GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RIGETTO DEL PESCE
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

RIGETTO DEL PESCE
Il mio bimbotto ha 9 mesi e 1/2 ed è una buona forchetta.
Ma il pesce proprio non lo gradisce, lo mangia sforzandosi e poi, come stasera, gli sforzi finiscono in vomito.
(Come dargli torto, gli omo di pesce puzzano a cane morto!!!).
La peddy mi ha detto che sarebbe cosa buona e giusta se ne mangiasse, rafforza il sistema nervoso, ma posso continuare a torturarlo così?
In alternativa, cosa potrei dargli?
Grazie!
Ma il pesce proprio non lo gradisce, lo mangia sforzandosi e poi, come stasera, gli sforzi finiscono in vomito.
(Come dargli torto, gli omo di pesce puzzano a cane morto!!!).
La peddy mi ha detto che sarebbe cosa buona e giusta se ne mangiasse, rafforza il sistema nervoso, ma posso continuare a torturarlo così?
In alternativa, cosa potrei dargli?
Grazie!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: RIGETTO DEL PESCE
Fiammetta, mangia gli omo o il pesce fresco?
Come glielo prepari?
Lo mangia solo nella pappa o anche a parte?
Come glielo prepari?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Abbiamo cominciato da poco, gli dò gli omo, in una minestra fatta con pastina e patate.ishetta ha scritto:Fiammetta, mangia gli omo o il pesce fresco?
Come glielo prepari?
Che ne dici?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Emma gli omo non li gradiva (solo quello di trota). Così ho iniziato a farglielo fresco, prendevo filetti di nasello, platessa, sogliola, salmone. Cucinavo bollito o a vapore e poi omogeneizzavo.
Adesso lo mangia con la pasta a pezzetti oppure anche solo saltato in padella antiaderente, con un filo di olio a crudo a pezzetti.
Poi ogni bimbo è a se; a mia figlia non ho saputo dare torto dopo aver annusato gli omo
Adesso lo mangia con la pasta a pezzetti oppure anche solo saltato in padella antiaderente, con un filo di olio a crudo a pezzetti.
Poi ogni bimbo è a se; a mia figlia non ho saputo dare torto dopo aver annusato gli omo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Quanto c'hanno ragione 'sti piccoletti!ishetta ha scritto:Emma gli omo non li gradiva (solo quello di trota). Così ho iniziato a farglielo fresco, prendevo filetti di nasello, platessa, sogliola, salmone. Cucinavo bollito o a vapore e poi omogeneizzavo.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

gli omo di pesce sono urendi! li rifiutava persino la mia pelosona.
se hai il microonde, ci metti due minuti a farli.
goccio d'olio, appoggi il pesce, un paio di foglioline di prezzemolo e due gocce di limone. copri con un piatto.
nel micro a 700/1000w e in due minuti sono pronti i filetti di quello che vuoi.
se hai il microonde, ci metti due minuti a farli.
goccio d'olio, appoggi il pesce, un paio di foglioline di prezzemolo e due gocce di limone. copri con un piatto.
nel micro a 700/1000w e in due minuti sono pronti i filetti di quello che vuoi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- boffina
- Expert~GolGirl®

Quoto tutte le altre, prova con il pesce fresco o surgelato.
a mattia poi lo schiacciavo con la forchetta perchè non gli piaceva frullato.
a mattia poi lo schiacciavo con la forchetta perchè non gli piaceva frullato.
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

ciao Raffa!
quando Eva era piccolina facevo il filettino di platessa o sogliola bollito nel brodo di verdura, a volte aggiungendo anche un pochino d'aglio (mamma snaturata, lo so!), e lo servivo con una purea di carote, poca patata e sedano.
Oppure filettino di pesce con olio, una lamellina di aglio e un aghetto di rosmarino, fatto a pezzetti e mescolato alla pasta.
La mia pediatra aveva consigliato di non omogeneizzarlo nè mescolarlo al pappone perchè i bimbi non gradiscono così, meglio farlo assaggiare fresco direttamente a pezzettini.
quando Eva era piccolina facevo il filettino di platessa o sogliola bollito nel brodo di verdura, a volte aggiungendo anche un pochino d'aglio (mamma snaturata, lo so!), e lo servivo con una purea di carote, poca patata e sedano.
Oppure filettino di pesce con olio, una lamellina di aglio e un aghetto di rosmarino, fatto a pezzetti e mescolato alla pasta.
La mia pediatra aveva consigliato di non omogeneizzarlo nè mescolarlo al pappone perchè i bimbi non gradiscono così, meglio farlo assaggiare fresco direttamente a pezzettini.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- zanchese
- Master~GolGirl®

