schifa tutte le consistenze pappose, "mangia" ancora pochissimo (tanto di latte ce n'è), chiede a grandi strilli tutto quel che metto in bocca io... insomma, con i papponi non sarei sopravvissuta, non era proprio la sua strada
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AUTOSVEZZAMENTO
- Erendira
- Active~GolGirl®

Re: AUTOSVEZZAMENTO
qui nessun orario, non ne abbiamo mai sentito l'esigenza! si cena tra le sette e le nove, a seconda di quel che facciamo... e anche il pranzo lo facciamo quando capita. Remedios continua con le ciucciate, ma ha mangiato un po' di carota sottratta al mio cous cous (ritrovata poi nella cacca
) e ben mezzo rigatone! i pezzi grossi li sputa senza difficoltà.
schifa tutte le consistenze pappose, "mangia" ancora pochissimo (tanto di latte ce n'è), chiede a grandi strilli tutto quel che metto in bocca io... insomma, con i papponi non sarei sopravvissuta, non era proprio la sua strada
R. E. , 18.11.2011
- noisy
- New~GolGirl®

ma se le do i pezzettoni di frutta e lei li succhia fino a farcelo stare tutto in bocca? ci ho provato ma lo vuole mandare giù!!! ho paura ragazze, non disdegna le pappe,anzi, ma sarei propensa anche io all'as. Però non riesco a fidarmi...
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Devi fidarti. Lasciala fare. Magari all'inizio non darle la mela, che è difficile da gestire. Prova con la banana, le fragole, i frutti che si spappolano... Idem per le verdure. Vedrai che presto ti stupirà! E ricorda, non si strozzano, è il riflesso del quasi vomito che permette loro d'imparare!noisy ha scritto:ma se le do i pezzettoni di frutta e lei li succhia fino a farcelo stare tutto in bocca? ci ho provato ma lo vuole mandare giù!!! ho paura ragazze, non disdegna le pappe,anzi, ma sarei propensa anche io all'as. Però non riesco a fidarmi...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Ambra87 ha scritto:Devi fidarti. Lasciala fare. Magari all'inizio non darle la mela, che è difficile da gestire. Prova con la banana, le fragole, i frutti che si spappolano... Idem per le verdure. Vedrai che presto ti stupirà! E ricorda, non si strozzano, è il riflesso del quasi vomito che permette loro d'imparare!noisy ha scritto:ma se le do i pezzettoni di frutta e lei li succhia fino a farcelo stare tutto in bocca? ci ho provato ma lo vuole mandare giù!!! ho paura ragazze, non disdegna le pappe,anzi, ma sarei propensa anche io all'as. Però non riesco a fidarmi...
- stele
- Expert~GolGirl®

