GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Bloccato
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da nemo » 10 mag 2011, 16:25

Ciao ljuda....
Io mi sono imposta di stirare almeno una volta a settimana....altrimenti le ore diventerebbero sei :impiccata:
Poi devo organizzarmi con le pulizie di casa.....il sabato é impossibile....mio marito esce alle 10.30 c.a. e non solo per fare in modo che esca a quell'ora devo aiutarlo anche a preparare i piccoli....
Gli ho detto che deve organizzarsi ed uscire prima....perché sabato scorso iniziando tardi non sono riuscita a far tutto e domenica mattina l'ho passata ancora a pulire....poi il pomeriggio ho stirato...insomma per me il sabato e la domenica é un tour de force....
Purtroppo la ragazza che mi veniva ad aiutare ha preso un altro lavoro, nonostante la mia promessa di riprenderla anche a casa nuova ....
Restava a casa anche da sola....avevo piena fiducia in lei....come faccio a prenderne un'altra? :domanda :nonegiusto
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da nemo » 10 mag 2011, 16:27

Oggi a pranzo Francesca ha mangiato 4 wusterl.....un pomodoro e mezza porzione di pasta...niente male....ma sempre con la sua solita lentezza.
Ora l'ho lasciata a casa con mia madre per fare i compiti.....che sono complicatissimi....ma io dico la maestra per fare matematica non potrebbe essere più semplice? Ma sono bambini di prima elementare :sberla:
Amo i miei due figli!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 11 mag 2011, 8:55

Buongiorno...insomma neanche tanto..stanotte l'ho passata al pronto soccorso perchè nicole dall'una ha comiciato ad urlare e piangere per il mal di pancia, siamo dunque andate lì e praticamente pare che alla pancia non ci sia nulla anche perchè era pure andata al bagno ieri sera, però ha le tonsille molto ingrossate le hanno fatto l'emocromo e ha i globuli bianchi altini e loro dicono può dipendere dalle tonsille... :pensieroso che dite chiamo pure la mia pediatra e glielo dico vediamo cosa mi dice lei?mi hanno comunqie detto che se lamenta nuovamente la pancia la devo riportare lì.. poi dulcis in fundo stanotte m'è preso a vomitare pure a me quindi sto malissimo mi sento un verop straccio...non ce la posso fare :impiccata:
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 mag 2011, 10:13

buongiorno tesore, la stanchezza continua. alla fine ieri altra giornata piena piena. giostre con gloria (lorenzo dormiva) e vanessa, poi a casa e son venuti i nipoti da me, e infine si è aggiunta pure raisa! mio marito è tornato piuttosto presto dal lavoro e quindi io mi son messa a stirare un pochino nel pomeriggio
la nota positiva è stata la cena dalla suocera: non dover cucinare è sempre piacevole

lorenzo avendo dormito nel pomeriggio ieri sera non voleva dormire e si sarà addormentato oltre mezzanotte.
nn ho manco potuto farmi una bella doccia e così mi è toccato farla stamattina (io odio fare la doccia al mattino...)

oggi la giornata prevede:uscire mezzora prima per accompagnare la nonna a fare la spesa e poi a prendere gloria e raisa.
tra l'altro mi sa che mi farò pure io un pochino di spesa, ma io andrò all'esselunga in pausa pranzo!

Buona giornata a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 mag 2011, 12:03

Ljuda :coccola povera piccola...Secondo me é meglio chiamare il pediatra.
Giorgy ma chi é Raisa? :domanda

Oggi non ho Francesca perché ha il rientro....spolvero un po' casa....stendo i panni. mangio un panino e dormo.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 mag 2011, 16:24

Sono di ritorno...
Che volevo fare io? Dormire? Noooooooooooooooooo :tafazzi: a casa c'era ancora il falegname che stava ultimando dei lavori...é andato via alle 15.30 con me...
Quindi ho mangiato un panino, steso i panni, aspirato un po' casa visto che c'era segatura ovunque e preparato la macedonia per stasera....
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 mag 2011, 10:25

