GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INIZIO OMOGENEIZZATI
-
ARIES1174
- New~GolGirl®

INIZIO OMOGENEIZZATI
CIAO A TUTTE CARE MAMME SONO SEMPRE ARIES1174. LA PROX SETTIMANA INIZIO CON MEZZO OMOGENEIZZATO DI MELA O PERA LA MATTINA E MEZZO AL POMERIGGIO...
VOLEVO SAPERE COM E' ANDATA A VOI QUESTA FASE ?
LINDA MANGIA ORA OGNI 3 ORE SOLO LM....E LA PROX SETTIMANA COMPIRA' 3 MESI E 3 SETTIMANE.
IL PEDIATRA MI HA DETTO DI DARE L'OMOGENEIZZATO IN PIU' E NON ELIMINARE NESSUNA POPPATA....
MI HA DETTO ANCHE DI NON INSISTERE SE LA PICCOLA RIFIUTA MA DI RIPROVARE DOPO QUALCHE GIORNO.
VOI CHE MI DITE?
UN BACIO A TUTTE
PS: UNA CURIOSITA'...MA ANCHE I VOSTRI BIMBI URLANO COME MATTI QUANDO LI VESTITE CON TUTONE BERRETTO E SCIARPA PER USCIRE A PASSEGGIO? LINDA SEMBRA MATTA POI APPENA INIZI LA PASSEGGIATA O ACCENDI L AUTO SMETTE. SARA' MA IO IN QUEI 5 MINUTI DI VESTIZIONE SUDO FREDDO E MI SALTANO I TIMPANI!
VOLEVO SAPERE COM E' ANDATA A VOI QUESTA FASE ?
LINDA MANGIA ORA OGNI 3 ORE SOLO LM....E LA PROX SETTIMANA COMPIRA' 3 MESI E 3 SETTIMANE.
IL PEDIATRA MI HA DETTO DI DARE L'OMOGENEIZZATO IN PIU' E NON ELIMINARE NESSUNA POPPATA....
MI HA DETTO ANCHE DI NON INSISTERE SE LA PICCOLA RIFIUTA MA DI RIPROVARE DOPO QUALCHE GIORNO.
VOI CHE MI DITE?
UN BACIO A TUTTE
PS: UNA CURIOSITA'...MA ANCHE I VOSTRI BIMBI URLANO COME MATTI QUANDO LI VESTITE CON TUTONE BERRETTO E SCIARPA PER USCIRE A PASSEGGIO? LINDA SEMBRA MATTA POI APPENA INIZI LA PASSEGGIATA O ACCENDI L AUTO SMETTE. SARA' MA IO IN QUEI 5 MINUTI DI VESTIZIONE SUDO FREDDO E MI SALTANO I TIMPANI!
- akane
- Gold~GolGirl®

Re: INIZIO OMOGENEIZZATI
flavio urla anche ora ogni volta che lo vesto e ha compiuto 1 anno
con la frutta a noi andò molto bene, gli è piaciuta subito, certo all'inizio non sapeva come si magiava dal cucchiaino ma tutto sommato non mi posso lamentare
con la frutta a noi andò molto bene, gli è piaciuta subito, certo all'inizio non sapeva come si magiava dal cucchiaino ma tutto sommato non mi posso lamentare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- barbara76
- Expert~GolGirl®

alla mia x ora la frutta NON piace!!
Nè grattuggiata nè omo!!
In compenso divora la pappa e lo yoghurt magro!
Nè grattuggiata nè omo!!
In compenso divora la pappa e lo yoghurt magro!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Io la frutta non gliela do. Fa poppate e mangia la pappa. Ha 8 mesi e mezzo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- akane
- Gold~GolGirl®

mafalda perchè non gli dai la frutta? 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ci610
- Silver~GolGirl®

mafalda2005 ha scritto:Io la frutta non gliela do. Fa poppate e mangia la pappa. Ha 8 mesi e mezzo.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

anche qui abbiamo cominciato con la frutta. Silivia ha quasi 5 mesi e le do la frutta a meta` pomeriggio (non a meta` mattina perche` io lavoro e mi pare sia ancora troppo nuova questa pratica della frutta per lasciarla alla babysitter, ma prestissimo lo faro`).
A Silvia al momento non piace assolutamente la mela, mentre la pera e` molto gradita. Devo ancora provare la banana. Quanto al momento della 'vestizione' pre uscita anche qui sono urla e strepiti non appena vede quello strumento di tortura che e` IL TUTOOONEEEE!
A Silvia al momento non piace assolutamente la mela, mentre la pera e` molto gradita. Devo ancora provare la banana. Quanto al momento della 'vestizione' pre uscita anche qui sono urla e strepiti non appena vede quello strumento di tortura che e` IL TUTOOONEEEE!
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Perchè non so quando dargliela, non riesco a infilarla da nessuna parte. Piuttosto che diminuire il LM, preferisco non dare la frutta (inoltre non l'adora).
Da oggi provo a farle saltare il pisolino mattutino e domani proverò, ma se non la vuole non me ne faccio un cruccio.
E' così strano?
Da oggi provo a farle saltare il pisolino mattutino e domani proverò, ma se non la vuole non me ne faccio un cruccio.
E' così strano?
- annate
- Master~GolGirl®

