GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Bloccato
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da ljuda » 8 mar 2011, 15:09

Buon pomeriggio donnine e tantissimi auguri!
nicole stamattina è stata alla festa di carnevale all'asilo e stasera ce ne andiamo a cena fuori tutti e 3..non ho ancora capito se vengono o meno degli amici...boh!
comunque fa u freddo boia anche se è una bellissima giornata!
vado a lavorare a dopo!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da jordan » 8 mar 2011, 17:58

Scusate se latito ma vi leggo sempre!

Vi aggiorno che oggi ho fatto la prima visita con eco ed è tutto ok!!!!

:bacio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 mar 2011, 9:05

:vaiii: :yeee jordan che bello!tu come stai?nausee?
io stamattina ho un sonno atroce e ppure non sono andata a letto tardi :pensieroso
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 mar 2011, 9:10

buongiorno care, oggi è una bella giornata e poi è mercoledì e quindi giornata tranquillissima! nel pomeriggio mia sorella poterà in ufficio mia nonna e quindi quando esco me la porto a casa senza doverla andare a prendere.
inoltre al momento non abbiamo impegni particolari... speriamo sia una giornata di relax
un pochino inizio a sentirmi stanca anche perchè lorenzo sono un pò di notti che è agitato, e dopo parecchi giorni a casa, tornare alle svegliatacce, al lavoro con mille cose da fare dopo aver dormito poco..... insomma è un pò pesantuccio
per il resto tutto ok, gloria non vede l'ora di domani per andare in piscina :-D
lorenzo stanotte ha tossito un pò ed è stato agitato. stamattina poi sentiva che dovevo alzarmi e non mi voleva far andare, mi si accoccolava tutto vicino.... sembrava uno scriciolino! :emozionee :cuore

ieri ho sentito chicca:vi saluta tutte e ha promesso di passare in settimana! ha tante cosine da raccontarci!

un bacione
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 mar 2011, 9:36

JORDAN CHE BELLA NOTIZIA, SON CONTENTISSIMA! DAI RACCONTACI UN PO'!!!

ALLORA LJUDA COSA AVETE FATTO IERI? C'ERANO GLI AMICI?
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 mar 2011, 13:15

vi devo raccontare questa.
gloria ieri aveva una gran fame, in due minuti ha spazzolato il piatto di pasta........ ero tutta :-D :yeee :clap :57_party1: e poi................. inspiegabilmente si è addormentata nell'attesa del secondo! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
lei che ha 6 anni, non dorme mai......... crolla proprio quando?? all'ora di cena e proprio uno dei giorni che aveva fame! :martello
dopo ha voluto uno yogurt, certo però che non è come mangiare un piatto di pesce :grrr

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 mar 2011, 17:56

:cuore incasinata ma Vi penso.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 mar 2011, 9:31

BUONGIORNO OGGI GIA' SI PROSPETTA UNA GIORNATACCIA. MIO ZIO (IL ROMPIBEEP) MI HA DETTO CHE DEVO FARE UN LAVORO CON LUI............. AHHHHHHHHHHHHHHHH UN'ORETTA CON LUI E' DA INCUBO!! MA MI TOCCA!

PER IL RESTO TUTTO OK, ALTRA NOTTATA NON TANTO BELLA.
HO ANCORA MAL DI GOLA AHIME'

QUANDO TORNO A CASA OGGI DEVO ANDARE A RITIRARE LE SCARPRE DAL CALZOLAIO (E' DA LUNEDI' CHE DEVO ANDARE.... NON HO MAI TEMPO) E POI IN PISCINA SIA IO CHE GLORIA.
QUINDI COME SEMPRE GIORNATA DEL DELIRIO!

L'UNICA NOTA POSITIVA : OGGI A PRANZO PIZZA IN UFFICIO! :yeee

BUONA GIORNATA A TUTTE E PASSO DOPO .............. MI TOLGO IL LAVORO COL ROMPIBEEP COSI' POI STO + TRANQUILLA :spiteful:

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 mar 2011, 9:32

RAGAZZE GLORIA E' ANCORA FERMA A 14.8, UFFI SE SI SFORZASSE DI MANGIARE UN FILINO IN + ARRIVEREBBE ALMENO A 15!!!

UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 mar 2011, 9:32

NEMO ANCHE NOI TI PENSIAMO E CI MANCHI! :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 mar 2011, 13:38

dove siete care?? nemo sempre impegnata?
ljuda tutto ok??
jordan raccontaci della pancina!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 10 mar 2011, 15:38

Toc toc :fischia Mamma di figlia inappetente all'appello! :ahaha
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 10 mar 2011, 17:36

Giorgy che dire, finora tutto bene, sono solo all'inizio! Devo ancora prenotare tutto, domani vado dal medico a farmi fare le impegnative e si parte!!!

Sul fronte cibo Beatrice non si vuole sedere a tavola con noi perchè dice che non le piace niente e vuole qcs'altro, noi le diciamo che c'è solo quello che vede a tavola e dopo un po' quando è quasi tutto finito dice che ha fame e vuole mangiare quello che c'è. :che_dici Ok, forse dovremmo avanzarle qcs ma io ho sempre una fame da lupo :fischia E cmq deve capire che non siamo tutti a sua disposizione!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 10 mar 2011, 17:38

Ciao dolce! :bacio Sei nel posto giusto :hi hi hi hi

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 10 mar 2011, 17:42

Buon pomeriggio
oggi giornata incasinatissima al lavoro un via vai di gente...e mi sa che sarà un periodaccio...vabbè pazienza!
Ciao dolceviola benvenuta, si come dice jordan sei assolutamente nel posto giusto :ok
dai jordan che cominci un viaggio bellissimo!
giorgy nemo :bacio
a domani

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 10 mar 2011, 19:36

jordan ha scritto:Ciao dolce! :bacio Sei nel posto giusto :hi hi hi hi
Ciaoooooooooo :-D Pure tu qui? :che_dici :risatina:

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 10 mar 2011, 19:39

ljuda, Grazie mille per il benvenuto! :sorrisoo

jordan, ho letto solo adesso! :-D Mille :congratulations: :clap :emozionee

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 10 mar 2011, 19:43

Mi presento: mi chiamo Manuela ed ho una bimba, Giordana. Vi copio-incollo la nostra storia alimentare dall'altro topic :sorrisoo

Giordana ha 2 anni e 1/2. Il suo appetito è stato sempre scarso da quando è nata :che_dici L'ho allattata per 3 mesi, poi per un forte raffreddore ha preferito il biberon. Ho continuato tirando il mio latte e poi l'ho sostituito con il LA. Lo svezzamento è iniziato malissimo ed in pratica è ancora da svezzare completamente. Specifico che non l'abbiamo mai forzata (tra l'altro non si fa convincere nè distrarre :che_dici ).

Fino a Dicembre mangiava poco (e lentissimamente) e soltanto un paio di cose, ma sostanziose almeno: pastina+omo; pastina+omo e passato di verdure; cotoletta sottilissima; bastoncini di pesce; qualche assaggino di formaggio e prosciutto. Il latte lo prende mattina (mentre dorme, altrimenti nisba) e sera (l'ultima cosa che fa prima di addormentarsi, è più che altro un rito).
La cosa, per me chiarissima, sono le dinamiche che mette in atto con me (l'unica che si occupa di lei): ha capito perfettamente il mio punto debole ed insieme -purtroppo- inneschiamo un circolo vizioso.

Per questo motivo avevo deciso di farla mangiare al nido per 2 motivi:
1) far si che il pasto potesse diventare un momento ludico e socializzante;
2) sganciarla da me., spostando il centro verso il pasto e non verso le dinamiche reciproche.

Sfig@ volle che al nido ha vomitato a seguito di un colpo di tosse :che_dici da lì il dramma: niente più pastina (nè al nido nè a casa) e fine dell'idillio con il nido e la maestra :buuu

Al nido ho continuato a portarla, parlandole e rassicurandola che non avrebbe più mangiato lì. Per quanto riguarda i pasti sono tornati ad essere una tragedia. Va un pò meglio da quando ho deciso di ignorarla completamente, anche se lei è una bimba che starebbe intere giornate senza mangiare nulla, non cerca e non assaggia nulla, nemmeno le schifezze. Si rifiuta di provare cibi nuovi sebbene si capisce che è curiosa di provarli.

