GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Frutta quella sconosciuta

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Frutta quella sconosciuta

Messaggio da folletto74 » 25 feb 2009, 12:12

Ciao ragazze
Premetto che Giulia non è una grande mangiona e apprezza solo poche ma veramente poche cose da mangiare ed io sul problema cibo ormai ci ho messo una pietra sopra :x:
Però in un modo o nell'altro riesco a farle mangiare qualcosa che somiglia vagamente ad un menù equilibrato.
Ma la frutta proprio non c'è verso... ho provato in tutti i modi, fresca, frullata, omogenizzata, colorata, dolce, aspra, sotto forma di yogurt, nella crostata... la guarda, la annusa e poi si gira dall'altra parte schifata se insisto inizia ad urlare :aargh
L'unico modo che al momento funziona è mezzo e non di più omogenizzato dentro il latte.

Avete qualche idea per sbloccare la situazione?

Grazie
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Frutta quella sconosciuta

Messaggio da boffina » 25 feb 2009, 17:57

Folletto, non so che dirti...
magari prepararle una torta di frutta per merenda? di quelle base + crema+ frutta fresca oppure una torta di mele...
oppure una macedonia o uno spiedino colorato?
o centrifugati e succhi?

comunque se mangia la verdura io non mi preoccuperei, almeno assume vitamine e sali minerali. :sorrisoo
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Frutta quella sconosciuta

Messaggio da kyky » 25 feb 2009, 18:00

il gelato alla frutta....o i ghiacciolini alla frutta...cosi magari prende confidenza col gusto, poi pian piano passi ad una macedonia di frutta e gelato magari.
Forse è proprio il gusto che non le piace :domanda perche hai provato diverse consistenze...ma per esempio lo yogurt, se non è alla frutta lo mangia?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”