Pagina 1 di 1
minestrine e omo
Inviato: 27 mar 2008, 16:30
da Luna72
fino a quando preparare le minestrine con gli omo?
Re: minestrine e omo
Inviato: 27 mar 2008, 16:54
da tinetta80
ciao, le nostre bimbe sono coscritte... ed hanno 1 giorno di differenza.
infatti la mia Emma è nata l'8.12.2006.
guarda a me la pediatra ha detto che fino a che la bambina le accetta di dargliele.
comunque io gliele faccio solo alla sera e non sempre, a pranzo mangia quello che cucino per noi già da un paio di mesi.
un salutone ed un bacione alla tua piccola Sara.
Re: minestrine e omo
Inviato: 27 mar 2008, 17:34
da Luna72
grazie per avermi risposto!..le nostre bimbe sono proprio gemelline

. io diciamo che sono un pò costretta a fare ancora le minestrine perchè sara ha ancora 7 dentini cosicchè non può masticare bene tutto. ma sinceramente non vedo l'ora di "svezzarla" sopratutto quando si va fuori non è comodo!
Re: minestrine e omo
Inviato: 27 mar 2008, 17:35
da Luna72
ahh scusa dimenticavo, capita anche alla tua bimba di stare ferma di peso per un pò di tempo?
Re: minestrine e omo
Inviato: 27 mar 2008, 23:12
da tinetta80
a dire la verità io non la peso molto, anzi direi che la peso pochissimo perchè si vede a vista d'occhio che cresce bene. però mi è successo tra gli 11 mesi e i 13 che sia calata. la pedmi ha detto che è perche ora si muovono molto e camminando bruciano più di prima ma mangiano come prima e quindi è una cosa normale. comunque prova con la pasta piccola Emma la mangiava anche con solo i dentini davanti. e poi il prosciutto o il formaggio molle. prova a piccoli pezzetti all'inizio ci metterai un ora ma poi vedrai che lei si abitua e pian piano mangerà pezzetti sempre più grossi. pensa che Emma sin dalle prime volte, se il pezzetto era troppo grande lo sputava.... adesso quella peste fa a posta, se non lo vuole lo sputa e dice no gade (grande)....
un bacione

Re: minestrine e omo
Inviato: 27 mar 2008, 23:23
da elisalex
Io ho buttato tutto quando ha compiuto un anno,ho modificato il nostro modo di mangiare in modo che lo potesse mangiare Alex e ha cominciato a mangiare che era una meraviglia vederlo,anche lui non aveva tanti dentini ma gli tagliavo bene bene tutto e ha sempre aprezzato di più il nostro cibo che le pappucce...
Re: minestrine e omo
Inviato: 28 mar 2008, 9:04
da scarlet
noi li abbiamo usati poco perché verso gli 11 mesi mangiava già il pesce fresco e poi ho provato colla carne e un bel giorno mi ha indicato il pentolone colla ns pasta e ha allontanato il piattino colla sua pappa..
io proponevo e stavo a vedere come andava....

Re: minestrine e omo
Inviato: 31 mar 2008, 22:13
da Maris
Per mia comodità Alberto li mangia ancora a pranzo come condimento della pastina, insieme al pomodoro o verdura, parmigiano e olio extravergine. Così gli preparo da mangiare in 5 minuti e sono sicura che mangi di tutto in maniera equilibrata; inoltre gli omo sono controllatissimi, più della carne fresca. A cena lui mangia formaggi, ma se preparo la carne o il pesce per noi lo mangia a pezzettini con la forchetta, ma ancora ne mangia poco e ci vuole molto tempo.

Re: minestrine e omo
Inviato: 1 apr 2008, 16:08
da Luna72
Maris, beh sono daccordo con te!
Re: minestrine e omo
Inviato: 1 apr 2008, 16:43
da yoga
Enrico ora mangia piu' o meno quello che mangiamo noi, a volte per comodita' gli do ancora gli omo di verdura o di frutta (qui la roba fresca scarseggia, ahime') ma se no gli taglio tutto a pezzettini e lui gradisce.
Re: minestrine e omo
Inviato: 2 apr 2008, 14:36
da Biancaneve
Premetto che Jessica la minestrina non l'ha mai voluta, cmq la pappa con l'omo l'ha mangiata fino ai 16 mesi circa, finchè le sono cresciuti i primimolari. Con la crescita di quest'ultimi, non l'ha piu' voluta.
Prima si, assaggiava quello che mangiavamo noi, ma non faceva un pasto completo, perchè faceva fatica a masticare, allora per compensare le preparavo la sua pappa.