Da un paio di giorni riesco ad essere più serena e strafottente e lei, sebbene resti comunque semi-digiuna :che_dici , è più tranquilla. Almeno quello :risatina:

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 mar 2011, 9:43

benvenuta dolceviola!!!!!!!!!!!! son contenta che tu sia passata! come diceva jordan, sei nel posto giusto!!!!!!!!!!

vedo che la tua giordana è pochi giorni + piccola del mio lorenzo :-D

io ho gloria che mangia poco ma di schifezze si riempirebbe dalla mattina alla sera e ti giuro che a volte è dura metterle un freno perchè ti verrebbe da dire: si mangia almeno metti qualcosa nel pancino.
quando sono inappetenti è facile farsi raggirare. loro son furbi da matti.
prima domanda: la bambina cresce bene??
secondo me devi trovare un modo per rendere il momento del pasto sereno e rilassante!

peccato per il nido!!!!!!!! era una buona soluzione quella, anche gloria all'asilo mangia proprio tutto!!!!!!!!!
magari a settembre inizierà l'asilo e lì dovrai cercare (a parer mio ovviamente) di insistere affinchè resti là a mangiare. ovviamente parli con la maestra e le spieghi che giordana è rimasta traumatizzata da una mega vomitata al nido e quindi se dovesse capitare di nuovo di tranquillizzarla al massimo e di starle un pò dietro nel momento del pasto.

adesso son due giorni che dici che le cose van meglio perchè sei + serena tu. ecco ora pensa a tenere questo atteggiametno giusto, poi......... vedrai che le cose miglioreranno. con gloria è successo così: inizalmente avrei voluto prendere l'imbuto e ficcarle giù tutto e quando vedevo il piatto sempre pieno avrei voluto metterglielo in testa a modi cappello tanto per sfogare un pò la rabbia :spiteful: , poi sono entrata in questo post e leggere che non ero l'unica ad avere questo problema mi ha fatto star meglio.
ricordo che c'era una ragazza che diceva che dovevamo avere la calma zen :ahaha
insomma pian pianino ho imparato a tranquillizzarmi.
gloria non è una mangiona, mangia poco ma mangia di tutto in piccole quantità.

forza forza!!!!! sei in ottima compagnia
vieni sempre a scriverci della tua bimba, sfogati ogni volta che qualcosa va come non dovrebbe e vieni ad esultare e a condividere la gioia con noi ogni volta che otterrai un risultato!!!!!!!
siamo qui per confrontarci, consigliarci, sostenerci e condividere tutto

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 mar 2011, 9:44

eccomi qui buongiorno a tutte
nella nuova sezione del forum ho messo un post per consiglio sul comportamento di mio marito. se vi interessa scrivere qualcosa troverete il mio post nel forum PSICOLOGICAMENTE PARLANDO.
ieri gloria in piscina è stata bravissima: ha fatto la stellina e scalciava coi piedini. in pratica galleggia
poi si buttava sott'acqua da sola ed era felice
non supera ancora la paura dei tuffi. ma pian pianino.........
poi ho fatto il corso io. son tornata a casa e lorenzo era dai nonni, DORMIVA. erano le 20.30. ho mangiato sistemato la cucina e quando l'abbiamo recuperato si è svegliato: ha dormito ben 3 ore!!!!!!!
infatti non ne voleva sapere di dormire, però poi è crollato e ha tirato tutta notte nel nostro letto però (io troppo stanca per alzarmi e spostarlo)

ah sapete che forse mi sto ammalando di nuovo??
mal di gola e ora pure catarro e tosse :impiccata:
speriamo di non ammalarmi se no è una tragedia

la giornata di oggi prevede: lavoro fino alle 12.30, forse pranzo da mia nonna e poi direttamente dall'osteopata. siccome oggi gloria è a casa dall'asilo (rito ambrosiano da noi quindi per il carnevale) quando torno vado a casa e metto su lavatrice sistemo due cosine e poi vado a prendere i birboni da mia suocera. poi a cena saremo da mia nonna, lorenzo è da un pò che vuole andare da loro, visto che la loro casa è proprio sulla ferrovia lui si incanta a guardare i treni (tutto il papy :risatina: )

Bloccato

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”