BUONGIORNO CARE, OGGI STO MOLTO MEGLIO PER FORTUNA.
IERI DEVO AVER AVUTO UN CALO DI PRESSIONE NON INDIFFERENTE. NON SON NE' SVENUTA NE' NIENTE DI GRAVE, MA ERO TOTALMENTE SENZA FORZE!
IERI SONO USCITA ALLE 11.15 E HO PORTATO MIA NONNA DALLA DOTTORESSA, POI PRANZO DA LEI E SONO ARRIVATA A CASA MIA ALLE 14.30 E SONO ANDATA A LETTO UN'ORA!!!!!!! NON E' DI CERTO DA ME, IO DI SOLITO SE HO ANCHE SOLO 5 MIN IN + FACCIO MILLE COSE
POI SONO ANDATA A PRENDERE GLORIA E RAISA. AL RITORNO C'E' MANCATO POCO CHE MI SENTISSI MALE..... ERO IN STRADA DA SOLA CON DUE BIMBE E LA VISTA MI SI OFFUSCAVA.
VABBE' POI SON STATA SUL DIVANO A GUARDARE LA TV E SU FB MENTRE LE BIMBE GIOCAVANO AL NINTENDO E LORENZO DORMIVA DALLA NONNA E PIAN PIANINO MI SON RIPRESA
LA SERA, DOPO CENA, MIO MARITO MI HA PROVATO LA PRESSIONE. STAVO GIA' BENISSIMO..... ED ERA 98/65 ..... CHISSA' COME SARA' STATA BASSA QUANDO STAVO MALE!

OGGI INVECE MI SENTO MOLTO + IN FORZE MA SIA IERI CHE OGGI..... RALLENTO UN PO' CON LA DIETA ONDE EVITARE MALESSERI
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 mag 2011, 10:40

NEMO raisa è la bimba che abita di fronte a noi, è rumena ed è amica di gloria. sua mamma lavora a turni e quando fa il turno del pomeriggio la vado a prendere io all'asilo e la tengo a casa mia finchè non viene il papà a prenderla

vedo che non sei riuscita a riposare, di solito nemmeno io trovo un minuto per riposare..... tranne ieri perchè stavo male! lì mi son obbligata a prendermi una pausa!
che barba il falegname!!!

son contenta perchè mi pare che francesca stia mangiando in questi giorni!
come vanno gli scleri da voi ultimamente??

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 13 mag 2011, 8:53

Buondì bellezze!
nicole stanotte è stata un pochino meglio, anche se la febbre ancora le risale ma comunque dipende dalle tonsille oggi è il 3° giorno di antibiotico speriamo vada meglio...ieri sera lamentava pure le orecchie :incrocini
vado a lavorare a dopo
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mag 2011, 10:09

ciao a tutte, oggi sono arrivata tardi in ufficio perchè oggi gloria è andata in gita, una gita solo per i bambini GRANDI dell'asilo. in caserma (polizia) a milano.
l'ho dovuta portare all'asilo alle 8.15 ma noi eravamo già là prima perchè gloria era emozionatissima!!!! :risatina:
era tutta contenta e soddisfatta.
poi son corsa al mercato a ritirare un paio di scarpe che avevo ordinato. nella fretta le ho provate...... ma solo dopo mi sono accorta che sono un pò larghe.
vabbè comunque mi han detto che si stringono col tempo

per il resto tutto ok, oggi starò in ufficio fino alle 12.30, poi spesa, pranzo al volo a casa, a casa della mia amica per ceretta (ieri piscina........ sembravo una scimmia, certi pelazzi :x: ) e infine a fare una commissione. quindi oggi me la ritira mia suocera gloria all'asilo.
a cena poi dalla nonnina.

torno dopo se riesco, oggi devo fare gli f24!

buona giornata a tutte.
vvb

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mag 2011, 10:10

povera nicole! speriamo non le venga pure l'otite! e soprattutto speriamo guarisca presto presto.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 mag 2011, 11:06

Con Francesca il mangiare é sempre un terno al lotto...
Ieri sera ha mangiato una bella porzione di frittata con le patate e poi la cicoria ripassata.....il fratellino sempre frittata e poi la pasta (lui non ama le verdure)...
Dovevate vederlo quando sono uscita fuori in giardino con i piatto.... :vaiii:
Purtroppo ora che ci sono le belle giornate la loro cena é sempre fuori....penso che sarebbe stata la stessa cosa a casa vecchia con il terrazzo......
Quindi loro giocano ed io li inseguo....
Io torno a casa alle 19 e mio marito alle 20 passate.....quando lui arriva io ho i capelli dritti...
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mag 2011, 11:10

NEMO anche noi ogni tanto facciamo mangiare i bambini inseguendoli. ma di rado per fortuna.
quando gloria era piccola, pur di farla mangiare, andavamo allo scivoletto e in pratica faceva un pezzo di carne lei e uno al cane. solo che il povero cane doveva guadagnarsi il cibo facendo prima lo scivolo, perchè gloria glielo metteva in cima allo scivolo
che situazioni assurde
ma così, giocando, si divertiva e mangiava parecchio

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 mag 2011, 12:18

Giorgy io con Francesca mi devo comportare cosi' da sempre, é uno stress ogni volta, mai che mangiasse seduta al tavolo e quindi io rimango bloccata....non posso fare niente altro....nell'ora di pranzo Tu sai che cose da fare a casa ne sono tante, ma niente mi si accumula tutto.....la sera poi non riesco a preparare la cena, se mio marito almeno rientrasse presto, ed invece niente. :buuu
La sera poi ora che finiamo di cenare ed io sistemo la cucina é troppo tardi per riuscire a fare qualcosa....e di conseguenza il sabato mi si accumula tutto.
Quanto vorrei lavorare part time.
Amo i miei due figli!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 mag 2011, 10:47

