insomma, mi vuoi veder schiattare eh??Vajana ha scritto:oddio, una pentola noooo :ahah sai che bello sotto le lenzuola!?
però una porzione di deci o fagioli, più un bel piatto di broccoli è una buona razione

Messaggio da ely66 » 12 set 2012, 11:42
insomma, mi vuoi veder schiattare eh??Vajana ha scritto:oddio, una pentola noooo :ahah sai che bello sotto le lenzuola!?
però una porzione di deci o fagioli, più un bel piatto di broccoli è una buona razione
Messaggio da Ari » 14 set 2012, 16:36
non è del tutto vero che non se lo vanno a cercare.crucchina79 ha scritto:Lo bevono se glielo dai tu, non se lo vanno a cercare in natura... ed a dire il vero il mio veterinario mi ha vietato di dare il latte vaccino alla mia gatta. E' un'invenzione umana...Ari ha scritto:i gatti e i cani se dai loro il latte lo bevono eccome!crucchina79 ha scritto:Basti vedere che in natura nessun altro mammifero beve latte da adulto, tantomeno il latte prodotto da mammiferi di altre specie....
e si tratta proprio di latte vaccino.
se gli animali in natura non bevono latte, soprattutto se di altri mammiferi, non è perché non hanno la capacità di digerirlo o perché sia dannoso, ma semplicemente perché non sanno come procurarselo!
Messaggio da ely66 » 14 set 2012, 22:34
Messaggio da crucchina79 » 15 set 2012, 12:03
Messaggio da crucchina79 » 15 set 2012, 12:04
Messaggio da crucchina79 » 15 set 2012, 12:06
Messaggio da Memina » 15 set 2012, 16:52
Messaggio da Vajana » 16 set 2012, 11:00
Messaggio da dandi » 16 set 2012, 14:38
il calcio si assume con tantissimi cibi.Memina ha scritto:Ma, essendo l'artificiale un latte derivato dal vaccino, questo presume che i bimbi allattati artificialmente con successo quasi sicuramente non saranno intolleranti al lattosio?
Mia figlia prende ancora latte a colazione e a cena, a volte anche un po' a pranzo se mangia pochi solidi. Posso già sostituire secondo voi l'artificiale con un vegetale? Mandorla o riso? Però il calcio come lo assumerebbe?
Messaggio da Vajana » 16 set 2012, 18:28
Messaggio da dandi » 16 set 2012, 20:27
Vajana ha scritto:Dandi, le bevande vegetali contengono molte altre sostanze che fanno bene e sono gustose da accompagnare ad una colazione e alla merenda![]()
c'è chi prende il tè, il caffè , il latte, una spremuta o bevande vegetali
Messaggio da Vajana » 16 set 2012, 21:36
Messaggio da Memina » 17 set 2012, 13:14
Messaggio da Vajana » 17 set 2012, 13:57
Messaggio da laura s » 18 set 2012, 22:19
Lo sai che è latte vaccino UHT con aggiunta di ferro e vitamine vero?Vajana ha scritto:memina
io ho scelto di non dargli il latte vaccino e continuo con quello di crescita fino a quando lo vorrà.
Messaggio da Vajana » 18 set 2012, 22:39
laura s ha scritto:Lo sai che è latte vaccino UHT con aggiunta di ferro e vitamine vero?Vajana ha scritto:memina
io ho scelto di non dargli il latte vaccino e continuo con quello di crescita fino a quando lo vorrà.
Messaggio da Sylvya » 19 set 2012, 14:41
:ahah :ahah :ahah :ahahlaura s ha scritto:Credo che sia molto di moda dire cosa fa bene/male mangiare.
Tutti concordiamo (e non c'era bisogno di oversize me) che mangiare tutti i giorni da mac donald's fritti a volontà alla lunga non sia una buona idea.
Tutte sappiamo che l'alimentazione deve essere varia e completa, includere cioè frutta, verdura, cereali e proteine.
Ma poi... poi entriamo nel terrorismo psicologico.
Latte sì, latte no, guai al tonno, oddio il prosciutto coi polifosfati, le mozzarelle mica saranno blu?, e le cozze nel mese con la R?, le fragole guai prima dell'anno, no signora ora consigliamo di dare le cose allergizzanti al più presto, proteine e carboidrati non vanno mischiati, ma pasta e fagioli almeno una volta alla settimana, le uova no oddio il colesterolo, e la nutella non farà cariare i denti??, ma usi le merendine?, ma gli dai la coca cola?
Ecco, io sono francamente un pò stufa...
Vedo delle mamme alle feste che non lasciano toccare ai figli le patatine e le bevande gassate, a una FESTICCIOLA!!
I miei figli bevono parecchio latte, e quando sono malaticci/inappetenti spesso con quello mi salvo, se hanno già mangiato tre etti di emmenthal a cena e poi vogliono il bibe gli dico di no e passo una spremuta.
Senza farsi troppe pippe...
Messaggio da val978 » 19 set 2012, 16:56
Messaggio da lory71 » 26 set 2012, 15:12
Messaggio da antonella74 » 29 set 2012, 11:31
Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”