Anche mia figlia "odiava" la frutta: era inappetente e con la frutta era peggio che con la pappa. Ora, invece, ne va pazza, specialmente per la banana e la mela!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- ci610
- Silver~GolGirl®

mafalda2005 ha scritto:Perchè non so quando dargliela, non riesco a infilarla da nessuna parte. Piuttosto che diminuire il LM, preferisco non dare la frutta (inoltre non l'adora).
E' così strano?
si, per me è strano
se non gleile dai mai, non le piacerà mai
inoltre due o tre cucchiaini di frutta non sostituiscono una poppata, puoi darle un pò di frutta e poi attaccarla al seno
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Già fatto, ma non mi è sembrato assolutamente utile.
Un giorno comunque non sono arrivata in tempo per la poppata e mia suocera le ha dato un intero omo (quelli da 100) e lei ha mangiato tutto e poi pure il LM.
Anche con il mio primo ho fatto così fino al rientro in ufficio (solamente che era già avvenuto a questo punto).
Comunque da stamattina penso di non farle più fare il pisolino e quindi a metà mattina le darò un po' di frutta per non arrivare affamata a pranzo.
Io sono per lo svezzamento lento... molto lento. Speriamo che poi accetti tutto come l'altro, anche se lei mi sembra più... diciamo... selettiva.
Un giorno comunque non sono arrivata in tempo per la poppata e mia suocera le ha dato un intero omo (quelli da 100) e lei ha mangiato tutto e poi pure il LM.
Anche con il mio primo ho fatto così fino al rientro in ufficio (solamente che era già avvenuto a questo punto).
Comunque da stamattina penso di non farle più fare il pisolino e quindi a metà mattina le darò un po' di frutta per non arrivare affamata a pranzo.
Io sono per lo svezzamento lento... molto lento. Speriamo che poi accetti tutto come l'altro, anche se lei mi sembra più... diciamo... selettiva.
- akane
- Gold~GolGirl®

la frutta la puoi dare anche tra una poppata e l'altra, anche solo 2 o 3 cucchiaini per abituarla al sapore diverso. Io all'inizio ho fatto così, anzi a dire il vero fino a un paio di mesi fa la mangiava ancora tra un pasto e l'altro. Ora la mangia a metà mattina all'asilo e e dopo cena a casa
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Non è una mangiona e fra un pasto e l'altro preferisco non dare nulla. Comunque da domani o dopo proverò a dargliela.
Mi auguro che la mangerà. Non mi ero neanche posta il problema dell'accettazione o meno della frutta, per me era scontato. Vedremo... frutti ce ne sono molti speriamo che almeno un paio li gradisca.
Mi auguro che la mangerà. Non mi ero neanche posta il problema dell'accettazione o meno della frutta, per me era scontato. Vedremo... frutti ce ne sono molti speriamo che almeno un paio li gradisca.
- akane
- Gold~GolGirl®

in genere la pera piace ai bimbi appena svezzati 
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Scusa, ma in itaaalia fanno iniziare lo svezzamento a 3 mesi????? Ma non e' troppo presto??ARIES1174 ha scritto:.....E LA PROX SETTIMANA COMPIRA' 3 MESI E 3 SETTIMANE.
....
Anche al mio bimbo non piace vestirsi. Io comunque evito sciarpa, capello e guanti. Gli metto solo il cappuccio del giubettino e niente di piu'. E' piu' facile quando si entra nei negozi.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma non fa freddo? almeno le orecchie io le coprirei bene, il cappuccio fa passare comunque l'ariaBarbyLondra ha scritto:Scusa, ma in itaaalia fanno iniziare lo svezzamento a 3 mesi????? Ma non e' troppo presto??ARIES1174 ha scritto:.....E LA PROX SETTIMANA COMPIRA' 3 MESI E 3 SETTIMANE.
....
Anche al mio bimbo non piace vestirsi. Io comunque evito sciarpa, capello e guanti. Gli metto solo il cappuccio del giubettino e niente di piu'. E' piu' facile quando si entra nei negozi.
- akane
- Gold~GolGirl®

IO non gli metto sciarpa ma il cappello di lana con le orecchie si, il cappello gli piace e' proprio il giubbotto che odia
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Preferisco che abbia freddo che caldo....soffre di eczema e il minimo caldo si graffia come un ossesso.ci610 ha scritto:
ma non fa freddo? almeno le orecchie io le coprirei bene, il cappuccio fa passare comunque l'aria
Comunque quando siamo nel passeggino lo copro con il parapioggia anche se non piove cosi non c'e' vento.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- mariangelac
- Collaboratore

No, dipende dai pediatri e dalle mamme, il mio me l'ha fatto iniziare a 5 mesi e mezzo, e mi sono trovata benissimoBarbyLondra ha scritto:Scusa, ma in itaaalia fanno iniziare lo svezzamento a 3 mesi????? Ma non e' troppo presto??ARIES1174 ha scritto:.....E LA PROX SETTIMANA COMPIRA' 3 MESI E 3 SETTIMANE.
....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Be; 5 mesi e mezzo va bene, ma 3 mesi e mezzo per me e' davvero troppo presto.mariangelac ha scritto: No, dipende dai pediatri e dalle mamme, il mio me l'ha fatto iniziare a 5 mesi e mezzo, e mi sono trovata benissimo
I pediatri qui dicono che bisogna dare cibi solidi solo quando il bambino riesce a rimanere seduto da solo, riesce a masticare e e' capace di tenere in mano oggetti. il sitema digerente cosi presto e' davvero immaturo.