Buongiorno belle,
ieri altra giornata di c@cc@ con la piccola con la febbre alta ho dovuto chiamare la dottoressa e mi ha dato il nurofen perchè la tachipirina non le stava facendo nè caldo nè freddo gli era arrivata la febbre a quasi 40 :urka
giorgy ti senti meglio con la sensazione di stanchezza?spero di si :incrocini
non ho mai sentito di scarpe che si ristringono :pensieroso
nemo anche a nicole bisogna stare dietro quando mangia, perchè se fosse per lei sarebbe una cosa totalemte inutile, quindi l'ora di pranzo è incentrata su di lei che è di una lentezza assurda...solo nei rari casi in cui ha fame mangia in tempi ragionevoli...so quant'è snervante :coccola

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 16 mag 2011, 10:18

Buongiorno bellezze,
per me we di clausura dato che la febbre di nicole non accenna ad andare via e secondo me l'antibioico(dopo ben 5 giorni) non solo non le fa effetto ma ho il dubbio che le faccia pure male, dopo che lo ha preso comincia a dire che le fa male la pancia e diventa intrattabile, vuole stare solo in braccio si addormenta e poi le sale la febbre alta comunque oggi pomeriggio la porto dall'otorino-laringoiatra e vediamo che mi dice.
Data la clausura mi sono data agli esperimenti culinari ho fatto la torta danubio(quella con tutte palline ripiene) a forma di tartaruga e i cornetti con lo stesso impasto son venuti proprio buoni

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 mag 2011, 11:22

BUONGIORNO A TUTTE, NOI ABBIAMO PASSATO UN FANTASTICO WEEKEND IN COMPAGNIA DI UNA GENNARINA CON LA SUA FAMIGLIA. SON VENUTI DA NOI SABATO E SON RIMASTI A DORMIRE DA NOI E IERI SIAMO ANDATI TUTTI AL SAFARI PARK.
E' STATO UN WEEKEND PIACEVOLE, ALL'INSEGNA DELLE CHIACCHIERE E DELLA COMPAGNIA.
IL SAFARI PARK E' MOLTO ADATTO AI BAMBINI, CI SON TANTE COSINE E POI ABBIAMO AVUTO FORTUNA ANCHE COL TEMPO!

STANOTTE PERO' LORENZO HA TOSSITO PARECCHIO..... IERI IN EFFETTI C'ERA VENTO E SPERIAMO NON SI SIA AMMALATO
TORNO DOPO TESORE, SON COTTA, E' LUNEDI'........... MA MI TOCCA LAVORARE!!!!!!!!!!!! :buuu

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 mag 2011, 11:24

ljuda povera piccina! come va oggi??

nemo si farli mangiare è un delirio, per questo io dico........ se mangi bene se no pace amen! ormai non mi avveleno + il sangue e non ci perdo + troppo tempo
sbaglio, lo so............ ma per sopravvivenza faccio così
se mai lei mangiucchia dopo qualcosa o le faccio bere un pò di latte (sotto minaccia) ma non sto lì ad aspettare che finisca...... dovrei scaldare le cose mille volte!!!!!!!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 16 mag 2011, 18:34

Ah no Giorgy io le lascio fredde...
Ieri siamo andati al mare....peccato che c'era vento, però siamo stati lo stesso in spiaggia ed i bimbi si sono divertiti un mondo....c'era anche la socia di mio marito con i figli.....
E poi siamo andati a mangiare al ristorante sempre in riva al mare....
Tutto sommato una bella giornata....solo che dopo pranzo siamo scesi di nuovo in spiaggia, tempo un'ora ed é scesa la pioggia.
Amo i miei due figli!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 16 mag 2011, 20:13

ragazze passo per aggiornarvi sulla visita all'otorino di nicole, praticamente ha l'otite e me la stavano curando per la tonsillite :sberla: e per fortuna che venerdì l'avevo portata alla pediatra proprio per farle vedere le orecchie e lei mi ha detto che erano pulite :aargh comunque per l'antibiotico mi ha detto di sospenderlo visto che a lei faceva male probabilmente è intollerante a qualche principio...comunque vabbè l'importante è cominciare la cura speriamo di uscirne fuori..
ah una curiosità sapete che mi ha detto?io cerco di coprirle sempre le orecchie proprio perchè spesso le vengono le otiti e lui mi ha detto che non serve assolutamente a nulla perchè le otiti vengono dal muco del naso che risale fino alle orecchie il vento freddo non le fa nulla :urka

Bloccato

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”