GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da giorgy » 23 feb 2011, 9:42

buongiorno a tutte, o almeno spero lo sia per voi :che_dici
io ho fatto la pegggiore nottataccia che si potesse fare: lorenzo a mezzanotte ha vomitato nel lettone........... un disastro!
poi non riuscivo + a prendere sonno specie perchè lorenzo continuava a tossire e avevo paura che vomitasse di nuovo. ho dormito a pisolini di max mezz'ora e sicuramente dopo le 4, fino a quell'ora non ho mai dormito! alle 7 sveglia. non ce la posso fare!
e oggi osteopata e a prendere pure raisa!
come devo fare????????? son distruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

spero di riuscire un pochino a lavorare oggi.......... proprio non c'ho la testa!

oggi è il compleanno di mia sorella, siamo andate al bar a fare colazione insieme e ha portato dei biscottini da thè in ufficio. a pranzo mi sa che vado da lei a mangiare qualcosa al volo per poi scappare dall'osteopata.

buona giornata a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da giorgy » 23 feb 2011, 9:44

ljuda bene che i lavori procedono anche se un pò a rilento!
per l'asilo io dico sempre SANTO ASILO PENSACI TU A FAR MANGIARE GLORIA! anche lei all'asilo mangia tutto, a casa dipende...... a volte digiuna a volte mangia abbastanza bene. infatti ora è un periodo abbastanza buono!!!!!!!!!!

speriamo continui così :incrocini :incrocini :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 feb 2011, 11:25

Ciao a tutte...
Stamattina ho tutte e due le orecchie chiuse....... :nonegiusto era da un po' che mi si era formato come sempre il tappo di cerume nell'orecchio sx.....come sempre sto' usando la cerulisina ma niente...avevo prenotato la visita alla ASL per fine marzo....ma ora si é chiuso anche quello dx...una tragedia....stamattina ho faticato a venire in ufficio perché non sento niente di niente...
Stasera vado al p.s......altrimenti domani spendero' 100 euro di visita privata.
Non posso stare cosi'.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 feb 2011, 11:26

Altra novità: non hanno preso Alessandro all'asilo statale...ho visto la lista di attesa.....
Quindi dovrò pagare per un altro anno la retta del privato.....
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 feb 2011, 11:42

NEMO DEV'ESSERE BRUTTO BRUTTO AVERE QUEL PROBLEMA! MAI AVUTO PERO' UNA VOLTA HO AVUTO UN ORECCHIO CHIUSO CREDO ANCHE PER CERUME MISTO CATARRO......... SENSAZIONE DAVVERO TREMENDA!
BRAVA VAI IN PS!!!!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PECCATO CHE NON TI ABBIANO PRESO ALESSANDRO ALL'ASILO STATALE!!!!!!!

IO DOPODOMANI ISCRIVO LORENZO :cuore

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 feb 2011, 11:47

Ho appena sentito l'istituto delle suore....chiederò a loro...hanno ancora qualche posto disponibile.
Solo che sono aperti solo negli orari in cui io sono al lavoro e non posso permettermi ancora assenze...
Quindi dovrà farsene carico mio marito....tanto l'asilo é vicino al suo ufficio, quasi sulla stessa strada.
Amo i miei due figli!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 23 feb 2011, 11:53

Nemo vai a farti vedere che con le orecchie non si scherza :incrocini pure per l'asilo di alessandro!
giorgy :coccola per la nottataccia!
io nel pomeriggio tornerò a casa a fare un pò di cose e sgomberare qualche altro scatolone, spero domattina di avere il socio disponibile per sistemare qualche cosa di più grosso :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 feb 2011, 18:25

Stasera vado al p.s. a farmi vedere dall'otorino....speriamo mi faccia qualcosa altrimenti domani chiamo quello privato....non posso stare cosi' :nonegiusto
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 feb 2011, 17:46

tesore ciao, oggi sono stata a casa dal lavoro: altra notte tragica e nn ho retto. è andata meglio della notte precedente, ma son stata sveglia due ore di fila, + vari risvegli! stamattina mi girava la testa, nausea e malessere generale per stanchezza
così mi son alzata alle 8 per chiamare la ped (che ovviamente giusto oggi non c'era, quindi chiamo domani) e ho salutato gloria.. poi mia suocera li ha portati via e io ho dormito fino alle 11 passate, mi sono alzata alle 11.30 e mi son vestita e sono andata al super per due cosine. poi pranzo e mi son guardata il film di eclipse (saga di twilight) e mi son rifatta gli occhi con il mio bel vampiro romantico :cuore :-D
e poi.......... a caricare le foto su fb!!!
ovviamente mi son chiusa anche in lavanderia per le solite cose
dopo l'asilo sono andata a casa di vanessa perchè era il compleanno della sua mamma ma gloria dopo un pò ha iniziato a fare i capricci!!!
e tra poco devo cucinare!
oggi niente piscina perchè gloria ha la tosse
lorenzo sta meglio, sperem!

