GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GLI OMOGENEIZZATI

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da kla » 26 mag 2008, 10:49

scarlet ha scritto:il mio doc il pollo lo dà per ultimo e fa così: agnello, coniglio, tacchino e pollo con distanza di 5 giorni l'uno dall'altro e prima un cucchiaio di lio, poi 2 e poi mezzo vasetto
Stesso ordine lo dà la mia pediatra, però fa iniziare con mezzo vasetto di lio e dopo aver finito il ciclo delle carni si passa a un vasetto.
Io l'agnello però non lo do perché mi dispiace troppo per gli agnelli :fischia

Comunque, per questo tipo di domande c'è l'apposito topic in rilievo: forum/viewtopic.php?f=84&t=15557

Avatar utente
babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 136
Iscritto il: 4 giu 2008, 18:23

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da babyele » 9 giu 2008, 17:37

Io mi trovo bene anche con quelli dell'esselunga Bio
La mia Pupattola e' la luce della mia vita

Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da stè » 7 lug 2008, 15:21

Ho visto che nella lista mancano gli omo dell' Eurospin, io mi trovo bene e sono Bio (come la crema di riso, il semolino e il latte) :ok
Ho solo quelli alla frutta però.

Marca: Prime Pappe
Tipo di omogeneizzato: mela e banana
Ingredienti: purea di mela (63%), purea di banana (20%), acqua, succo concentrato di mela, succo concentrato di arancia, farina di semi di carrube, vitamina C.
Contenuto di zucchero: no
Biologico: si
Prezzo: 1,15 euro per 2 vasetti da 100 g ciascuno
Reperibilità: supermercati Eurospin

Tipo di omogeneizzato: Purea di mela
Ingredienti: Purea di mela (99%), succo concentrato di mela,vitamina C
Contenuto di zucchero: no
Biologico: si
Prezzo: 1,15 euro per 2 vasetti da 100 g ciascuno
Reperibilità: Supermercati Eurospin

Tipo di omogeneizzato: Purea di pera
Ingredienti: Purea di pera (80%), acqua, succo concentrato di pera, farina di semi di carrube, vitamina C.
Contenuto di zucchero: no.
Biologico: si
Prezzo: 1,15 euro per 2 vasetti da 100 g ciascuno
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da tiziana72 » 5 ago 2008, 11:09

io non mi affido solo ad una marca.le ruoto un po', bio o non bio che siano.. mi piace molto la hipp ma è limitata nelle varietà, almeno dalle mie parti.. al bimbo do' poca carne rossa, soprattutto in questa stagione perchè non è un cibo che io ami molto (ma considerate che sono vegetariana :fischia ), spesso gli do' l'omo allo struzzo (e l'ho trovato solo da mellin), che adora...molto pesce, anche fresco ma mangia piu' volentiri l'omo.. voi che marca preferite di pesce?
Frutta..mi affido a fruttapura mellin, omo della hipp o della coop, a volte mellin/plasmon. In questa stagione cmq mangia tanta frutta fresca
Mai omo con formaggi, preferisco dargli il formaggio fresco, tipo philadelpia o ricotta o mozzarelline

A merenda io uso i vari yogurt, lo yogurtino della plasmon ma anche normali yogurt interi alla frutta..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da tiziana72 » 5 ago 2008, 11:13

kla ha scritto:
scarlet ha scritto:il Io l'agnello però non lo do perché mi dispiace troppo per gli agnelli :fischia

Comunque, per questo tipo di domande c'è l'apposito topic in rilievo: forum/viewtopic.php?f=84&t=15557
idem..non riesco a dargli neppure coniglio e cavallo..non ce la faccio proprio.. :buuu
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da YLeNia » 6 ago 2008, 12:29

Io per ora uso quelli alla frutta della Nipiol e il nano pare li gradisca. Ho trovato un super che li vende a 0.80 cent per due vasetti da 80 gr. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da dottbaby » 6 ago 2008, 12:39

Ma nipiol mi pare abbia zucchero aggiunto...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6768
Iscritto il: 13 mar 2007, 10:55

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da toscamilla » 18 set 2008, 14:09

ma voi credete davvero a tutta sta storia dei prodotti bio?
roba bio in giro non ce ne ragazze....

io sono un pò restia a credere davvero che tutto cioò che ci propinano sia bio, che sia plasmon, mellin hipp ecc....

credo che chi ha tempo e voglia possa perdere qualche minuto e preparare più cose fatte in casa, per lo meno evitiamo i conservanti....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da scarlet » 18 set 2008, 14:21

io ne ho parlato con un pediatra molto bravo di cui mi fido e mi scongliava la HIPP senza però riportarmi dei motivi, mentre per la plasmon mi ha spiegato un po' come funziona e cmq lui consiglia un po' tutte le altre marche...dando importanza alla fieliera e alla certificazione per il bio...

io ci credo dove è fatto bene...

per le cose fatte in casa lui me le dà dai 9 mesi (ora pesce e fra poco carne) e mano mano abbandoniamo così omo e lio, che lui preferisce per i primi mesi solo per una questione di controllo della carne e di digeribilità..io mi sono trovata molto bene così e dai 10 mesi pietro ha sempre mangiato carne fresca senza problemi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
KLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:13

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da KLO » 24 set 2008, 11:21

scusate, ma qualcuno sa darmi delle dritte sulle tempistiche di introduzione degli omo alla frutta? Io uso sia plasmon che mellin... all'inizio ok pera e mela ma quando introdurre banana, prugna e frutta mista??