Confermo anch'io quello che hanno detto le altre.
Mio figlio adora il pesce, lo mangia in tutti i modi, ma gli omo di pesce non li sopportava nemmeno lui.
Ho iniziato a separarlo dalla pappa e lo ha subito gradito, bello schiacciato con la forchetta, con il sughetto limone/olio/prezzemolo.
Mio figlio adora il pesce, lo mangia in tutti i modi, ma gli omo di pesce non li sopportava nemmeno lui.
Ho iniziato a separarlo dalla pappa e lo ha subito gradito, bello schiacciato con la forchetta, con il sughetto limone/olio/prezzemolo.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche lea lo faceva all'inizio e proprio cogli omo, mentre quello fresco lo adora...non so se puoi provarlo...però in pescheria mi dicevano che non piace a molti bimbi se non fritto o come lo fanno al nido impanato e cotto in forno anche come crocchette
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- pesciolina
- Original~GolGirl®

quotissimo chi ti dice di passare al fresco
l'odore è molto meno intenso
ale lo divora da quando aveva 8 mesi, e non è affatto un mangione!
l'odore è molto meno intenso
ale lo divora da quando aveva 8 mesi, e non è affatto un mangione!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Ciao Regi, ciao a tutte!heidi_k ha scritto:ciao Raffa!
Io del filetto o della sogliola al reparto baby dell'ipermercato, non mi fido ciecamente: lo danno per spinato ma poi qualche spina la becco sempre e non ho tutte le volte il tempo di mettermi lì a setacciare.
Tu hai mai usato pesce surgelato, tipo il filetto di platessa della Findus?
Che ne dici?
- alessandra72
- Master~GolGirl®

SECONDO ME NON HA SAPORE...fiammetta1972 ha scritto:Tu hai mai usato pesce surgelato, tipo il filetto di platessa della Findus?
Che ne dici?
MA SE COMPRI LA SOGLIOLA FRESCA, IN PESCHERIA E TE LA FAI SFILETTARE...TI ASSICURO CHE DI SPINE è IMPOSSIBILE TROVARNE....
ALTRIMENTI è MEGLIO PRENDERLA CON LE SPINE....PER TOGLIERLE UNA VOLTA COTTA...VERAMENTE OCCORRONO TRE SECONDI.....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

è vero che a volte qualche piccolo residuo di spina c'è, ma tolgo al momento e non abbiamo mai avuto problemi.
Solo di rado ho dato il pesce surgelato, erano "cuoricini di nasello" che ho bollito insieme a patata, carota e cipolla.
Solo di rado ho dato il pesce surgelato, erano "cuoricini di nasello" che ho bollito insieme a patata, carota e cipolla.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

ecco,quando leggo queste cose mi viene l'angoscia!!! mio figlio non mangia pesce,non mangia carne,non mangia verdura,non mangia legumi,non mangia pasta......sono seriamente preoccupata per la sua salute,e il suo peddy non dice mai niente!!fiammetta1972 ha scritto: La peddy mi ha detto che sarebbe cosa buona e giusta se ne mangiasse, rafforza il sistema nervoso, ma posso continuare a torturarlo così?
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Una bambina che conosco, sempre del 2005, non mangia NULLA, va avanti ad integratori.miranda72 ha scritto:ecco,quando leggo queste cose mi viene l'angoscia!!! mio figlio non mangia pesce,non mangia carne,non mangia verdura,non mangia legumi,non mangia pasta......sono seriamente preoccupata per la sua salute,e il suo peddy non dice mai niente!!fiammetta1972 ha scritto: La peddy mi ha detto che sarebbe cosa buona e giusta se ne mangiasse, rafforza il sistema nervoso, ma posso continuare a torturarlo così?
Il suo peddy dice che se mangiasse la ciccolata o le merendine, nel suo caso, non sarebbe un gran male, significherebbe che qualcosa la mangia!
Lorenzo almeno i dolci li mangia?
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

fiammetta1972 ha scritto: Una bambina che conosco, sempre del 2005, non mangia NULLA, va avanti ad integratori.
Il suo peddy dice che se mangiasse la ciccolata o le merendine, nel suo caso, non sarebbe un gran male, significherebbe che qualcosa la mangia!
Lorenzo almeno i dolci li mangia?
- kik
- Bronze~GolGirl®

mia figlia ha 21 mesi ormai e non ha mai mangiato pesce di nessun tipo e in nessun modo.
il pediatra dice che se non le piace non le piace, mica la devo costringere.
Ha i suoi gusti e può essere che ciò che non prende ora lo prenderà più avanti e viceversa. Conto sullo spirito di imitazione al nido... chissà
il pediatra dice che se non le piace non le piace, mica la devo costringere.
Ha i suoi gusti e può essere che ciò che non prende ora lo prenderà più avanti e viceversa. Conto sullo spirito di imitazione al nido... chissà
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

non t'illudere con questa teoria,ne rimarrai delusa! io ne sono rimasta mooolto delusa!!kik ha scritto:Conto sullo spirito di imitazione al nido... chissà
- kik
- Bronze~GolGirl®

potrebbe esseremiranda72 ha scritto:non t'illudere con questa teoria,ne rimarrai delusa! io ne sono rimasta mooolto delusa!!kik ha scritto:Conto sullo spirito di imitazione al nido... chissà
però intanto ha già "assaggiato" il persico e la crema di porri e zucca... cose verso le quali a casa si "zippa" la bocca
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"