Pagina 1 di 1

INTRODUZIONE POMODORO

Inviato: 19 apr 2009, 13:46
da kittylinda
CIAO A TUTTE. ANDREA ORMAI COMPIE 8 MESI E DEVO INIZIARE A INTRODURRE IL POMODORO E L'UOVO, VOI COME LI CUCINATE ? :sorrisoo

Re: INTRODUZIONE POMODORO

Inviato: 19 apr 2009, 13:56
da Babby76
Io il pomodoro l'ho introdotto a un anno, inizialmente ho usato il primo sughetto della Mellin che ha un gusto più delicato rispetto al ns. sugo, ne metto un paio di cucchiaini nella pastina.
L'uovo uso solo il tuorlo, aspetto che il brodo sia ben caldo poi spengo il fuoco, metto il rosso e continuo a mescolare finchè non diventa una specie di stracciatella.

Re: INTRODUZIONE POMODORO

Inviato: 19 apr 2009, 14:19
da pao pao
La prima volta gli ho fatto una pastasciuttina col sugo di pomodoro fatto me: pomodori freschi,li ho pelati e cotti senza aggiungere niente.Poi,dato che non gli hanno causato nessuna reazione, ho iniziato a metterlo anche nel passato, gli faccio la pappa al pomodoro, ecc...
L'uovo non l'ho ancora introdotto

Re: INTRODUZIONE POMODORO

Inviato: 19 apr 2009, 14:38
da clamaga
io il pomodoro l ho dato a cinque mesi nel passato di verdurine fresche poi man mano gli ho fatto il sugo passandole. x quando riguarda l uovo io l ho sempre fatto bollire in acqua x 10 minuti con il guscio poi dopo lo sbuccio prendo solo il tuorlo e lo sbriciolo nella pastina :ok

Re: INTRODUZIONE POMODORO

Inviato: 19 apr 2009, 17:16
da Biancaneve
Il pomodoro: mettevo nella pappa qualche cucchiaino di passata.

L'uovo: prima lo facevo bollire , poi aggiungevo nella pappa il tuorlo.

Re: INTRODUZIONE POMODORO

Inviato: 20 apr 2009, 9:12
da boffina
Aggiungo alle indicazioni che ti hanno già dato solo il consiglio di iniziare con un cucchiaino o due di tuorlo, così da verificare se ci fossero problemi (non dico solo allergie, ma anche di digestione o assimilazione).
così aveva consigliato a noi il pediatra. :sorrisoo

Re: INTRODUZIONE POMODORO

Inviato: 20 apr 2009, 11:03
da thor
noi il pomodoro l'abbiamo introdotto solo ieri (10 mesi) nella pastina, fatto con due pomodori freschi sbucciati e fatto cuocere per circa un'oretta.
L'uovo invece a 8 mesi, lo faccio sodo e poi gli do solo il tuorlo schiacciato nella pappa

Re: INTRODUZIONE POMODORO

Inviato: 20 apr 2009, 11:22
da akane
io ho provato a darglielo a 1 anno ma si è riempito di orticaria, sotto consiglio della pediatra l'ho tolto e provero' di nuovo questa estate a 1 anno e mezzo con pomodori di stagione

Re: INTRODUZIONE POMODORO

Inviato: 20 apr 2009, 16:05
da Arya
Ciao, io la prima volta che ho dato il pomodoro a Rossella sarà stato circa 2 o 3 settimane fa, avevo fatto un sughetto solo con pomodorini ma ne ha mangiato 3 cucchiai e basta. qualche giorno fa ho preso della passata della Mutti (scrivono solo pomodori italiani :incrocini ) e le ho fatto la pastina con quella ma cmq nn e hamangiata tanta... eppure le avevo fatto assaggiare due cucchiaini di pomodorini passati e le piaceva... proverò più avanti.
per l'uovo io lo faccio sodio, come scritto in precedenza da qualcun'altra e poi sbricciolo solo il rosso nel brodo, gliel'ho dato una volta sola perkè poi le aveva fatto un brufolone nel viso... però visto che voglio darle uova di galline di casa e nn di allevamento devo aspettare che me le porti su mia mamma da conoscenti. :bacio

Re: INTRODUZIONE POMODORO

Inviato: 2 mag 2009, 11:21
da YLeNia
Ma solo a me, per l'uovo, hanno detto di iniziare prima con il bianco e poi di passare al tuorlo? Non è troppo pesante darlo subito?

Re: INTRODUZIONE POMODORO

Inviato: 2 mag 2009, 12:47
da Babby76
YLeNia ha scritto:Ma solo a me, per l'uovo, hanno detto di iniziare prima con il bianco e poi di passare al tuorlo? Non è troppo pesante darlo subito?
Io ho iniziato col tuorlo a 10 mesi, poi dopo l'anno il pediatra mi ha detto che potrebbe mangiarlo tutto volendo, tuorlo e albume ma io continuo a dare solo il rosso

Re: INTRODUZIONE POMODORO

Inviato: 2 mag 2009, 15:46
da Ransie
thor ha scritto: fatto con due pomodori freschi sbucciati e fatto cuocere per circa un'oretta.
Cotto così tanto non diventa acido? :domanda