Secondo me è tutto ok tranne la mozzarella cotta, i miei tutt'ora rischiano spesso di strozzarsi, perche quando è sciolta si crea una specie di pasta gommosa che crea un tappo pericoloso, infatti anche la pasta la forno ai bimbi piccoli si fa senza mozzarella.Ransie ha scritto:dimenticavo... o meglio fatta da me in casa (prendo la pasta fresca dal panettiere) e poi la faccio cuocere nel forno elettrico senza olio ma con su un velo di salsa pomodoro fatta in casa e mozzarella?
Più che altro mi interessava sapere se la cottura al forno può andare bene (Viola fa 10 mesi domani)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
- mariangelac
- Collaboratore

Re: SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
sara1981
- New~GolGirl®

ciao a tutte..il mio pupino ha 3 mesi e 10 gg allatto sia cn il mio latte ke cn 1 bibe di LA..mangia circa 200 gr a volta x 5 volte a gg (lo so xkè non si è mai attacato e io me l devoi tirare tutte le volte
e so qnt ne magia
)pesa 7,200 kg..x 67 cm..
volevo iniziare a fargli assaggiare la frutta..
la testina la tiene su da solo bene..e sta quai seduto..
voi ke ne dite?è troppo presto?dovrei aspetare il 4 mese?
grazie a tutte..
sara e christopher
grazie a tutte..
sara e christopher

- mariangelac
- Collaboratore

Il mio parere? (che poi è anche quello del mio pediatra) devi aspettare almeeeeno i 5 mesi, che fretta hai? a questa età hanno bisogno solo del tuo latte, dai anche l'aggiunta, pertanto va bene così.sara1981 ha scritto:ciao a tutte..il mio pupino ha 3 mesi e 10 gg allatto sia cn il mio latte ke cn 1 bibe di LA..mangia circa 200 gr a volta x 5 volte a gg (lo so xkè non si è mai attacato e io me l devoi tirare tutte le voltee so qnt ne magia
grazie a tutte..
sara e christopher
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Sono d'accordo con Mariangela, aspetta i canonici 5 mesi 
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

HELP HELP HELP
qualche ricetta dove posso trovarla?
mi spiego.La mia pupa ha sempre mangiato all'infinito e scodelle nostre piene all'orlo.Scolate in meno di 10 minuti...
Sarà il caldo,ma ha detto stop a tutto tranne che yogurt e formaggi...ma non mi pare il caso di dare solo quelloHo chiamato il pediatra e mi ha detto di assecondarla e darle uno sciroppo fino a che non passa il caldo e riprende da sola.Io sto al mare e ci saranno 40°.Capisco che è caldo e che una persona possa avere meno appetito,ma ieri l'altro giunta alla disperazione le ho dato il mio piatto di pasta.Si è mangiata i rigatoni al pomodoro.Circa nove dieci tagliati a pezzetti.Se li è mangiati
Allora non è che non ha fame,è solo capricciosa.Le ho provato tempetine,stelline...e non ne vuole sapere.Solo il grano duro quasi crudo(io mangio la pasta quasi cruda).Ma le fa male.Con la sua si fa venire i conati e fa di quelle scene con la faccia che finisce per strozzarsi
.Ma con la pasta di grano duro e grande no,mastica come un topino
.Le farine comincia a sdegnarle...
mangia il prosciutti a fette con le mani,ma se lo metto per insaporire la pasta e farle il sugo mi guarda così
.
Datemi idee.
Poi passerà questo caldo,anche se penso a sto punto che sia solo lei
qualche ricetta dove posso trovarla?
mi spiego.La mia pupa ha sempre mangiato all'infinito e scodelle nostre piene all'orlo.Scolate in meno di 10 minuti...
Sarà il caldo,ma ha detto stop a tutto tranne che yogurt e formaggi...ma non mi pare il caso di dare solo quelloHo chiamato il pediatra e mi ha detto di assecondarla e darle uno sciroppo fino a che non passa il caldo e riprende da sola.Io sto al mare e ci saranno 40°.Capisco che è caldo e che una persona possa avere meno appetito,ma ieri l'altro giunta alla disperazione le ho dato il mio piatto di pasta.Si è mangiata i rigatoni al pomodoro.Circa nove dieci tagliati a pezzetti.Se li è mangiati
Allora non è che non ha fame,è solo capricciosa.Le ho provato tempetine,stelline...e non ne vuole sapere.Solo il grano duro quasi crudo(io mangio la pasta quasi cruda).Ma le fa male.Con la sua si fa venire i conati e fa di quelle scene con la faccia che finisce per strozzarsi
mangia il prosciutti a fette con le mani,ma se lo metto per insaporire la pasta e farle il sugo mi guarda così
Datemi idee.
Poi passerà questo caldo,anche se penso a sto punto che sia solo lei
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- kyky
- Master~GolGirl®

