credere che abbiano avuto bisogni di cibo così differenti.
ma perchè metti i biscotti nel latte la notte? se gli dai latte semplice non gli basta?
se pesa 10kg a 9 mesi è bello pacioccoso, ma non è un bimbo in sovrappeso. alice ne pesa 9
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Lorenzo ha quasi 9 mesi e mangia decisamente meno...ma moooooolto meno...
A parte il LM in tutto il giorno mangia una pappa....e si fa per dire che la mangia, nel senso che ultimamente ne prende appena qualche cucchiano e poi stop non ne vuole altra....la pappa a cena la stiamo provando ma la schifa in pieno...yogurt qualche cucchiaino qualche volta...frutta nada...
Lui pesa appena 8kg....ma io credo che realmente i bambini si autoregolino, evidentemente questo è il suo fabbisogno, lui sta bene, è allegro, gioca, è sereno....ed anche se è snello sinceramente non mi preoccupo!
Ogni bambino è un mondo a se...ed ogni bambino sa meglio di chiunque altro quanto, quando e cosa mangiare
A parte il LM in tutto il giorno mangia una pappa....e si fa per dire che la mangia, nel senso che ultimamente ne prende appena qualche cucchiano e poi stop non ne vuole altra....la pappa a cena la stiamo provando ma la schifa in pieno...yogurt qualche cucchiaino qualche volta...frutta nada...
Lui pesa appena 8kg....ma io credo che realmente i bambini si autoregolino, evidentemente questo è il suo fabbisogno, lui sta bene, è allegro, gioca, è sereno....ed anche se è snello sinceramente non mi preoccupo!
Ogni bambino è un mondo a se...ed ogni bambino sa meglio di chiunque altro quanto, quando e cosa mangiare
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- crikorki
- Master~GolGirl®

250 ml corrispondono circa ad un piatto fondo praticamente quasi pieno...HAMIDA ha scritto:ma 250 ml di passato di verdura a quanti piatti fondi corrispondono? io faccio tutto a occhio.
la notte gli metto i biscotti per abitudine..perchè prima di andare a letto senza biscotti non lo vuole
cmq non è grasso, è sempre in movimento..sta già facendo i suoi primi passetti da solo...lunedi finalmente ho la visita pediatrica...chiederò anche alla pediatra...
- aryyra
- Silver~GolGirl®

ALE HA 9 MESI DOMANI
e mangia cosi':
ORE 6 LM
ORE 9.30 250 ml DI LA CON 2 BISCOTTI
ORE 12.30 250 ml DI BRODO CON 4 CUCCHIAI DI PASTINA VARIA + 40 GR DI CARNE/PESCE/LEGUMI + verdura (mezzo vasetto dell'omo)
ORE 16.00 MERENDA CON LM OPPURE YOGURT
ORE 19.00 CENA COME IL PRANZO MA CON IL FORMAGGIO
PESA 10 KG E 300 GRAMMI NONOSTANTE LA SESTA MALATTIA
MA NON HA FISSE DA NESSUNA PARTE ...E' SNELLO... A PARTE LA PANZA DA BIRRA APPENA FINITA LA PAPPA
ORE 6 LM
ORE 9.30 250 ml DI LA CON 2 BISCOTTI
ORE 12.30 250 ml DI BRODO CON 4 CUCCHIAI DI PASTINA VARIA + 40 GR DI CARNE/PESCE/LEGUMI + verdura (mezzo vasetto dell'omo)
ORE 16.00 MERENDA CON LM OPPURE YOGURT
ORE 19.00 CENA COME IL PRANZO MA CON IL FORMAGGIO
PESA 10 KG E 300 GRAMMI NONOSTANTE LA SESTA MALATTIA
MA NON HA FISSE DA NESSUNA PARTE ...E' SNELLO... A PARTE LA PANZA DA BIRRA APPENA FINITA LA PAPPA
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11