Mi unisco quatta quatta al gruppo attirata da due golline che mi hanno parlato di autosvezzamento...diciamo che ho già adottato con la prima bimba e adesso mi cimento con la seconda.
Per Eleonora andavo da due pediatri, privato e asl. Fosse per quella dell'asl sarei ancora a mela pera e banana.Invece il privato una volta introdotte le basi, mi ha dato il via libera per tutto. Il suo motto era "prima dell'anno di vita deve aver assaggiato tutto". Ho seguto sue indicazioni solo su uovo e latte vaccino, per il rest pian piano le davo tutto. Adesso ha 2 anni e 4 mesi oggi e si mangia anche a me
Valentina ha 7 mesi, ho iniziato a svezzarla a 5 mesi con la frutta, a 6 mesi e 1/2 con le pappe (colpa della pediatra dell'asl...al privato non vado per questioni economiche
mi dispiace molto perchè è davvero bravissimo).
Ha assaggiato quasi tutti i liofilizzati di carne, manca manzo e vitello. Dalla prossima settimana inizio con gli omo...rigorosamente fatti in casa come per Eleonora.Per cena le ho già dato, insieme alle creme, formaggino, robiola, ricotta, prosciutto e lenticchie.
Le ho fatto ciucciare il melone, le ho dato albicocche...insomma frutta tutta quella che ho a tiro con particolare attenzione a fragole e pesche, come mi disse il pediatra privato dell'altra bimba.
Che dite vado bene?
Se ce la faccio leggo gli arretrati altrimenti vi leggo da qui
Per Eleonora andavo da due pediatri, privato e asl. Fosse per quella dell'asl sarei ancora a mela pera e banana.Invece il privato una volta introdotte le basi, mi ha dato il via libera per tutto. Il suo motto era "prima dell'anno di vita deve aver assaggiato tutto". Ho seguto sue indicazioni solo su uovo e latte vaccino, per il rest pian piano le davo tutto. Adesso ha 2 anni e 4 mesi oggi e si mangia anche a me
Valentina ha 7 mesi, ho iniziato a svezzarla a 5 mesi con la frutta, a 6 mesi e 1/2 con le pappe (colpa della pediatra dell'asl...al privato non vado per questioni economiche
Ha assaggiato quasi tutti i liofilizzati di carne, manca manzo e vitello. Dalla prossima settimana inizio con gli omo...rigorosamente fatti in casa come per Eleonora.Per cena le ho già dato, insieme alle creme, formaggino, robiola, ricotta, prosciutto e lenticchie.
Le ho fatto ciucciare il melone, le ho dato albicocche...insomma frutta tutta quella che ho a tiro con particolare attenzione a fragole e pesche, come mi disse il pediatra privato dell'altra bimba.
Che dite vado bene?
Se ce la faccio leggo gli arretrati altrimenti vi leggo da qui
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- stele
- Expert~GolGirl®

Oggi ho dato la banana schiacciata a Vale, poi ha voluto un pò di latte...ne ha bevuti 60 ml e si è addormentata. Si è svegliata da poco, come si è messa seduta ha fatto prima un piccolo rigurgito e poi ha vomitato
dite che è meglio frullarla la banana?
dite che è meglio frullarla la banana?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- crucchina79
- Master~GolGirl®

tranquilla, magari ha solo mangiato un po' troppo ed essendosi addormentata non ha digerito tutto ed ha rigurgitato. Capita anche a Thomas.... la banana poi è pesantuccia...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- stele
- Expert~GolGirl®

Dici che devo riprovare? il problema è che dopo ha voluto il latte, mezza banana nonl'è bastata!crucchina79 ha scritto:tranquilla, magari ha solo mangiato un po' troppo ed essendosi addormentata non ha digerito tutto ed ha rigurgitato. Capita anche a Thomas.... la banana poi è pesantuccia...
- crucchina79
- Master~GolGirl®

evidentemente aveva comunque ancora fame.... però essendosi addormentata non ha digerito benissimo... o ha mangiato un po' di più e buttato fuori quello che era di troppo. Anche noi alle volte se mangiamo e andiamo subito a letto poi rimaniamo inversi
Visto che siamo in estate più che la banana le darei della frutta di stagione delle nostre parti... una bella albicocca o una nocepesca per esempio.
Dissetano (mentre la banana fa venire sete), sono belle morbide e puoi decidere se schiacciarle o dargliele a pezzetti.... e sono più digeribili.
Visto che siamo in estate più che la banana le darei della frutta di stagione delle nostre parti... una bella albicocca o una nocepesca per esempio.
Dissetano (mentre la banana fa venire sete), sono belle morbide e puoi decidere se schiacciarle o dargliele a pezzetti.... e sono più digeribili.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- stele
- Expert~GolGirl®