ora scappo e continuo a caricare foto su fb!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 feb 2011, 17:47

Ciao a tutte....
Stamattina sono stata all'istituto delle suore vicino la scuola di Francesca e penso proprio che iscriverò Alessandro li' da loro......
420.00 euro per il privato al mese e dalle suore 550 c.a. ogni tre mesi!!!!
La differenza non é poca!
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 feb 2011, 10:34

Allora Vi avevo parlato del regalo stupido di mio marito a Natale? Abbonamento trimestrale in palestra a giorni alterni, quindi mart-giov. sabato e poi la sala pesi é aperta anche la domenica.....
Gli avevo detto che era un regalo da evitare visto che con i miei orari e la sua scarsa collaborazione con i piccoli non sarei riuscita ad andarci...
A pranzo ho la grande da andare a prendere a scuola. deve pranzare e deve fare i compiti...la sera alle 19 vado a prendere il piccolo all'asilo, cenano tutti e due e mio marito torna alle 20 passate....io non riesco dopo una giornata cosi' ad andare in palestra al turno delle 20.30 e rincasare alle 22 senza contare le cose che mi aspettano a casa ed io non sono capace a rimandare....
Però mi aveva detto che in quei giorni si sarebbe accollato lui i bambini....per darmi modo di andare via.
Quindi lui sapeva che avrei iniziato a marzo....anche perché a gennaio speravo di avere finalmente casa e quindi mi sarei lasciata il mese di febbraio per sistemare tutto...invece come sapete casa non é ancora pronta e non si sa' quando lo sarà.
Lui mart. 1° marzo alle 18.30 ha un app.to e quindi il mio inizio é rimandato....
Io sapevo che sarebbe andata a finire cosi'....Voi direte é solo un giorno....ma io conoscendolo so' che accadra' molte volte...già mi aveva preannunciato che avrebbe fatto il possibile in quei giorni ma non era detto.....
E poi altra cosa: mi ha detto non é meglio che a questo punto inizi ad aprile visto che forse questo mese avremmo casa? Ed io: ma non hai ancora capito che casa non si sa' quando sarà pronta?
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 feb 2011, 10:36

Poi mi ha rinfacciato velatamente che da quando lui porta la grande a scuola perde tempo da dedicare al lavoro......io gli ho risposto che sapevo che per lui era un problema tornare a casa prima la sera ecco perché anche se avrei desiderato andare in palestra non mi sarei iscritta......non posso lasciare la grande ai nonni per pranzo e per i compiti in quei giorni.....non mi sembra giusto....sarebbe una cosa fissa.....se ci fosse il padre OK ma cosi' no......io non ci farei una bella figura.......cioé la mamma per farsi i caxxi suoi lascia la figlia agli altri....bell'esempio.
Io gli ho detto che non ci sono problemi....li porto io i bambini a scuola.....e la mattina per uscire lascerò tutto da fare a casa e non rifarò nemmeno i letti a pranzo perché avrò la bambina da seguire per i compiti e sopratutto dovrò preparare pranzo e cena....
Lui non capisce che io la mattina esco più tardi anche se solo di mezz'ora per accompagnare il piccolo, ma in questo poco lasso di tempo mi finisco di preparare io, perché quando mi alzo dopo la doccia, preparo tutti e due i bambini....in tutto e per tutto....e quindi lascio la mia persona come ultima spiaggia.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 feb 2011, 10:37

Allora da lunedi' le cose cambieranno.
Vuole che io porti tutte e due i bambini a scuola di modo che lui possa dedicarsi in pieno al suo stramaledetto lavoro? Al diavolo le cose in casa....ma deve preparne almeno uno di bambino....di modo che io possa uscire in orario....e poi in casa dove arrivo metterò il segno.
E poi altra cosa.
Siamo stati invitati al battesimo delle figlie di un suo cliente....
Per il regalo come al solito ha dato incarico a me.....
Mercoledi' prima di andare a lavoro sono andata da una parte, ma niente....
E poi ieri mattina approfittando che dovevo uscire per lavoro sono andata in un negozio.....l'ho chiamato per conferma, ma in ogni caso ho trovato quello che cercavo.
Siccome ieri la commessa doveva farmi i pacchetti ed io dovevo tornare a studio e non solo tornare al p.s. per le orecchie, ho lasciato l'acconto e poi oggi avremmo ritirato i pacchi.
Gli ho chiesto se poteva passare lui al negozio perché io non esco e stasera come sempre devo andare a prendere Alessandro all'asilo ed il negozio é tutta in un altra zona....
Stamattina non poteva....perché era fuori....nel pomeriggio é a studio e quindi non si muove...
Ma io dico sono persone che conosci tu....non io.....
Alla fine ho dovuto dare l'incarico a mia madre....
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 feb 2011, 10:39

