GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

15 mesi:dieta senza plv e pomodoro, come fate?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Avatar utente
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2005, 8:24

15 mesi:dieta senza plv e pomodoro, come fate?

Messaggio da cricci » 4 apr 2008, 9:27

ragazze, il mio pediatra mi ha fatto tornare alla dieta rigidissima senza plv (proteine latte vaccino, lattosio etc) e in piu ha tolto il pomodoretto (anche quello perino fresco e deseminato) :aargh tutto cio a causa di un evidente manifestazione allergica di Leo. inutile dirvi che gia prima mangiava a tratti, ora è una vera tragedia anche perche dopo un po si stufa poverino (e sfido chiunque a non stufarsi!) di pesce lesso, riso bollito con olio, pasta scolata con olio (anche se di mille formati diversi), pollo e tacchino in farina o alla piastra o alla brace, frittatine con zucchine, grissini bio, spicchi di mela, pera e banana(ma non ama la frutta). ma come vedete mi fermo qui.......non ho piu idee.
chi di voi mi aiuta ad ampliare il menu del mio piccolo? help :sorrisoo
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: 15 mesi:dieta senza plv e pomodoro, come fate?

Messaggio da kik » 4 apr 2008, 13:14

anche Ginevra è allergica alle PLV e senza formaggi è difficile variare il menù. Pensa che mi schifa pure il pesce... :che_dici
Ma il prosciutto cotto non glielo dai?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4082
Iscritto il: 25 mar 2006, 12:57

Re: 15 mesi:dieta senza plv e pomodoro, come fate?

Messaggio da maryv » 4 apr 2008, 13:20

Di recente mi sono imbattuta in un libro bellissimo che trattava l'argomento ALLERGIE ALIMENTARI nei bambini piccoli.
Davano un sacco di consigli e tante ricettine per bimbi con forme allergiche tipo quella del tuo piccolo.
Al momento non mi viene il titolo, ma se vai in libreria ne troverai tanti con questo argomento.
Uno di questi è il tanto osannato:
“Ricette Senza…per bambini allergici”
Pubblicato da Lucia in Consigli di Cucina, Libri di Cucina, Ricette per Bambini.

In bocca al lupo :incrocini
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: 15 mesi:dieta senza plv e pomodoro, come fate?

Messaggio da yoga » 4 apr 2008, 21:53

Non puoi insaporire pasta, riso e carne con le verdure, invece di darglieli solo conditi con olio?
E 2006

Avatar utente
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2005, 8:24

Re: 15 mesi:dieta senza plv e pomodoro, come fate?

Messaggio da cricci » 5 apr 2008, 10:24

si certo la pasta la vario tra solo in bianco con olio, con zucchine, con funghi champignon o pesto senza aglio. ma stop è finito qui. frittatine di verdure (di ogni) e semplici. carni bianche alla piastra, alla brace o in farina (crema).
il prosciutto glielo do solo crudo S. daniele o parma, il cotto contiene lattosio :fischia
grazie maryv della dritta sul libro.....andrò presto a documentarmi in libreria.
se intanto qualcuna mi da qualche altra dritta è benvenuta.....
anche se rileggendomi.....non mi sembra tutta sta noia la varietà :fischia che gli propongo, anzi mi sembra tipo ristorante :ahaha
voi che dite?
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: 15 mesi:dieta senza plv e pomodoro, come fate?

Messaggio da kik » 5 apr 2008, 11:45

cricci ha scritto: il cotto contiene lattosio :fischia
non è vero! Ferrarini e Stella sono senza lattosio ad esempio. Basta che chiedi al banco del super dove ti servi e ti sapranno dire quali marche hanno a disposizione
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2005, 8:24

Re: 15 mesi:dieta senza plv e pomodoro, come fate?

Messaggio da cricci » 5 apr 2008, 14:04

il mio pdf dice che qualsiasi cotto contiene almeno tracce di plv e a scanso di equivoci dice non mangiarne proprio per nulla....figurati che mi ha tolto anche gli omo alla frutta della mellin (che è scritto sono appositamente senza plv) :che_dici e il mio Leo ne va matto . in alternativa mi ha detto di dare spicchi di mela o pera o banana e farglieli rosicchiare. devo dire che alla lunga li mangia ma era molto meglio con gli omo.
cmq per sicurezza chiederò al banco come dici tu!
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: 15 mesi:dieta senza plv e pomodoro, come fate?

Messaggio da kik » 5 apr 2008, 14:21

cricci ha scritto:il mio pdf dice che qualsiasi cotto contiene almeno tracce di plv e a scanso di equivoci dice non mangiarne proprio per nulla....figurati che mi ha tolto anche gli omo alla frutta della mellin (che è scritto sono appositamente senza plv) :che_dici e il mio Leo ne va matto . in alternativa mi ha detto di dare spicchi di mela o pera o banana e farglieli rosicchiare. devo dire che alla lunga li mangia ma era molto meglio con gli omo.
cmq per sicurezza chiederò al banco come dici tu!
bè non è da escludere ma... tu hai osservato qualche reazione quando hai dato gli omo senza plv?
Per carità, se il rischio di reazione allergica è elevato e grave allora è doveroso evitare i cibi che potrebbero contenere anche solo della tracce ma se la possibile reazione si limitasse al massimo a manifestazioni cutanee puoi provare.
Io non ho notato nulla di strano per fortuna: non siamo a uno stadio grave e forse questa intolleranza si risolverà.
Cmq se ti mangia la frutta fresca tanto meglio :ok con Ginevra non c'è verso :bomba
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”