GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TROPPO LATTE FA AMMALARE

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: TROPPO LATTE FA AMMALARE

Messaggio da floddi » 4 set 2012, 17:33

più che male il latte è inutile dopo una certa età.
Comunque il mio primogenito non ha bevuto latte vaccino fino ai 3 anni e noi non sapevamo cosa fosse la tosse e il catarro, da quando lo beve ha tosse e catarro, solo che non riesco più a dargli quello di soia che beveva prima e non vuole nemmeno succo di fruta o tè al mattino.
da un anno a questa parte gli ho tolto completamente il latte durante il giorno o alla sera ed è rinato! solo che non so quanto abbia influito anche l'età..
comunque la piccola beve latte di riso e non ci penso nemmeno lontamente a darle quello vaccino.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 set 2012, 18:14

Anche il pediatra di una mia amica non e' molto pro latte. Diceva che piu' di 500 al giorno non fa bene.
Cosi' bisogna sostituirlo co lo yogurt.
Mah...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 set 2012, 22:07

skyblue ha scritto:Ciao.
Il latte fa male, questa è la mia opinione. Fa male anche a chi non è intollerante, perché produce muco nel corpo. Purtroppo il latte fa parte della nostra cultura e nessuno dirà di eliminarlo perché fa male !
Ma basti pensare che l'uomo è l'unico mammifero che beve latte dopo lo svezzamento. E quanti adulti sono intolleranti e non lo digeriscono ? Eppure continuano a berlo, perché fa bene, perché contiene calcio.

Io sono intollerante e ho eliminato latte e derivati dalla dieta e sono rinata, è la verità.
Alcuni adulti hanno un deficit di produzione di lattasi. A queste persone il latte fa male. Mio papà è allergico al pollo... non è che va in giro a dire che il pollo fa male!

E poi quella dell'uomo che è l'unico a bere latte da adulto, e che in natura nessuno beve latte dopo lo svezzamento... sì OK è vero. E in natura non ho mai visto un leone arrostire una gazzella.
Ma soprattutto, in natura NESSUNA specie ha una longevità media che sia anche solo minimamente comparabile alla nostra. Non credo che in una tribù dell'africa nera l'osteoporosi senile sia un problema di cui preoccuparsi, se uno arriva a 40 anni è facile che sia l'anziano del villaggio!! Chiaro che l'aumento della nostra vita media rende necessario puntare a un picco di massa ossea maggiore di quello che la "natura" prevede per noi.
Nei paesi del nord europa bevono un sacco di latte, e ora ditemi che gli svedesi sono mingherlini e malaticci...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 5 set 2012, 12:03

Io so che il latte spesso negli adulti che vivono nei paesi caldi fa male perchè, dato che in queste zone il latte ha più probabilità di andare a male, nel corso degli anni si è come creata una difesa del corpo, che reagisce negativamente all'introduzione di questo alimento. Infatti gli abitanti dei paesi freddi bevono tranquillamente il latte senza avere alcuna conseguenza.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 set 2012, 15:01

skyblue ha scritto:Ciao.
Il latte fa male, questa è la mia opinione. Fa male anche a chi non è intollerante, perché produce muco nel corpo. Purtroppo il latte fa parte della nostra cultura e nessuno dirà di eliminarlo perché fa male !
Ma basti pensare che l'uomo è l'unico mammifero che beve latte dopo lo svezzamento. E quanti adulti sono intolleranti e non lo digeriscono ? Eppure continuano a berlo, perché fa bene, perché contiene calcio.

Io sono intollerante e ho eliminato latte e derivati dalla dieta e sono rinata, è la verità.
mi sento di quotarti
teresa dopo la tetta fino ad un anno (ha deciso da sola di smettere) ha SOLO bevuto latte di soia o di riso... e non perchè è intollerante al lattosio, ma per scelta
in alcune occasioni (tipo quando ci siamo trovati in albergo) le ho provato a dare latte vaccino, ma senza riuscirci
il latte non fa bene
c'è stato uno studio in cui si è dato latte vaccino ad un vitello svezzato ed è morto in breve tempo
non è vero che il latte è l'unica fonte di calcio...
andatevi a fare un giro su internet e vi si aprirà un mondo
qui vi metto un link ma ce ne sono tanti altri http://www.paleodieta.it/latte.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e non sono dicerie, nè mode, nè terrorismi...
ah non sono vegana... mangio carne due volte a settimana, uova etc...
semplicemente non bevo latte vaccino e riduco al minimo i derivati...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 set 2012, 15:13

Gloria ma quel sito dove DIMOSTRA quello che enuncia?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 set 2012, 15:19

Gloria dai sei una persona intelligente ma l'hai letto?? Le "sostanze eccito-formatrici"???

