NoStefi83 ha scritto:
Ma se aggiungo spinaci congelati nella minestra, poi posso ricongelare?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Re: SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- flydafne
- Original~GolGirl®
grazie ragazze
altra domandina io per ora metto solo mezzo liofilizzato nella pappa(sono circa due settimane che abbiamo iniziato svezzamento) quando devo passare a quello intero il pediatra sul foglio non è stato molto chiaro

altra domandina io per ora metto solo mezzo liofilizzato nella pappa(sono circa due settimane che abbiamo iniziato svezzamento) quando devo passare a quello intero il pediatra sul foglio non è stato molto chiaro

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- mariangelac
- Collaboratore
Io ho sempre dato mezzo liofilizzato, corrisponde ad 1 vasetto di omo intero.flydafne ha scritto:grazie ragazze
![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pianetablu
- Original~GolGirl®
flydafne non c'è una regola che vale per tutti. ad esempio alla mia bimba il pediatra mi sgridò quando sentì che le davo mezzo vasetto, dovevo darglielo intero xkè x il suo peso e, soprattutto, altezza [la mia in altezza è sempre cresciuta più del normale] mezzo non bastava.
quindi se la tua federica è minuta mezzo vasetto basta altrimenti puoi darle il vasetto intero.
quindi se la tua federica è minuta mezzo vasetto basta altrimenti puoi darle il vasetto intero.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- flydafne
- Original~GolGirl®
grazie
pianetablu come peso è magrolina cresce molto di più in lunghezza
semmai aspetto fino alla visita di fine mese e chiedo a lui
mariangela quindi mezzo vasetto corrisponde ad un omo intero ?
non sapevo
pianetablu come peso è magrolina cresce molto di più in lunghezza
semmai aspetto fino alla visita di fine mese e chiedo a lui
mariangela quindi mezzo vasetto corrisponde ad un omo intero ?
non sapevo

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Io sapevo che un lio è 30g di carne e un omo 32g (40% di 80g).
- mariangelac
- Collaboratore
Nn saprei il mio ped che è un nutrizionita mi ha detto così, ed io ho sempre seguito i suoi consigli..... poi nn so...mafalda2005 ha scritto:Io sapevo che un lio è 30g di carne e un omo 32g (40% di 80g).

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
Ma il liofilizzato lo dai tutti i giorni? Cmq è bene nn esagerare con le proteine animali.... qunado erano piccoli io lo davo a pranzo sempre, ma appunto mezzo vasetto a testa.
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Fly, sul foglio della mia pediatra c'è scritto di passare ad uno intero dopo una settimana...
Però ti conviene chiedere al tuo.
Però ti conviene chiedere al tuo.
2008
2011
2011
- flydafne
- Original~GolGirl®
mammakoala chiederò a lui
si tutti i giorni però metà

si tutti i giorni però metà

- lucy79
- Active~GolGirl®
Ho cominciato ha svezzare Daniele circa un mese fa
perà ho dovuto sospendere perche non e stato bene ,ed ho ripreso da un paio di giorni
volevo chiedervi gli aggiungo la carne anche se poi un pappa completa ancora non l'ha mangiata ?Forse cosi cambia sapore e comincia ha mangiare
perà ho dovuto sospendere perche non e stato bene ,ed ho ripreso da un paio di giorni
volevo chiedervi gli aggiungo la carne anche se poi un pappa completa ancora non l'ha mangiata ?Forse cosi cambia sapore e comincia ha mangiare
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
-
- Bronze~GolGirl®
Domenica scorsa è stata sveglia dalle 4 alle 6: voleva mangiare, poi si staccava, rognava, si riattaccava, poi voleva giocare, poi rimangiare.... insomma alle 8 ho chiamato la ped che mi ha dato l'ok per la pappa serale.mafalda2005 ha scritto:Secondo me, semplicemente cambiano abitudini, però se ti pesa prova a introdurre la pappa serale.
e... sì era fame

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
Io un vasetto da 80 gr glie lo do' in 2 gg, sempre a mezzogiorno, poi salto un paio di giorni.mariangelac ha scritto:Ma il liofilizzato lo dai tutti i giorni? Cmq è bene nn esagerare con le proteine animali.... qunado erano piccoli io lo davo a pranzo sempre, ma appunto mezzo vasetto a testa.
Ho notato una cosa: quando nella pappa c'è solo verdura (200 cc brodo + 30 gr crema riso o mais e tapioca + olio evo + grana + verdura bollita e schiacciata col minipiner o la forchetta) me la mangia tutta e spalanca la bocca volentieri
quando c'è la carne la avanza sempre e anche se mangia (non la sforzo mai) mi fa la bocca a chiulo di gallina. (omo pollo o tacchino)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Molly78
- Basic~GolGirl®
ragazze voi come preparate pasta e zucca e pasta e zucchine?
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Bene! Meglio così.Ransie ha scritto:Domenica scorsa è stata sveglia dalle 4 alle 6: voleva mangiare, poi si staccava, rognava, si riattaccava, poi voleva giocare, poi rimangiare.... insomma alle 8 ho chiamato la ped che mi ha dato l'ok per la pappa serale.mafalda2005 ha scritto:Secondo me, semplicemente cambiano abitudini, però se ti pesa prova a introdurre la pappa serale.
e... sì era fame, non ha più avuto episodi di "nervoso" ... anche la notte si sveglia per poppare ma è tranquilla..prima si svegliava agitata e iniziava a piangere ora non piange più, e il pasto è diventato più veloce perché ricrolla subito a dormire.
- mariangelac
- Collaboratore
Pasta e zucchine io la preparo mettendo in un pentolino 2 o 1 zucchina tagliata a dadini, piu mezza cipollina, aggiungo l'acqua, un pochino di sale e un po di origano e lascio cuocere. Poi a fuoco spento ci aggiungo l'olio che invece se fosse stato cotto perderebbe le proprietà nutritive, e con questo "impasto condisco i fusilli..... i bimbi ne vanno matti.Molly78 ha scritto:ragazze voi come preparate pasta e zucca e pasta e zucchine?

- ely66
- Platinum~GolGirl®
se li fai cuocere nel brodo della minestra, si.mafalda2005 ha scritto:NoStefi83 ha scritto:
i cibi congelati, se vengono scongelati e cotti, possono essere ricongelati.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Molly78
- Basic~GolGirl®
grazie mariangelac 

Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
ma dai? non lo sapevo... si aprono diversi scenari...ely66 ha scritto:se li fai cuocere nel brodo della minestra, si.mafalda2005 ha scritto:NoStefi83 ha scritto:
i cibi congelati, se vengono scongelati e cotti, possono essere ricongelati.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
pensa al ragù per le lasagne. a volte viene preparato in quantità industriali (io!! lo faccio rare volte e ogni volta a kg!) poi congelo.
e quando faccio le lasagne, scongelo il ragù, cuocio le lasagne, quello che avanza viene ricongelato. non succede niente, al limite perdono un pochino di "sostanza".
e quando faccio le lasagne, scongelo il ragù, cuocio le lasagne, quello che avanza viene ricongelato. non succede niente, al limite perdono un pochino di "sostanza".

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici