GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
-
- Bronze~GolGirl®
Re: SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
la ped mi aveva detto di darle l'omo di formaggio almeno 2 volte all'inizio per vedere che non ci fossero intolleranze e poi potevo andare di formaggi freschi e così ho fatto 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io avevo iniziato col formaggino nel vasetto e poi dopo un mesetto con la ricotta e altri formaggi freschi come robiola o stracchino.
Lo yogurt ho iniziato a 8 mesi.
Lo yogurt ho iniziato a 8 mesi.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
-
- New~GolGirl®
il prepara pappa
care mamme
devo iniziare a breve lo svezzamento e volevo chiedervi se qualcuna di voi mi consiglia un elettrodomestico prepara pappa in particolare.
mi hanno parlato del prepara pappa chicco...cosa mi dite?lo conoscete?
grazie mille e spero che vada tutto bene!
ciao ciao
devo iniziare a breve lo svezzamento e volevo chiedervi se qualcuna di voi mi consiglia un elettrodomestico prepara pappa in particolare.
mi hanno parlato del prepara pappa chicco...cosa mi dite?lo conoscete?
grazie mille e spero che vada tutto bene!
ciao ciao
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze, come sta andando lo svezzamento?
qualcuna di voi ha gia' iniziato con la carne nelle pappa? ho deciso di farla io a casa invece che comprare gli omo...... avete qualche consiglio su come fare e anche come conservarlo, se si puo magari congelare?
non so aiutarti per il cuoci pappa...a me hanno regalato il frullapappa e fa anche sottovuoto della chicco..

non so aiutarti per il cuoci pappa...a me hanno regalato il frullapappa e fa anche sottovuoto della chicco..
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 

- ily
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!!!
da una decina di giorni abbiamo iniziato lo svezzamento con la frutta.
nello schema della ped la carne si inserice nella pappa verso i 5 mesi e 1/2, ma dice che è meglio iniziare con la carne liofilizzata...qualcuna mi sa dire il perchè?
LIX io farò tutto con il cuoci pappa della chicco che cuoce al vapore e omogenizza (ma non fa il sottovuoto).
anche io vorrei sapere se si può congelare....finchè sono a casa posso preprarargli le cose fresche, ma quando tornerò al lavoro congelare sarebbe molto comodo!
da una decina di giorni abbiamo iniziato lo svezzamento con la frutta.
nello schema della ped la carne si inserice nella pappa verso i 5 mesi e 1/2, ma dice che è meglio iniziare con la carne liofilizzata...qualcuna mi sa dire il perchè?
LIX io farò tutto con il cuoci pappa della chicco che cuoce al vapore e omogenizza (ma non fa il sottovuoto).
anche io vorrei sapere se si può congelare....finchè sono a casa posso preprarargli le cose fresche, ma quando tornerò al lavoro congelare sarebbe molto comodo!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Si inizia con il liofilizzato (si solito coniglio o agnello) perchè è più digeribile rispetto all'omogeneizzato che ha una consistenza diversa
- vale77
- Bronze~GolGirl®
che bello qs post!!!!
io ho iniziato lo svezzamento da un mese.
ho iniziato ai suoi 5 mesi e mezzo perchè avevo un dolore pazzesco ai capezzoli e avevo bisogno di respiro e lui mi sembrava pronto..molto interessato al cibo
infatti ha mangiato da subito tutta la pappa!!!
ora è un mese che prende pappa a pranzo, e vorrei cominciare quella della sera.
solo che dopo una settimana che ha iniziato a prendere le pappe ha smesso di dormire di notte
si faceva sempre 8-9 ore di notte e adesso si sveglia ALMENO 3 volte e piange e si calma solo con la tetta.
mi chiedevo se qs potesse essere un segno di intolleranza a qualcosa....
io ho iniziato lo svezzamento da un mese.
ho iniziato ai suoi 5 mesi e mezzo perchè avevo un dolore pazzesco ai capezzoli e avevo bisogno di respiro e lui mi sembrava pronto..molto interessato al cibo
infatti ha mangiato da subito tutta la pappa!!!
ora è un mese che prende pappa a pranzo, e vorrei cominciare quella della sera.
solo che dopo una settimana che ha iniziato a prendere le pappe ha smesso di dormire di notte

si faceva sempre 8-9 ore di notte e adesso si sveglia ALMENO 3 volte e piange e si calma solo con la tetta.
mi chiedevo se qs potesse essere un segno di intolleranza a qualcosa....
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
-
- Bronze~GolGirl®
Ciao Vale cosa gli dai la sera?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- vale77
- Bronze~GolGirl®
x adesso il mio latteRansie ha scritto:Ciao Vale cosa gli dai la sera?
LORENZO 15.07.09
-
- Bronze~GolGirl®
ah ok scusa avevo capito che avevi iniziato anche la pappa serale e che si svegliava la notte per questo. 
Dunque, è successo anche a Viola.
pappa a pranzo, frutta al pomeriggio, la sera sempre LM a richiesta. Dopo 3 settimane mi accorsi che negli ultimi gg si svegliava molto più spesso la notte e alquanto incarognita. La ped mi disse che era il segnale che potevo iniziare la pappa serale
(aveva 7 mesi)

pappa a pranzo, frutta al pomeriggio, la sera sempre LM a richiesta. Dopo 3 settimane mi accorsi che negli ultimi gg si svegliava molto più spesso la notte e alquanto incarognita. La ped mi disse che era il segnale che potevo iniziare la pappa serale

- vale77
- Bronze~GolGirl®
e comè andata?Ransie ha scritto:ah ok scusa avevo capito che avevi iniziato anche la pappa serale e che si svegliava la notte per questo.
pappa a pranzo, frutta al pomeriggio, la sera sempre LM a richiesta. Dopo 3 settimane mi accorsi che negli ultimi gg si svegliava molto più spesso la notte e alquanto incarognita. La ped mi disse che era il segnale che potevo iniziare la pappa serale(aveva 7 mesi)
noi siamo andati da un ped omeopata ieri e ci ha detto di inserire la seconda pappa.
in effetti è + di un mese che prende la prima...e la prende benissimo!!
solo che anche qs notte non si è dormito
anzi, è stato un disastro proprio

cosa si mette nella pappa serale?
LORENZO 15.07.09
-
- Bronze~GolGirl®
sì pure io ti consiglio di iniziare allora.
di solito crema + brodo di verdure e formaggio (niente carne). consigliano di iniziare con gli omo di formaggio in vasetto per vedere se ci sono intolleranze.
Io glie ne ho dati 2 in totale divisi in 4 pappe (cioè un vasetto di 80 gr della hipp lo dividevo in 2 volte da 40 gr l'una) poi visto che era tutto ok ho iniziato con formaggi freschi: ricotta dapprima e dopo 10 giorni la robiola
di solito crema + brodo di verdure e formaggio (niente carne). consigliano di iniziare con gli omo di formaggio in vasetto per vedere se ci sono intolleranze.
Io glie ne ho dati 2 in totale divisi in 4 pappe (cioè un vasetto di 80 gr della hipp lo dividevo in 2 volte da 40 gr l'una) poi visto che era tutto ok ho iniziato con formaggi freschi: ricotta dapprima e dopo 10 giorni la robiola
- vale77
- Bronze~GolGirl®
grazie!!Ransie ha scritto:sì pure io ti consiglio di iniziare allora.
ieri ho provato la prima pappa come diceva il ped con il parmigiano (era l'unica cosa che avevo in casa)
ma la notte è stata un disastro uguale alle altre
oggi provo omo di formaggio
LORENZO 15.07.09
- eleonora77
- Original~GolGirl®
ciao Vale, scusa ma se vedi che la pappa serale non viene digerita perchè levare il LM?giuseppe ha 1 anno e io ho iniziato la pappa serale stasera (vabbè io forse ho esagerato...). quando ho chiesto al pediatra lui mi ha detto di continuare con il LM e di introdurre piano piano la cena, magari alternandola con la poppata. A meno che tu non abbia esigenze particolari...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ma io non ho mai detto che non la digerisceeleonora77 ha scritto:ciao Vale, scusa ma se vedi che la pappa serale non viene digerita perchè levare il LM?giuseppe ha 1 anno e io ho iniziato la pappa serale stasera (vabbè io forse ho esagerato...). quando ho chiesto al pediatra lui mi ha detto di continuare con il LM e di introdurre piano piano la cena, magari alternandola con la poppata. A meno che tu non abbia esigenze particolari...

ho cominciato da due giorni si indicazione del ped perchè è + di un mese che prende la prima con piacere e potrebbe aver voglia della seconda
infatti la mangia tutta con gusto

solo che non dorme la notte, ma qs da più di un mese quindi ben prima della pappa serale
LORENZO 15.07.09
- ily
- Expert~GolGirl®
da una decina di giorni abbiamo iniziato con le pappe. dunque la prima settimana brodo+crema di riso+olio+parmigiano è andata bene.
da lunedi ho inserito anche 3 cucchiai di passato di verdura (questa sett fatto con patate+carote+zucchine) ma stefano non gradisce affatto! piange x tutto il tempo e ci mette mezz'ora a mangiare (mentre la sett scorsa in 15-20 min spazzolava tutto).
la domanda è:CHE VERDURA POSSO METTERGLI PERCHE' GRADISCA UN PO' DI PIU' LA PAPPA???
pensavo di provare con il finocchio che è dolce però non so....
da lunedi ho inserito anche 3 cucchiai di passato di verdura (questa sett fatto con patate+carote+zucchine) ma stefano non gradisce affatto! piange x tutto il tempo e ci mette mezz'ora a mangiare (mentre la sett scorsa in 15-20 min spazzolava tutto).
la domanda è:CHE VERDURA POSSO METTERGLI PERCHE' GRADISCA UN PO' DI PIU' LA PAPPA???
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io dopo patate carote e zucchine ho messo gli spinaci e la scarola mi sembra
- fedeviola
- Basic~GolGirl®
ily ha scritto:da una decina di giorni abbiamo iniziato con le pappe. dunque la prima settimana brodo+crema di riso+olio+parmigiano è andata bene.
il mio pediatra diceva di mettere un pò di cipolla..proprio perchè conferisce un sapore dolciastro e perchè fa molto bene!

Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)
- sara@
- Master~GolGirl®
Domandina....: 3 mesi e 1/2 son troppo pochi per qualche assaggino-ino-ino di omo alla frutta?
E' il secondo bimbo..ma non so come comportarmi visto che il primo fino a quasi 8 mesi non ne voleva sapere di provare nulla...mentre questo sembra già "interessato"...
E' il secondo bimbo..ma non so come comportarmi visto che il primo fino a quasi 8 mesi non ne voleva sapere di provare nulla...mentre questo sembra già "interessato"...

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- ily
- Expert~GolGirl®
sara@, x la frutta la mia ped consiglia i 4 mesi e 1/2...non so che cosa consigliarti!