Ieri sera ha cenato alle 18:30 e alle 20:30 ha voluto latte...a vomitato di nuovo
comunque poi , avendo lo stomaco vuoto, ha voluto mangiare. Le ho dato un pò di latte e si è addormentata tranquilla.
Crucchina ho pensato la stessa cosa anche io, forse la banana l'appensantisce pure...visto che le albicocche le ha assaggiate, oggi le do le noci pesche
Grazie per il consiglio.
Per la cronaca mio marito oggi voleva farle ciucciare la costata di maiale ahahahahah :ahah
comunque poi , avendo lo stomaco vuoto, ha voluto mangiare. Le ho dato un pò di latte e si è addormentata tranquilla.
Crucchina ho pensato la stessa cosa anche io, forse la banana l'appensantisce pure...visto che le albicocche le ha assaggiate, oggi le do le noci pesche
Grazie per il consiglio.
Per la cronaca mio marito oggi voleva farle ciucciare la costata di maiale ahahahahah :ahah
- Memina
- Active~GolGirl®

Se tua figlia mostrava interesse, perché no?stele ha scritto:Per la cronaca mio marito oggi voleva farle ciucciare la costata di maiale ahahahahah :ahah
L'autosvezzamento, come sicuramente hai avuto modo di leggere, non è altro che alimentazione complementare a richiesta. Cioè è tua figlia che ti fa capire di voler assaggiare ciò che c'è nel tuo piatto, purché sia "sano". Questo comporta che l'alimentazione di tutta la famiglia sia il più possibile sana, con prodotti di stagione, molto variati, con un occhio alla famosa piramide alimentare che ci insegnarono alle elementari. Il latte rimane come complemento dell'alimentazione di tua figlia, perché all'inizio le sue abilità nel mangiare saranno insufficienti a coprire un pasto intero, quindi avrà bisogno del latte per un po'. Più farà pratica a smanacciare il cibo, più diventerà abile a mangiare come mamma e papà finché sarà in grado di saziarsi da sola con i solidi
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- stele
- Expert~GolGirl®

Memina se mia suocera o la zia lo sapessero....sarei una donna morta :ahahMemina ha scritto:Se tua figlia mostrava interesse, perché no?stele ha scritto:Per la cronaca mio marito oggi voleva farle ciucciare la costata di maiale ahahahahah :ahahSareste rimasti sbalorditi
![]()
L'autosvezzamento, come sicuramente hai avuto modo di leggere, non è altro che alimentazione complementare a richiesta. Cioè è tua figlia che ti fa capire di voler assaggiare ciò che c'è nel tuo piatto, purché sia "sano". Questo comporta che l'alimentazione di tutta la famiglia sia il più possibile sana, con prodotti di stagione, molto variati, con un occhio alla famosa piramide alimentare che ci insegnarono alle elementari. Il latte rimane come complemento dell'alimentazione di tua figlia, perché all'inizio le sue abilità nel mangiare saranno insufficienti a coprire un pasto intero, quindi avrà bisogno del latte per un po'. Più farà pratica a smanacciare il cibo, più diventerà abile a mangiare come mamma e papà finché sarà in grado di saziarsi da sola con i solidi
Però si mostrava interesse eccome. Avevo delle verdure rimaste dal suo brodo, allora ci ho cucinato in padella, verdure e costoletta....buonissima!
Ma se per esempio fosse interessata anche alla pasta...cioè il mio problema è il coraggio di darle alimenti di grosso taglio per paura che si affoghi!
Oggi le ho dato le noci pesche Crucchina....ne ha divorate due...frullate
- Memina
- Active~GolGirl®

Stele anche mia suocera morirebbe, ma la risposta delle risposte è "me l'ha detto il pediatra"!
Con questa ti salvi da ogni situazione
Per la paura (che è di tutte qui!) ti linko qualche articolo tratto dal blog di autosvezzamento.it, la bibbia
http://www.autosvezzamento.it/con-cosa-cominciare/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.autosvezzamento.it/e-se-si-s ... focamento/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.autosvezzamento.it/soffocame ... a-non-dar/" onclick="window.open(this.href);return false;
Si parla di dimensioni dei pezzi, di come evitare il rischio soffocamento e di altre cose mooooolto interessanti. Vedrai che ti leggerai tutto il blog
Nello specifico della pasta, pare che i fusilli siano da fare santi subito!
Per la paura (che è di tutte qui!) ti linko qualche articolo tratto dal blog di autosvezzamento.it, la bibbia
http://www.autosvezzamento.it/con-cosa-cominciare/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.autosvezzamento.it/e-se-si-s ... focamento/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.autosvezzamento.it/soffocame ... a-non-dar/" onclick="window.open(this.href);return false;
Si parla di dimensioni dei pezzi, di come evitare il rischio soffocamento e di altre cose mooooolto interessanti. Vedrai che ti leggerai tutto il blog
- stele
- Expert~GolGirl®