Guarda cosa è veramente ma veramente dannoso...
http://www.l-d-x.com/dhmo/facts.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2012, 16:48

Io penso che una tazza di latte al mattino, in condizioni normali, non possa fare male. Due o tre tazze (=2 o 3 biberon) invece sono troppi.
In condizioni non normali, per esempio per un bambino soggetto a tanti raffreddori e relative conseguenze (bronchiti, otiti ecc) anche una sola tazza può essere troppo, quindi meglio eliminarla. Questa cosa ormai è risaputa eppure pochissimi pediatri lo dicono. La maggior parte delle persone (mamme ma anche adulti per se stessi) lo devono scoprire da soli, per caso, ma mai dai medici :bomba )

Poi però c'è anche un altro problema: le vacche da latte sono imbottite di ormoni per produrre tanto latte, e di antibiotici per curare le frequenti mastiti. E di sicuro QUEL latte bene bene non fa, quindi è bene accertarsi dell'origine del latte (secondo me, biologico è meglio).

Dopo tutte queste elucubrazioni, a casa nostra, Valerio è risultato intollerante al lattosio quindi vuoi o non vuoi il latte vaccino è stato sostituito con bevande vegetali. :che_dici

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 5 set 2012, 16:54

Laura :freddo
Ho condiviso su FB :x:
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 set 2012, 17:06

Memina ha scritto:Laura :freddo
Uhm... leggi meglio và! :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2012, 17:15

Memina ha scritto:Laura :freddo
guarda che NON fa male!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 5 set 2012, 17:17

:domanda
Io parlo del DHMO...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2012, 17:22

Memina ha scritto::domanda
Io parlo del DHMO...
si, anch'io :ahah
antzi ti dirò di più, senza il dhmo, saresti morta. saremmo morti. la terra sarebbe un deserto
h2o. dice niente?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 5 set 2012, 17:26

mi****a che rincoglionita :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2012, 17:29

naaaaaaaa è fatto apposta per fuorviare. era quello che intendeva Laura_S.
ma il dr Spock non era stato infamato anni fa per qualcosa? o ricordo male? uhmm.. devo cercare. :pensieroso

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2012, 17:43

ely66 ha scritto:
Memina ha scritto::domanda
Io parlo del DHMO...
si, anch'io :ahah
antzi ti dirò di più, senza il dhmo, saresti morta. saremmo morti. la terra sarebbe un deserto
h2o. dice niente?
non avevo letto il link, l'ho visto ora per curiosità... :ahah :ahah :ahah è geniale!!! :-D

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 set 2012, 18:32

io ho letto dei libri e ho fatto i corsi di cucina all'istituto dei tumori di milano, che da anni ha delle ricerche sull'alimentazione secondo me molto scientifiche.
si basano tutte su ricerche vere, di cui ci sono i riferimenti (io non sono mai andata a leggermele però..)
e lì dicono non che il latte sia una roba terribile, ma sostanzialmente non utile.
quello che penso è che non sia indispensabile.
dopodichè possiamo stare qui ore a decidere se un bicchiere di latte fa male o no, o forse fanno male 3 ecc.
e poi cosa significa che fa male?
io credo nella corrente che dice che il latte non sia indispensabile, che è un alimento sbilanciato, che provoca muco, che ci sono altre fonti di calcio (anzi, all'istituto parlavano di studi che mettono in risalto come donne che hanno bevuto tanto latte soffrono di osteoporosi più delle donne che non l'hanno bevuto, quindi pare che ci sia un meccanismo per cui alla lunga il latte impedisce l'assorbimento del calcio)e che il più delle volte è pieno di schifezze*. e a mio figlio do latti vegetali, li alterno un po' tutti, soia (rigorosamente bio altrimenti è sicuramente ogm), riso, kamut, farro, orzo ecc.
quando capita beve anche latte vaccino e non credo che morirà per questo.
formaggi ne mangiamo anche se non molti e yogurt pure.

a chi dice che il discorso natura è una buffonata rispondo che per l'alimentazione invece è tanto vero. siamo abituati a mangiare in un modo che non è più il nostro naturale, anche se molto confacente alla vita che facciamo. ma in effetti il latte vaccino è fatto per i vitelli che sono un tantino diversi da noi.
e siccome credo che siamo tutte d'accordo che il latte materno è un miracolo fatto su misura per il piccolo che deve nutrire, la conclusione vien da sè.

*pieno di schifezze perchè se ci pensate, perchè in allattamento non si possono prendere farmaci o è meglio non fare diete drastiche?perchè il latte materno, come tutti i grassi veicola le tossine. per le mucche non è diverso: se sono cresciute ad antibiotici ed estrogeni, noi berremo antibiotici ed estrogeni.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 5 set 2012, 20:18

:thank_you: per tutte le risposte................................

confesso però che mi e presa un po d'ansia :impiccata: ,visto che mio figlio ripeto è amante del latte!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 set 2012, 21:27

vale77, concordo su tutto
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 set 2012, 22:55

ely66 ha scritto:naaaaaaaa è fatto apposta per fuorviare. era quello che intendeva Laura_S.
ma il dr Spock non era stato infamato anni fa per qualcosa? o ricordo male? uhmm.. devo cercare. :pensieroso
Sìììì pluriinfamato dai suoi stessi figli...

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”