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da scarlet » 1 ott 2008, 10:25

per noi verso 9° mese....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 976
Iscritto il: 22 mag 2005, 19:23

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da nuvoletta » 4 ott 2008, 14:27

noi prima solo mela e pera poi al 6° mese compiuto banana, poi non so!

X quanto riguarda i prodotti freschi pur non vo0lendo difendere quelli industriali bisogna considerare che la carne liofilizzata o omogeneizzata è più digeribile, più sicura dal punto di vista microbiologico,e da quello di pesticidi estrogeni ecc. (non so fino a che punto ci si possa fidare degli omog. ma un po' più controllati di quelli freschi dovrebbero esserlo...o almeno spero).in oltre la composizione è fissa e certa mentre con la carne fresca si rischia di dare troppe proteine che danneggiano i reni del bimbo. 100 gr. di carne cruda hanno circa 20 gr. di proteine un vasetto di omo credo circa 7 gr. x queste ragioni molti pediatri consigliano la carne fresca dal 9° mese e io tutto sommato approvo. x frutta e verdura sto usando sia freschi che vasetti, i vasetti sono pratici e si spera più sicuri (a meno che non si usi frutta bio fresca) ma fanno schifo! la frutta fresca frullata è molto più buona ma mi chiedo sempre quanti pesticidi abbi dentro... :pistole :domanda
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da YLeNia » 4 ott 2008, 14:58

KLO ha scritto:scusate, ma qualcuno sa darmi delle dritte sulle tempistiche di introduzione degli omo alla frutta? Io uso sia plasmon che mellin... all'inizio ok pera e mela ma quando introdurre banana, prugna e frutta mista??
Sinceramente fin da subito ho dato a mio figlio banana, prugna, mela e pera. Ovviamente provando un gusto per una settimana intera e ora li alterno senza problemi. Ultimamente ha provato anche pesca ed albicocca. Anche io uso Mellin..!
:sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da tiziana72 » 7 ott 2008, 9:47

KLO ha scritto:scusate, ma qualcuno sa darmi delle dritte sulle tempistiche di introduzione degli omo alla frutta? Io uso sia plasmon che mellin... all'inizio ok pera e mela ma quando introdurre banana, prugna e frutta mista??
io ho iniziato abbastanza presto..perchè Federico verso i 7-8 mesi mi vedeva mangiare le fragole e le voleva..ho provato..non ha avutoi nessuna reazione allergica e così ho inizato a quell'età a dare anche albicocca prugna pesca fragola.. Banana sin da subito, con mela e pera.
Dipende un po' da bambino a bambino..dipende dal suo stomachino
l'inverno scorso ad esempio Fede mi rubava gli spicchi di arancio e li ciucciava (e aveva 5 mesi o giu' di lì)
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da carmen.du » 14 ott 2008, 16:30

ciao a tutte.....
volevo chiedervi: voi quanto omo date ai vostri bimbi? un vasetto o mezzo?
la mia sofia ora ha quasi 6 mesi (ancora mancano 10 giorni x la visita dal ped )e finora le ho dato mezzo vasetto, ma comincio a pensare che dovrei dargliene uno intero mescolato nella pappa! voi che dite?.....
baci
carmen
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:08

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da Babby76 » 15 ott 2008, 20:35

Io do un omo intero da quando ha compiuto 8 mesi
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Avatar utente
guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 292
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:46

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da guendya » 23 ott 2008, 11:44

Ho letto con attenzione questo post,perchè a novembre anche io e il mio piccolo Michele cominceremo a muovere i primi passi nel mondo degli omogeneizzati. Infatti, io pensavo di optare per il fresco preparato a casa, ma la pediatra mi ha spiegato che se anche nelle nostre zone è ancora possibile trovarefrutta e verdura dell'orto e carni allevate in modo sano e controllato, all'inizio sarà preferibile dare a Miky l'omogeneizzato di frutta e il liofilizzato di carne. Adesso davo uno sguardo alle caratteristiche deglin omogeneizzati delle varie marche e ho visto che sono bio e contengono poco sale ( o zucchero) omogenizzati di marche meno note, tipo quelli dell'eurospin o LD...Ma in realtà nonso se fidarmi. Quali altre cose dovrei considerare per scegliere con più sicurezza. Sapete darmi dei consigli? Istintivamente sarei portate a scegliere per le marche più reclamizzate, ma se ci rifletto, non so se poi in effetti la qualità è davvero superiore.
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da kla » 23 ott 2008, 12:02