Non capisce che io se resto a casa mezz'ora in più di quando esce lui non é per guardare il TG!!!!
Lui mi ha detto che non potendo lavorare a studio é costretto a portarsi il lavoro a casa!!! E' colpa mia?
Ma vaff....
Ma Vi rendete conto?
E poi il bello che con lui non si può parlare....si arrabbia subito....
Non capisce.
Comunque da lunedi' le cose cambiano....devo portare io i bambini a scuola? OK....lui però deve alzarsi e prendersi carico di prepararne uno.....io non posso far tutto da sola la mattina....ma secondo lui vado a lavorare in pigiama?
E poi la casa......gli ho detto che non sarà pronta mai....quindi perché rimandare ancora? E sopratutto per quanto?
Amo i miei due figli!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 25 feb 2011, 11:02

Nemo mi spiace molto per la situazione con tuo marito :coccola comunque secondo me fai bene a fargliene preparare uno :ok
oggi pomeriggio torno a casa a sistemare un altro pò di scatoloni spero di riuscire a fare il più possibile
giorgy vado a sbirciare le foto su fb :fischia
:bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 feb 2011, 14:49

TESORE CIAO, SONO ANCORA A CASA. BRIVIDI, MALE ALLE OSSA.. MA NIENTE FEBBRE
COSI' OGGI SONO ANDATA DAL DOTTORE: DICE CHE SECONDO LUI STO COVANDO L'INFLUENZA, MA SE COSI' NON FOSSE E NON STO MEGLIO SI DOVRANNO FARE ACCERTAMENTI!
LORENZO DALLA PEDIATRA INVECE... INNANZITUTTO E' AVVENUTO IL MIRACOLO, NON HA URLATO COME UN PAZZO! ERA INKAZZATO EH, MA NON HA FATTO SCENE!
COMUNQUE HA UN INIZIO DI OTITE E MI HA DETTO CHE SE GLI TORNA ANCHE SOLO 38 DI FEBBRE SI PARTE CON ANTIBIOTICO. CATARRO IN GIRO MA NIENTE BRONCHITE!
SE NON TORNA AREOSOL GOCCE PER ORECCHIO TANTUM VERDE E TACHI.
INSOMMA SIAM MESSI BENE :che_dici
UNA VOLTA FUORI HO FATTO DUE COMMISSIONI COSI' NEL POMERIGGIO STO TRANQUILLA: AL MERCATO PER POLLO E PATATINE, POI HO PRESO DUE REGGISENI PER ME E INFINE UN GILET
POI SONO ANTATA IN POSTA A RITIRARE I SOLDI E ALL'ASILO AD ISCRIVERE LORENZO
ORA PERO' SON KO E QUINDI HO ANNULLATO APPUNTAMENTO DA OSTEOPATA!
BUONA GIORNATA A TUTTE

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 feb 2011, 14:51

NEMO APPENA POSSO LEGGO TUTTO, PROMESSO!OGGI MI BRUCIANO GLI OCCHI A STARE AL PC, VERAMENTE NON HO FEBBRE MA E' COME SE CE L'AVESSI, MA LA TEMPERATURA E' SEMPRE INTORNO AI 36.9-36.8, NON ARRIVA MAI MANCO A 37
SE NON SI SFOGA MI SA CHE QUI NN NE VENGO A CAPO :buuu

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 feb 2011, 16:48

Giorgy :bacetto
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 feb 2011, 12:20

tesore malattia prolungata fino a mercoledì compreso. un pò di febbriciattola, malessere
torno dopo spero!
baci

nemo non mi son scordata di te tranquilla, faccio un pò fatica a stare al pc, specie oggi con sto mal di testa
ahhhhhhhhhhhhhhhh

vvb

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 28 feb 2011, 15:02

giorgy :coccola rimettiti presto!
nemo :bacio
ieri siamo andati ad una festa di compleanno di un bimbo in maschera e nicole si è vestita da gatta, poi appena posso metto le foto...che carina che era :emozionee

Bloccato

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”