ragazze ho bisogno di qualche suggerimento sul cibo
x vari motivi (obbligati) abbiamo scelto x il ns bimbo un piccolo nido privato dotato di cucina ma che non effettua servizio mensa, fa solo somministrazione pasti
praticamente devo portare io il pranzo, loro cucinano la pasta la condiscono con il condimento che io porto e fanno mangiare i bimbi
inizieremo a fine settembre e sto iniziando a pensare come rivoluzionare i pasti, lui a pranzo mangia sempre primo e secondo ma devo cmq fare qcs di pratico e agevole
se qualcuna è nella mia stessa situazione... help me!
io pensavo a sugo con polpettine di carne
sughetto di pesce con palombo, o sogliola
pastina in brodo veg o carne e secondo di frittatina
mi date qualche suggerimento?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio [pasti al nido]
- Spes
- Gold~GolGirl®

consiglio [pasti al nido]
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
GineVicky
- Basic~GolGirl®

Re: consiglio [pasti al nido]
ciao ...io ll'ho fatto nei 6 mesi che la mia bambina mangiava le pappe di verdure. Posso quindi dirti soltanto che una volta a settimana preparavo i passati con o senza carne, poi lo surgelavo nei barattoli e la sera prima di andare a letto lo tiravo fuori uno dal congelatore. la mattina lo riscaldavo e lo mettevo nel thermos con 2 barattoli apposta per la pappa (chicco). Nel secondo barattolo mettevo o la pasta o il semolino o quello che doveva essere aggiunto al brodo. poi portavo il thermos e loro dovevano solo aggiungere il formaggio l'olio e mischiare tutto.
L'idea delle polpette va benissimo, il ragu' di carne, frittate con verdure ok, il pesce magari in qualche sughetto di pomodoro..per forza devi ripiegare in qualcosa che non si deteriora e si scalda o si mantiene caldo senza problemi...
bell'impegno però!!!!
L'idea delle polpette va benissimo, il ragu' di carne, frittate con verdure ok, il pesce magari in qualche sughetto di pomodoro..per forza devi ripiegare in qualcosa che non si deteriora e si scalda o si mantiene caldo senza problemi...
bell'impegno però!!!!
- Spes
- Gold~GolGirl®

io lo porto freddo, hanno il frigo se c'è bisogno, loro cuociono la pastina lì aggiungono il condimento che porto io
bè si l'impegno è grosso, ma non avendo alternative valide, proviamo
bè si l'impegno è grosso, ma non avendo alternative valide, proviamo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
kla
- Master~GolGirl®

Puoi anche fare dei passati di lenticchie o altri legumi da aggiungere alla pasta, del ragù, o un sugo con i pezzettini di prosciutto...
- Spes
- Gold~GolGirl®

grazie, ah ecco i legumi a lui piacciono quindi legumi (senza passarli ormai) con carotine, sedano da aggiungere alla pasta
grazieeee!
magari piano piano quando inizierà mi verrano altre idee
grazieeee!
magari piano piano quando inizierà mi verrano altre idee