il caldo influisce molto, ma forse, da quel che ho capito, svezzavi la tua bimba con omo e pappine? forse è arrivato il momento di soddisfare la sua curiosità e farle assaggiare il cibo da grandi, cioè quello che mangiate voi, assecondando i suoi gusti, ovviamente però cucinando in modo sano
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

niente omo da un po'.Le facevo già i secondi i primi...ma ha detto stopkyky ha scritto:il caldo influisce molto, ma forse, da quel che ho capito, svezzavi la tua bimba con omo e pappine? forse è arrivato il momento di soddisfare la sua curiosità e farle assaggiare il cibo da grandi, cioè quello che mangiate voi, assecondando i suoi gusti, ovviamente però cucinando in modo sano
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Magari si arrabbia proprio perchè le togli il .. divertimento di mangiarlo con le mani, da solalovelysara ha scritto: mangia il prosciutti a fette con le mani,ma se lo metto per insaporire la pasta e farle il sugo mi guarda così.
Datemi idee.
Anche Viola per un po' di giorni ha fatto la difficile con il cibo finchè qualche giorno fa non ho provato a metterle sul ripiano del seggiolone un pezzetto di fetta biscottata e se l'è portato in bocca .. da lì tutto quello che può mangiare da sola glie lo do'... verdura cotta a vapore e fatta a dadini, pollo, pesce, pane.... ci si mette un po' ma le piace, si diverte e mangia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- milla
- Original~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Il mio parere? (che poi è anche quello del mio pediatra) devi aspettare almeeeeno i 5 mesi, che fretta hai? a questa età hanno bisogno solo del tuo latte, dai anche l'aggiunta, pertanto va bene così.sara1981 ha scritto:ciao a tutte..il mio pupino ha 3 mesi e 10 gg allatto sia cn il mio latte ke cn 1 bibe di LA..mangia circa 200 gr a volta x 5 volte a gg (lo so xkè non si è mai attacato e io me l devoi tirare tutte le voltee so qnt ne magia
grazie a tutte..
sara e christopher
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- milla
- Original~GolGirl®

ciao ragazze.
ho cercato di introdurre l'uovo, quindi ho fatto il classico uovo sodo per cominciare a dare solo il tuorlo.
solo che ne ha mangiata sì e no una briciola!! gliel'ho fatto 2 volte e poi ho mollato lì perchè mi sembrava un po' stupido star lì a dannarmi per trovare l'uovo superfresco, farlo sodo e vedere poi lei che ne mangia una briciolina con aria schifata.
ora mi domando:
2 briciole (una per volta) bastano a farmi stare tranquilla per dire che non è allergica al tuorlo?
e poi, è vero che cmq dopo l'anno si può direttamente provare a dare l'uovo intero? perchè io in effetti sapevo così e anche questo era un motivo che mi aveva spinto ad aspettare l'anno, solo che, ovviamente, poi mi son fatta prendere dall'eccesso di zelo e non ho osato darlo intero.
che faccio?
ho cercato di introdurre l'uovo, quindi ho fatto il classico uovo sodo per cominciare a dare solo il tuorlo.
solo che ne ha mangiata sì e no una briciola!! gliel'ho fatto 2 volte e poi ho mollato lì perchè mi sembrava un po' stupido star lì a dannarmi per trovare l'uovo superfresco, farlo sodo e vedere poi lei che ne mangia una briciolina con aria schifata.
ora mi domando:
2 briciole (una per volta) bastano a farmi stare tranquilla per dire che non è allergica al tuorlo?
e poi, è vero che cmq dopo l'anno si può direttamente provare a dare l'uovo intero? perchè io in effetti sapevo così e anche questo era un motivo che mi aveva spinto ad aspettare l'anno, solo che, ovviamente, poi mi son fatta prendere dall'eccesso di zelo e non ho osato darlo intero.
che faccio?
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

