GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Avatar utente
pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1219
Iscritto il: 13 mag 2006, 12:55

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da pinky_cat » 2 set 2007, 13:47

pinky_cat ha scritto:
siderea27 ha scritto:ECCOCI PRESENTI!!!

Anche gaia mangia solo "in bianco".. se vede cibi conditi, pasta, verdure ecc.. dice che sono SPORCHI !! Ma si può???
Il libro di Floddi mi interessa.. ora lo cerco!
Apoale, l'hai ordinato online? in che sito?

GRAZIE!
:urka ma ste' cose capitano da punto in bianco oppure anche da piu' piccoli lo fanno?
xche' ora la mia mangia tutto ma davvero tutto (nn mi gufate pleazzze!!!) compresi broccoli,cavolfiori,pesce etc etc
di punto :dizionario
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

Avatar utente
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6633
Iscritto il: 4 ago 2007, 6:58

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da pandistelle » 2 set 2007, 16:16

:sorrisoo Popio ha 26 mesi e mangia 5 cucchiai abbondanti di pastina Plasmon (maccheroncini o pennette) o, se capita, l'equivalente della nostra. Poi mangia il secondo e la frutta, oltre a piluccare (sto usando un eufemismo: lui non pilucca... MANGIA) tutto ciò che vede a tavola, dolce o piccante, salato o sciabo! Questo succede sia a pranzo che a cena! :urka
Ne ho parlato tempo fa con il pediatra e, quando gli ho detto che, nel vedere tutto questo appetito, ho pensato che gli si potesse dilatare lo stomaco, lui mi ha sorriso :hi hi hi hi (che educato! In realtà si stava scompisciando!:ahah ).
A me, intanto, i dubbi restano!
Dimenticavo: ora Popio è alto 99 cm e pesa 15 Kg.
Secondo voi è normale che la sua dieta sia così varia? Quanto pesano i vostri cuccioli? :domanda
Un abbraccio a tutte! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Avatar utente
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 23 mag 2005, 14:11

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da apoale » 2 set 2007, 16:36

PANDISTELLE....ci stai prendendo in giro???????????????????????????'


A chi mi consigliava yogurt e formaggio al posto del latte..........Claudio non mangia neppure quello!!!!


A chi chiedeva se tutto cio avviene di punto in bianco: SI......Claudio fino a 15 mesi si strafogava qualsiasi cosa.....po pian piano ha iniziato a fare storie


Ma secondo voi come si fa a capire se sono capricci????
e quando sarebbe meglio fare degli accertamenti per appurare che non sia il campanello di allarme di qualcosa d'altro????
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da ema1 » 2 set 2007, 17:03

PANDISTELLE, puo darsi che il tuo pediatra si stava scompisciando , il mio invece e molto severo nel fatto di dare troppo da mangiare ai bimbi. Lui e della teoria:"Meglio poco e sano" ed io sono d'accordo con lui. Io forse vado controcorrente ma preferirei che Era pesasse un po meno che un po troppo.

Per quanto riguarda il peso, non e importante e non vuol dire niente perche dipende dalla costituzione!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1219
Iscritto il: 13 mag 2006, 12:55

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da pinky_cat » 2 set 2007, 18:30

ema1 ha scritto:PANDISTELLE, puo darsi che il tuo pediatra si stava scompisciando , il mio invece e molto severo nel fatto di dare troppo da mangiare ai bimbi. Lui e della teoria:"Meglio poco e sano" ed io sono d'accordo con lui. Io forse vado controcorrente ma preferirei che Era pesasse un po meno che un po troppo.

Per quanto riguarda il peso, non e importante e non vuol dire niente perche dipende dalla costituzione!
sono d'accordo! ovvio che se vedono le cose le vogliono assaggiare ma mica possono fare doppia cena.
La mia e' piccina ma salumi nn gliene daro' ne altre schifezzuole,avra' tempo di mangiarle da adolescente :fischia
Nel libro che ho letto io dicono che se fanno storie e' meglio nn insistere e riproporre lo stesso alimento dopo un po' di gg senza dargli peso.
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

Avatar utente
siderea27
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:55

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da siderea27 » 2 set 2007, 19:07

Pinky in realtà gaia hada sempre mangiato così pallido.. a parte forse il pesto che una volta le piaceva!!

Apoale, ma il ped non ti consiglia come sostituire le proteine del latte??
Quando gaia fa "sciopero" di latte passa allo yogurt e le aumento il formaggio..
Paola&Gaia

Gaia 27/07/05

Avatar utente
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 23 mag 2005, 14:11

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da apoale » 2 set 2007, 20:35

Il problema latte lo ho da 3 gg quindi non ho avuto ancora modo di parlare con ped.