Memina ha scritto:Stele anche mia suocera morirebbe, ma la risposta delle risposte è "me l'ha detto il pediatra"!Con questa ti salvi da ogni situazione
![]()
Per la paura (che è di tutte qui!) ti linko qualche articolo tratto dal blog di autosvezzamento.it, la bibbia![]()
http://www.autosvezzamento.it/e-se-si-s" onclick="window.open(this.href);return false; ... focamento/
http://www.autosvezzamento.it/soffocame" onclick="window.open(this.href);return false; ... a-non-dar/
Si parla di dimensioni dei pezzi, di come evitare il rischio soffocamento e di altre cose mooooolto interessanti. Vedrai che ti leggerai tutto il blogNello specifico della pasta, pare che i fusilli siano da fare santi subito!
Il blog lo stavo già leggiucchiando, è davvero interessantissimo...grazie per i riferimenti, mi immergo nella lettura
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Memina grazie mille per i link!
Pian piano mi sto autoconvincendo che il rischio di soffocamento è...egualmente pericoloso quanto quello degli adulti.
Cioè, se mi si strozza il marito non so se riesco a salvarlo ma se mi si strozza il figlio m'impegno di certo in modo maggiore
Pian piano mi sto autoconvincendo che il rischio di soffocamento è...egualmente pericoloso quanto quello degli adulti.
Cioè, se mi si strozza il marito non so se riesco a salvarlo ma se mi si strozza il figlio m'impegno di certo in modo maggiore
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- stele
- Expert~GolGirl®

Ho comprato gli yogurt...vediamo che effetto le fanno! 
- Vajana
- Master~GolGirl®

e brave mamme!
io sono davvero felicissima di aver seguito la linea dell'AV...
non mi sono stressata nemmeno un pochino e ho risparmiato anche tanti soldi
io sono davvero felicissima di aver seguito la linea dell'AV...
non mi sono stressata nemmeno un pochino e ho risparmiato anche tanti soldi
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- stele
- Expert~GolGirl®

Non parliamo di soldi che solo due confezioni di creme mi sono costate 6 euro!!!
Oggi le ho dato zucchina schiacciata...lei la divorava...io ero con l'ansia
Oggi le ho dato zucchina schiacciata...lei la divorava...io ero con l'ansia
- Memina
- Active~GolGirl®

Io sto ancora un po' aspettando... Vittoria sta sempre in braccio a noi ai pasti, mette le mani nei piatti, segue il percorso della mia forchetta
però ancora ha tanto riflesso e non si regge da sola. Insomma ha 5 mesi appena fatti d'altronde, però sono io che non vedo l'ora
Per il rischio strozzamento, nel libro di Piermarini mi pare a un certo punto lui fa osservare che giustamente ci si strozza molto più coi liquidi che con i solidi. In effetti a me capita a volte solo con la saliva o quando bevo qualcosa, non ho memoria di strozzamenti da solido.
Per il rischio strozzamento, nel libro di Piermarini mi pare a un certo punto lui fa osservare che giustamente ci si strozza molto più coi liquidi che con i solidi. In effetti a me capita a volte solo con la saliva o quando bevo qualcosa, non ho memoria di strozzamenti da solido.
- stele
- Expert~GolGirl®

Ha appena finito lo yogurt...non la vedevo tanto convinta!DOmani riprovo.
Sta sera philadelphia...che dite?
Sta sera philadelphia...che dite?