Pagina 1 di 1

farina lattea che importanza ha?

Inviato: 24 feb 2009, 18:04
da angel79
Ciao! Il mio Raffi ha 7 mesi 1/2 e ha ormai iniziato da un po' con la pappa..mangia bene tutto, ho solo un "problemino"..non vuole assolutamente il brodino o il passato di verdura con la crema di riso e simili.. lui mangia carne e verdura e formaggino omogeneizzati o fatti da me col cuoci pappa..ma cosi' "a secco"diciamo, direttamente dal vasetto..siccome le nonne mi fanno due ***** :martello cosi' ho pensato di chiedere a voi se e' tanto grave che non prenda 'ste benedette creme di riso&co...anzi, le mangia solo ogni tanto se le mischio con la frutta..x il resto vi ho gia' detto che mangia tutto e di che gusto!! il suo pranzo e' piu' o meno cosi': 1 omo di carne o formaggino, 1 omo di verdura e 1 omo di frutta, sia a pranzo che cena.. e per merenda LA (180 gr) o yogurt.. e prima di dormire 250 di LA con biscotto..vi prego ditemi che posso fregarmene :fischia delle cremine varie!! grazie, ciao a tutte!! :yeee

Re: farina lattea che importanza ha?

Inviato: 24 feb 2009, 18:34
da Biancaneve
Ma nemmeno il semolino o la crema ai cereali gli piace? Oppure il babyriso?

Re: farina lattea che importanza ha?

Inviato: 24 feb 2009, 19:21
da dandi
io so che è importannte che tutti i pasti siano completi di proteine e carboidrati, quindi dovresti inserirli in qualche modo. il mio pediatra dice che potrebbe venirgli l'acetone per carenza di zuccheri(quelli appunto presenti nei carboidrati).

Re: farina lattea che importanza ha?

Inviato: 24 feb 2009, 21:16
da ishetta
Mancano i carboidrati così. Non riesci a dargli pastina o riso?
Hai provato le creme multicereali? O il semolino? Farro, orzo ecc.

Re: farina lattea che importanza ha?

Inviato: 25 feb 2009, 10:10
da pao pao
Quoto le altre. E' una dieta priva di carboidtrati.
Magari non gli va il pappone e preferisce il cibo "da grandi",magari la pastina o il riso te la mangia.

Re: farina lattea che importanza ha?

Inviato: 25 feb 2009, 15:27
da angel79
Ok grazie a tutte,proverò a fare degli esperimenti con la pastina a cambiare cremine..poi vi farò sapere..ciao a presto!

Re: farina lattea che importanza ha?

Inviato: 27 feb 2009, 18:50
da robyska
angel79 ha scritto:anzi, le mangia solo ogni tanto se le mischio con la frutta..

Magari dico una cavolata, ma hai provato a dargli la pappa lattea alla frutta?Io compro quelle della Milupa, ci sono 4 gusti: pera, banana, mela o frutti misti. Poi ce ne sono anche di altre marche: la MIO fa quella ai frutti misti (banana, mela, pera) così come la Mellin (credo che in più ci siano le arance e l'albicocca). Però quest'ultima contiene anche il glutine, le altre no!

Re: farina lattea che importanza ha?

Inviato: 3 mar 2009, 17:17
da angel79
Ciao, eccomi di nuovo!!Ho seguito i vostri consigli ed ho provato col semolino, che e' stato abbastanza accettato, anche se con un po' di sputacchi..invece la minestrina gli e' proprio paiciuta!! Grazie mille!!ciao