secondo me sì, dovresti essere tranquilla.milla ha scritto:ciao ragazze.
ora mi domando:
A me la ped mi ha consigliato di iniziare ovviamente con il tuorlo ma pochino per volta arrivando gradatamente al tuorlo intero (1 o 2 volte a settimana)
magari non gradisce la pastosità dll'uovo sodo... io all'inizio glie lo aggiungevo schiacciato alla pappa (+ verdura se vuoi), ora glie lo faccio sia sodo che a frittatina cotta al forno senza condimento (uso la cartaforno)
- aria
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Allora ho una domanda: secondo voi è normale (io credo di no) che Davide per mangiare la sua pappa debba sempre avere in bocca qualcos'altro? il ciuccio, il cucchiaino, un gioco
sono un pò demoralizzata, pensavo che iniziare intorno aiu 7 mesi sarebbe stata una buona idea, ma non ne sono più così convinta. non è entusiasta di mangiare, spesso mi sembra proprio che la schifi....aiuto tra qualche settimana devo tornare al lavoro
Allora ho una domanda: secondo voi è normale (io credo di no) che Davide per mangiare la sua pappa debba sempre avere in bocca qualcos'altro? il ciuccio, il cucchiaino, un gioco
sono un pò demoralizzata, pensavo che iniziare intorno aiu 7 mesi sarebbe stata una buona idea, ma non ne sono più così convinta. non è entusiasta di mangiare, spesso mi sembra proprio che la schifi....aiuto tra qualche settimana devo tornare al lavoro
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- pato
- Master~GolGirl®

purtroppo credo che sia normale.. mentre elettra a mangiare è cosìaria ha scritto:Buongiorno a tutte!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Jess23
- Master~GolGirl®

aria ha scritto:Buongiorno a tutte!
consolati...
molto spesso per far mangiare la pappa ad Alessia con il pesce oppure con la ricotta..devo per forza darle il grana :un pezzetto di grana e un cucchiaino di pappa!!! e la furbetta ormai ha imparato e se non vede il formaggio sul tavolo serra la bocca e niente pappa.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- aria
- Expert~GolGirl®

ok è ufficiale a mio figlio la pappa proprio non piace!
a pranzo ne mangia metà, la sera metà o poco meno, non vuole neanche il mio latte nel biberon
io dovrei tornare al lavoro e non è che sarò sempre disponibile....
magari sono i denti che gli danno fastidio? non lo so ma mi vedo un pò avvilita....
a pranzo ne mangia metà, la sera metà o poco meno, non vuole neanche il mio latte nel biberon
io dovrei tornare al lavoro e non è che sarò sempre disponibile....
magari sono i denti che gli danno fastidio? non lo so ma mi vedo un pò avvilita....
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ma metà su quanti grammi?
- aria
- Expert~GolGirl®

In realtà non so bene, cmq io metto due cucchiai di pastina, un omo di carne, un cucchiaio e mezzo di verdure passate e l'olio, niente grana per il momento per via dell'allergia del fratello
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

beh a occhio e croce i 100 gr li raggiungi, 50 grammi di pappa per pasto non mi sembra male come quantità
Io poi di solito a Viola offro un po' di frutta o un biscotto o del pane.
Io poi di solito a Viola offro un po' di frutta o un biscotto o del pane.
- aria
- Expert~GolGirl®

allora ho scoperto che in realtà quello che non gli piace è proprio la pastina perché passato di verdure + omo + olio lo mangia volentieri
magari glimettouna patata in più.anch'io dopo di solito sempre frutta e la mangia tutta e spesso il pane 
oggi ho provatocol grana....risultato? vomitato tutto
credo che anche lui sia un pò allergico al latte
domani riprovo ma credo che non ci siano dubbi ormai
oggi ho provatocol grana....risultato? vomitato tutto
domani riprovo ma credo che non ci siano dubbi ormai
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Aria ma le farine le mangia?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13