Le ns bimbe sono quasi coetanee.sabides22 ha scritto:Eccomi di nuovo qui![]()
Dopo le pappe col latte siamo passate a quelle col brodo vegetale, un po' di omogeneizzato di carne, frutta ...ma ho paura di sbagliare qualcosa, non so ma mi sembra un'alimentazione monotona...
mattino latte (210 ml);
mezzogiorno pappa con 180 ml di brodo vegetale (carote, zucchine, patata ...alla faccia della pediatra) e farina di riso, mais-tapioca o grano saraceno, più qualche cucchiaio dei suddetti vegetali passati, a volte tutti insieme, a volte solo carote o solo zucchine e da questa settimana mezzo vasetto di omogeneizzato agnello (la prossima introduco il tacchino) e cucchiaino d'olio, più un vaseto di omogeneizzato alla frutta; (la piccola fagocita sempre tutto e non so mai se è sazia o meno)
pomeriggio latte (preparo 210 ml ma raramente li finisce - da qui deduco che il pasto di mezzogiorno era sufficiente!);
sera pappa col latte + mezzo vasetto omogeneizzato frutta.
Scusate se ho perso tempo a descrivere l'attuale situazione (penso sia utile a capire), ora le domande (tenendo conto che domenica la pupa compie 6 mesi):
- lo metto o no il biscotto granulare nel latte del mattino?
- come posso variare il pasto dell'ora di pranzo? supponendo di cominciare ad introdurre il glutine, cambio le farine ma il resto resta uguale?
- il pomeriggio continuo col latte?
- la sera continuo con la pappa lattea o è ora di metterci il brodo vegetale e le verdure passate?
che confusione! La prossima settimana sento la pediatra, ma ... date le indicazioni che mi ha fornito l'altra volta ...![]()
chiedo a voi che è meglio!
![]()
vi rigrazio già in anticipo!
Il suo menù è simile al tuo. Tranne la sera che prende ancora latte.
Io la mattina un paio di biscottini di quelli primi mesi nel latte li metto. Fatto di testa mia.
Per il pasto del pranzo... cambi il tipo di carne. Noi abbiamo introdotto tutte le carni bianche, manzo e vitello. Alterno le due farine.
Il pomeriggio io alterno la pappa lattea alla frutta. Testa mia anche questa. perchè la cucciola non gradisce il latte il pm. Il mio pediatra è in ferie, così su consiglio delle mie amiche di panza... pappa lattea!
Per il brodo la sera credo che al sesto mese si possa. Noi abbiamo appuntamento per i primi di settembre e mi ha detto che parleremo della pappa serale.
P.s. passa tra le marzoline! Siamo tutte alle prese con lo svezzamento e ci si danno tanti consigli utili!