guendya ha scritto:Ho letto con attenzione questo post,perchè a novembre anche io e il mio piccolo Michele cominceremo a muovere i primi passi nel mondo degli omogeneizzati. Infatti, io pensavo di optare per il fresco preparato a casa, ma la pediatra mi ha spiegato che se anche nelle nostre zone è ancora possibile trovarefrutta e verdura dell'orto e carni allevate in modo sano e controllato, all'inizio sarà preferibile dare a Miky l'omogeneizzato di frutta e il liofilizzato di carne. Adesso davo uno sguardo alle caratteristiche deglin omogeneizzati delle varie marche e ho visto che sono bio e contengono poco sale ( o zucchero) omogenizzati di marche meno note, tipo quelli dell'eurospin o LD...Ma in realtà nonso se fidarmi. Quali altre cose dovrei considerare per scegliere con più sicurezza. Sapete darmi dei consigli? Istintivamente sarei portate a scegliere per le marche più reclamizzate, ma se ci rifletto, non so se poi in effetti la qualità è davvero superiore.
Calcola che le marche da te citate spesso non sono conosciute in Italia ma hanno un'ottima reputazione all'estero (tipo i latte e omogeneizzati Dottor Ingelmann prodotti in germania e distribuiti in Italia solo nelle catene discount). Ad esempio i mi fido molto anche dei prodotti Coop per i bambini.

Avatar utente
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 725
Iscritto il: 7 ott 2008, 15:51

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da fulippi » 23 ott 2008, 22:31

guendya ha scritto:Ho letto con attenzione questo post,perchè a novembre anche io e il mio piccolo Michele cominceremo a muovere i primi passi nel mondo degli omogeneizzati. Infatti, io pensavo di optare per il fresco preparato a casa, ma la pediatra mi ha spiegato che se anche nelle nostre zone è ancora possibile trovarefrutta e verdura dell'orto e carni allevate in modo sano e controllato, all'inizio sarà preferibile dare a Miky l'omogeneizzato di frutta e il liofilizzato di carne. Adesso davo uno sguardo alle caratteristiche deglin omogeneizzati delle varie marche e ho visto che sono bio e contengono poco sale ( o zucchero) omogenizzati di marche meno note, tipo quelli dell'eurospin o LD...Ma in realtà nonso se fidarmi. Quali altre cose dovrei considerare per scegliere con più sicurezza. Sapete darmi dei consigli? Istintivamente sarei portate a scegliere per le marche più reclamizzate, ma se ci rifletto, non so se poi in effetti la qualità è davvero superiore.
Ciao io ho dato gli omogeneizzati eurospin a filippo, li ho provati per disperazione, lui li ha graditi e non ha avuto problemi che invece aveva con marche note. beve anche il latte land. come diceva kla spesso le marche al discount non sono peggiori di quelle reclamizzate e accade che alcuni prodotti discount dopo un po' diventano famosi e cari senza cambiare una virgola.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: GLI OMOGENEIZZATI

Messaggio da Arya » 17 nov 2008, 18:04

Ciao ragazze...
anche io sabato ho comperato alla mia piccola gli omo alla frutta dell'Eurospin. Vedo che li mangia... nn ha avuto problemi... e gli ho assaggiati e mi sembrano molto meno dolci di quelli di marche note.
Anche io cercavo opinioni su omo dell'Eurposin e ho visto che alcune di voi gli hanno provati e si trovano bene.

pe ri prodotti freschi: la mia pediatra mi aveva consigliato di dare frutta fresca, ma io ho provato con il frullatore e Rossella nn digerisce molto e in più aveva probelmi di stitichezza. (a pranzo mangia minestra con carote patate e zucchine e mais e tapioca... ) Oggi sembra che abbia fatto meno fatica... e che lo anche pera... probabilmente saranno i dentini... cmq.. per la carne invece mi ha consiglito di iniziare con i liofilizzati... poi più avanti con carne fresca, verso i 9 mesi mi sembra.
Secono me... quando un bambino è curioso di assaggiare un nuovo cibo bisogna assecondarlo.. oddio sempre che nn sia bistecca, costata, o chissà cosa... ma per quanto riguada la frutta... per me nn c'è una tappa per ogni cosa.. si prova, si vede se fa reazioni strane e se tutto va bene gliela si da... Poi sarò strana io bho... Rossella ora mangia un vasetto di omo alla frutta (mela, pera, mela e banana, banana-.. per ora abbiamo provato questi gusti) da 100gr. All'inizio gliene davo mezzo ma ora glielo do tutto e lo mangia volentieri...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”