Il fatto che a lui lo yogurt fa schifo, e l'unico formaggio che prende è il grana
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da floddi » 3 set 2007, 9:11

pandistelle ha scritto::sorrisoo Popio ha 26 mesi e mangia 5 cucchiai abbondanti di pastina Plasmon (maccheroncini o pennette) o, se capita, l'equivalente della nostra. Poi mangia il secondo e la frutta, oltre a piluccare (sto usando un eufemismo: lui non pilucca... MANGIA) tutto ciò che vede a tavola, dolce o piccante, salato o sciabo! Questo succede sia a pranzo che a cena! :urka
Ne ho parlato tempo fa con il pediatra e, quando gli ho detto che, nel vedere tutto questo appetito, ho pensato che gli si potesse dilatare lo stomaco, lui mi ha sorriso :hi hi hi hi (che educato! In realtà si stava scompisciando!:ahah ).
A me, intanto, i dubbi restano!
Dimenticavo: ora Popio è alto 99 cm e pesa 15 Kg.
Secondo voi è normale che la sua dieta sia così varia? Quanto pesano i vostri cuccioli? :domanda
Un abbraccio a tutte! :cuore
Pandistelle, sai che rischi la fucilazione?????????? :aargh

99 cm per 15 kg????? A 26 mesi??????????????????????????

mi pare pure troppo......ma lo dico un pò per invidia........
....... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2634
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:14

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da leilaa » 3 set 2007, 13:28

pandistelle io credo che sia positivo mostrare interesse verso tutti i tipi di cibo. é ovvio che l'eccesso non va bene nè da una parte nè da un altra. io ti consiglio di non ossessionarti troppo col peso del tuo Paolo ( che tra l'altro mi pare più che buono), comunque se ti può far stare tranquilla Alejandro pesa poco più di 11 kg ed è coetaneo del tuo bimbo. :sorrisoo

Avatar utente
leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2634
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:14

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da leilaa » 3 set 2007, 13:32

pinky_cat ha scritto:
siderea27 ha scritto:ECCOCI PRESENTI!!!

Anche gaia mangia solo "in bianco".. se vede cibi conditi, pasta, verdure ecc.. dice che sono SPORCHI !! Ma si può???
Il libro di Floddi mi interessa.. ora lo cerco!
Apoale, l'hai ordinato online? in che sito?

GRAZIE!
:urka ma ste' cose capitano da punto in bianco oppure anche da piu' piccoli lo fanno?
xche' ora la mia mangia tutto ma davvero tutto (nn mi gufate pleazzze!!!) compresi broccoli,cavolfiori,pesce etc etc
Il rifiuto per i cibi "colorati" alejandro lo ha mostrato da poco, lo scarso appetito lo ha da sempre.

Avatar utente
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 23 mag 2005, 14:11

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da apoale » 4 set 2007, 12:11

Vi ringrazio tanto per le vostre risposte….
Allora voi dite che non è il caso di chiedere al pediatra di fargli fare esami del sangue?? Dite che si regolano da soli?? Speriamo di riuscire ad accettarlo.

Ieri avendogli proposto cose che piacevano a lui è andata meglio

Colazione: 250ml di latte + 4 biscotti
Metà mattina : Succo pera
Pranzo: 3 cucchiai di pastina alla carbonara + 3 teneroni Winnie the Pooh
Merenda : 1 grissino + 1 succo
Cena: 2 cucchiai di pasta e lenticchie + qualche scaglia di grana ( UNICO formaggio che mangia!!)
Prima nanna: 180 ml di latte

Datemi solo un consiglio: continuo a dare SOLO quello che vuole lui ( in attesa che inizi il nido ) o vario con il rischio che però faccia solo 2 – 3 bocconi????

Avete qualche trucchetto per stimolarli a mangiare cose nuove. Ieri ha voluto provare il mio Kinder Bueno….e gli fa schifo pure quello. Come è possibile????
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Avatar utente
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1388
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:37

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da maryfel » 4 set 2007, 16:36

apoale ha scritto:Vi ringrazio tanto per le vostre risposte….
Allora voi dite che non è il caso di chiedere al pediatra di fargli fare esami del sangue?? Dite che si regolano da soli?? Speriamo di riuscire ad accettarlo.

