GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando si introducuno pastina e pappa serale?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Quando si introducuno pastina e pappa serale?
Ragazze, secondo la pediatria moderna quando si introducuno pastina e pappa serale?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Re: Quando si introducuno pastina e pappa serale?
Ciao la pastina dai 6 mesi dato che contiene glutine e la pappa serale dopo 1 mese dall inizio di quella del pranzo! 
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
-
pepla
- Master~GolGirl®

Io l'ho introdotta da poco con Davide, circa due mesi e con Sofia ho fatto la stessa cosa. Li ho lascita liberi di spiluccare dai fratelli perche' mangiavano di gusto il latte. Sofia ha lasciato da sola il latte serale mentre Davide ancora lo prende. Con Alessandro invece ho iniziato subito perche' non era molto amante del latte.
Secondo me dipende dal bambino. Ed io sono PRO LATTE
Secondo me dipende dal bambino. Ed io sono PRO LATTE
- printemps
- Master~GolGirl®

Anche a me hanno detto così.paoladpd ha scritto: Ciao la pastina dai 6 mesi dato che contiene glutine e la pappa serale dopo 1 mese dall inizio di quella del pranzo!
Printemps e i suoi Ciccetti
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Quoto anch'io.paoladpd ha scritto:Ciao la pastina dai 6 mesi dato che contiene glutine e la pappa serale dopo 1 mese dall inizio di quella del pranzo!
Per la pastina suggerisco solo di assicurarsi che sappia un minimo masticare.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
- naico
- Expert~GolGirl®

Valentina di 6 mesi quasi 7 rifiuta il pappone e vuole la pastina. Le ho dato la "sabbiolina" (all'Esselunga trovi le pastine bio per i bimbi) ma ieri ha mangiato anche le stelline (classiche Voiello) e una sera i capelli d'angelo (spaghettini) di sua sorella tagliati con coltello e forchetta!!!! Prova a dargliela, magari solo un cucchiaino.. secondo me è meglio delle farine precotte!Ally76 ha scritto:Quoto anch'io.paoladpd ha scritto:Ciao la pastina dai 6 mesi dato che contiene glutine e la pappa serale dopo 1 mese dall inizio di quella del pranzo!
Per la pastina suggerisco solo di assicurarsi che sappia un minimo masticare.
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- faby_b
- New~GolGirl®

La pastina con glutine solitamente verso gli 8 mesi, la pappa serale dopo un mesetto da quella di mezzogiorno...
però vedo che c'è differenza fra i bimbi allattati al seno per i quali si tende a posticipare rispetto a quelli allattati artificialmente
però vedo che c'è differenza fra i bimbi allattati al seno per i quali si tende a posticipare rispetto a quelli allattati artificialmente
Fabiana mamma di Riccardo dal 14 Agosto 2005 alle 11.34 e di Anna dal 11 Agosto 2008 alle 21.14
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

in teoria, poi noi l'abbiamo introdotta quando quella del mattino era stata accettatapaoladpd ha scritto:Ciao la pastina dai 6 mesi dato che contiene glutine e la pappa serale dopo 1 mese dall inizio di quella del pranzo!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07