GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Menù diverso per i bimbi? E cosa avete mangiato ieri a cena?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.

Per i bambini preparate un menù diverso da quello per gli adulti?

a - sempre (= piatti diversi per grandi e piccini)
3
6%
b - spesso
8
16%
c - qualche volta
14
29%
d - mai (= stessi piatti per tutti)
24
49%

Voti totali: 49

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Menù diverso per i bimbi? E cosa avete mangiato ieri a cena?

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 18:04

clizia ha scritto:
jessica78 ha scritto:Allora... non è che ieri sera abbia sforzato troppo il mio estro culinario... coscette di pollo e il contorno mediterraneo di verdure in padella (a volte lo preparo con quelle fresche, ma ieri era surgelato di quelli pronti :fischia )

Io ho sempre cucinato le stesse cose per noi e i bimbi (addirittura prima dell'anno perchè la mia pediatra è fan dell'autosvezzamento) e i bimbi sono sempre stati a tavola con noi.
Questa cosa suscita ogni volta lo scandalo e l'indignazione delle zie di mio marito, perchè secondo loro io dovrei preparare per i bimbi piatti diversi, farli mangiare prima di noi, metterli a letto e poi cenare a tu per tu col maritino... :che_dici

Ma quando mai???? :prr
Perchè quando erano piccole si faceva così :ahah i bimbi sempre mangiare prima e letto. bahh tra l'altro penso che invece un pò di movimento o stare ancora alzati dopo i pasti faccia digerire meglio la mappazza della cena. :fischia
in effetti carosello era proprio nel post cena.
Cmq a casa mia vige da sempre la regola del "o ti mangi sta minestra o salti dalla finestra" :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Menù diverso per i bimbi? E cosa avete mangiato ieri a cena?

Messaggio da nico79 » 13 set 2010, 20:01

Più che lui che mangia con noi noi ci siamo adattati verso l'anno a mangiare quello che poteva mangiare lui.
E pian piano abbiamo introdotto tutto e adesso cucino per tutti la stessa cosa.
Al più a lui aggiungo per lui della pasta o del minestrone.
Ovviamente sempre verdura e frutta (e volte anche un dolcetto :fischia )

Stasera passatelli per tutti (ne avevo voglia io :hi hi hi hi ), pomodori in insalata e macedonia.
Domani spiedini (li adora) e insalata.
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”