Ieri avendogli proposto cose che piacevano a lui è andata meglio

Colazione: 250ml di latte + 4 biscotti
Metà mattina : Succo pera
Pranzo: 3 cucchiai di pastina alla carbonara + 3 teneroni Winnie the Pooh
Merenda : 1 grissino + 1 succo
Cena: 2 cucchiai di pasta e lenticchie + qualche scaglia di grana ( UNICO formaggio che mangia!!)
Prima nanna: 180 ml di latte
Per i nostri standard quello che ha mangiato tuo figlio ieri è TANTISSIMO!!
E poi mangia SEI VOLTE AL GIORNO!!!!! :urka
Noi non facciamo MAI merenda a metà mattina e non beviamo MAI il latte prima della nanna (né mangiamo così tanto a pranzo e cena, salvo eccezioni..)
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da clizia » 4 set 2007, 19:42

Da quel che scrivi, apo, tuo figlio mangia più che regolare. Magari capitasse per una volta tutte queste varietà :ok !!

Streghettasaetta

Avatar utente
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6633
Iscritto il: 4 ago 2007, 6:58

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da pandistelle » 4 set 2007, 21:50

:sorrisoo Apoale, quoto maryfel e clizia, secondo me è tutto ok! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da Mimmamamma » 4 set 2007, 22:02

floddi ha scritto:Uffa, non è che leggo solo Estevill eh????? :fischia :fischia :prrrr

Allora: la cucina per i bimbi di Copano e Pelletta.
E un libro ironico, la prima parte parla del rapporto mamma-cibo del figlio con tutte le conseguenze e nella seconda ci sono ricette facili facili per invogliare anche i più ...pigri nel mangiare.
Io ho preso dei trucchetti che uso con Miki spesso.
Ciao!!!
Comunque si, ce n'è uno di Estevill anche sul cibo, ma non l'ho mai letto nè sono interessata. Giuro :hi hi hi hi
Mi manca! e la mia bibblioteca sui problemi di alimentazione del bambino e' completa!!!ho pure Estevill sul cibo e Gonzales (letti e riletti)

Avatar utente
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 1 set 2005, 16:32

Non vuole il latte

Messaggio da mila » 5 set 2007, 9:54

inanzitutto ciao a tutte le mamma! E' la prima volta che scrivo di qua anche perchè la mia bimba domenica compie un anno ! :festa
Io ho un problema ... non è mai stata una mangiona ma diciamo che non mi posso lamentare ... solo che non riesco a farle bere il latte dal biberon ... ho capito che non le piacciono molto i biscotti sciolti dentro e infatti non glieli metto e cerco di farglieli sgranocchiare a parte visto che li gradisce di più.
Solo che ciuccia 40 /50 ml e poi lo rifiuta. Provo con i cucchiaino ma capirete che è un 'impresa. Allora il più delle volte il latte diventa farina lattea ma la colazione diventa un "tragedia" :fischia
A voi è mai capitato ? questa cosa va avanti da almeno 2 o 3 mesi ... ogni tanto la ascio stare e le faccio la farina lattea, poi riprovo con il bibe e lo rifiuta. Però l'acqua e la camomilla li beve dal bibe.
Ah che monella ! :sorrisoo

Avatar utente
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11043
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:34

Re: Rifiuto improvvviso del latte

Messaggio da lullaby » 5 set 2007, 12:23

ema1 ha scritto: Perche non provi a mettere una puntina di nesquik! A volte funziona!
quoto :ok :ok
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Avatar utente
cry76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 168
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da cry76 » 5 set 2007, 14:04

Io ho avuto questo problema quando ho smesso di allattare
non accettava molto il bibe
allora ho provato con la tazza con una punta di cacao
lo beveva con la cannuccia!!
Devo dire che la cannuccia mi ha aiutato molto!
Ora, a distanza di 3 mesi, si beve un bibe con 350 ml di latte e 4/5 biscotti
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)

Avatar utente
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 1 set 2005, 16:32

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da mila » 6 set 2007, 9:07

grazie .. proverò con il nesquik e con la bottiglietta con la cannuccia ... che già volevo comprare !
vi farò sapere intanto vi ringrazio

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: MAMMA, HO FAME! appunti ed esperienze

Messaggio da lalat » 7 set 2007, 10:55

Mio figlio va a periodi. Mangia sempre molto e quindi non mi preoccupo però mangia in modo strano. A volte vuole pasta al burro per giorni e poi di colpo la rifiuta e vuole solo pasta al pesto ... poi pasta al sugo e via di seguito. Rifiuta certi cibi per poi mangiarli per giorni di seguito. Non posso dire che ci siano cose che non gli piacciono ... solo deve decidere lui quando mangiarle. Mangia di tutto ma si distrae facilmente e si alza spesso da tavola :aargh Con le ferie abbiamo peggiorato le abitudini e spero che adesso con l'asilo ritorni ad essere un po' più disciplinato. Molte paranoie mi sono andate via dopo aver letto "Il mio bambino non mi mangia" di Gonzales ... lo consiglio a tutte. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”