tiziana72 ha scritto:Guarda prima dei tre -4 mesi il pediatra mi disse che non bisogna dar nulla oltre al latte ai neonati perchè il loro apparanto digerente non è ancora completo,m n on è pronto alla digestione di altro che latte..e che cmq prima dei 4 mesi è meglio nond are biscotti o peggio cose con glutine perchè si potrebbe provocare l'insorgere di celiachiaEdera ha scritto:Verso il terzo mese, non sapevo più come saziare Bryan: il latte per lattanti non gli bastava più, era evidente.
Ad una visita con la pediatra, domando se posso aggiungere un biscottino al latte e mi spiega di non farlo, in quanto non ha problemi di peso, è sano e cresce bene.
Credo sia meglio non dare nè zuccheri nè sale ai bimbi, li si abitua subito a gusti "sbagliati".
Se mi ritrovo senza due denti è perchè quei furbi dei miei genitori mi mettevano il miele sul ciuccio e tante schifezze zuccherine per farmi star buona quando piangevo![]()
Quest'estate, mio padre è venuto a trovarmi, Bryan piangeva e lui cosa mi ha consigliato?
Di dargli "un pochino di acqua San Gemini con lo zucchero, come si faceva una volta"
Ovviamente, gliene ho dette di tutti i colori!!!
Certo, ogni mamma è libera di agire come meglio crede ma poi non vi lamentate se i vostri figli avranno problemi di carie sin da piccolissimi...
Quidni c'è una motivazione seria.
Non credo che la carie sia diretta conseguenza del biscotto nel latte o di un po' di miele ( a me lo davano, mai avute carie se non da ragazzina,a 36 anni ho una dentatura perfetta..)e soprattutto io non me la prenderei con i tuoi genitori, primo perchè se anche fosse, non l'avrebbero certo fatto apposta, e secondo perchè un genitore merita rispetto e non un filglio/a che gliene dica "di tutti i colori".
Scusami, ma la penso così..magari se curavi un po' meglio i denti non ne avresti due in meno..non diamo sempre le colpe ai genitori.. Ripeto, scusami se mi sono permessa..
MAGARI, SE MIA MADRE NON AVESSE FATTO ALTRO CHE SALTARE DA UN LETTO ALL'ALTRO E/O PICCHIARMI PER LA MINIMA SCIOCCHEZZA, insomma, se avesse fatto DAVVERO LA MAMMA, le avrei portato il rispetto dovuto...e comunque, L'UNICA volta in cui quella SANTA DONNA si è degnata di portarmi dal dentista, mi ha fatto devitalizzare un nervo SENZA ANESTESIA