GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fruttolo e affini

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Fruttolo e affini

Messaggio da R2D2 » 1 set 2011, 12:35

chiarasole tua mamma la capisco, mi vengono le lacrime solo a leggerti. Non immaginate quante cene saltate perché non aveva fame o non le piacevano più le cosa che aveva chiesto lei un attimo prima.
Anni fa la cucina era un mio hobby, oggi non ho più voglia di cucinare neanche un uovo fritto, tanto viene tutto buttato nella spazzatura. Spero proprio che crescendo cambi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 1 set 2011, 14:43

Mio figlio piace fruttolo con gli smarties, però lo mangia a merenda, non vuole latte, vuole solo dei biscotti , o qualche merendina, però al momento rimedia con la philadelfia classica, mozzarella.
Però come dice chiarasole, anche una bella banana ogni tanto male non fa, ed ogni tanto pure io gliela dò ....la mangia così com'è, sennò pure affettata con zucchero e limone..... :sorrisoo
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

elyfriend
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elyfriend » 1 set 2011, 16:57

io gli do' lo yogurt al naturale con aggiunta di frutta (quando non me la sputa) anzi sei fortunata che mangia frutta, la maggior aprte dei bimbi non la vuole!! il mio comrpeso. tanto al calcio si può rimediare con la mozzarella della pizza, lo yogurt... e un bel pane, burro e marmellata di frutta?
(comunque a me il fruttolo paice da morire... a volte lo prendo ma poi em lo mangio io!!!)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 set 2011, 23:48

io il fruttolo ogni tanto (a merenda però) glielo do...sopratutto perchè si sveglia tardi dal riposino del pomeriggio e non voglio caricarla troppo in vista della cena...
ma se mangia la frutta mi sembra molto meglio... :ok (la mia invece per la frutta siamo ancora agli omo :che_dici )
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 set 2011, 12:24

stamattina le ho dato una banana (che di solito appunto apprezza molto), ma ha fatto storie anche per finire quella.

Mi sa che il problema è che la mattina non ha tanta fame, o ha bisogno di tempo per "svegliare" lo stomaco e sentire lo stimolo.

:pensieroso
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 set 2011, 12:43

Topillo, a metà mattina fa la merenda?

Io sono come tua figlia, appena sveglia mando giù un sorso di succo e al massimo UN biscotto oppure un frutto. Poi dopo un paio d'ore mi vien fame e allora faccio colazione vera e propria.

Quando so che non posso mangiare niente a metà mattina mi sforzo di cacciare giù qualcosa di più, ma è proprio una lotta.

E poi, spesso mi va + il salato del dolce. Ok, fare colazione con cracker o taralli non è il massimo, ma meglio che lo stomaco vuoto.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 2 set 2011, 13:39

volevo solo dire solo la mia esperienza con il fruttolo alla fragola + smarties, che non comprerò mai più:
la mia bimba lo ha mangiato una sera dopo cena, non si sa se è stato quello o se era un virus dell 'asilo, fatto sta che lo rivomita tutto verso mezzanotte.....ci credete che c'erano talmente tanti coloranti che le lenzuola sono rimaste macchiate di rosa????????? :che_dici

cmq la plasmon ha fatto anch eil the deteinato con vitamine per i bimbi, magari può essere un alternativa al latte....

baci
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 set 2011, 14:15

a metà mattina ora come ora no, non la fa. Alla scuola materna però sì, ma non ho idea di cosa le rifilino. Mi devo informare.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 set 2011, 15:04

Di solito frutta, ogni tanto budino. Almeno qui da me.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 21:39

IO tendo a non comprare prodotti troppo elaborati tipo fruttoli&c. perchè i sapori artificiale tendono a essere apprezzati più di quelli semplici... ovvio che non li proibisco perchè sarebbe peggio ma preferisco così.

detto questo anche mia figlia non ama fare colazione e tendenzialmente preferisce il salato quindi di solito le dò
panino al sesamo con spremuta d'arancia o succo di frutta o smoothie di frutta della coop (se sono di fretta xchè costano un patrimonio)
frutta fresca tipo banana, uva ecc.

Se di pomeriggio le dai uno yoghurt, una bella spolverata di grana/parmigiano sulla pasta secondo me la sua dose di calcio ce l'ha.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 set 2011, 15:56

meladencer..ma lo sai che racconta mia mamma che quando mia sorella era piccola e prendeva il fruttolo poi glielo vomitava.. :pensieroso dopo che ha capito la correlazione non l'ha più preso...
a Sofia non ha mai dato disturbi...ma devo dire che lei in genere digerisce anche i sassi!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2011, 14:32

ishetta ha scritto:IO tendo a non comprare prodotti troppo elaborati tipo fruttoli&c. perchè i sapori artificiale tendono a essere apprezzati più di quelli semplici... ovvio che non li proibisco perchè sarebbe peggio ma preferisco così.

detto questo anche mia figlia non ama fare colazione e tendenzialmente preferisce il salato quindi di solito le dò
panino al sesamo con spremuta d'arancia o succo di frutta o smoothie di frutta della coop (se sono di fretta xchè costano un patrimonio)
frutta fresca tipo banana, uva ecc.

Se di pomeriggio le dai uno yoghurt, una bella spolverata di grana/parmigiano sulla pasta secondo me la sua dose di calcio ce l'ha.
A Roberta il succo di frutta non piace. Se secondo te il calcio è ok, mi sa che le do davvero un panino o affini, così lo può mangiare anche in mezz'ora, se vuole, e poi a scuola le danno frutta e siamo a posto. :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 14:41

Toipillo un centrifugato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 set 2011, 14:58

ishetta ha scritto:Toipillo un centrifugato?
Proverò anche quello, ma lei davvero tendenzialmente beve acqua e basta. Le altre bibite non vuole nemmeno assaggiarle. Secondo me se le dessi verze e gorgonzola li divorerebbe in un minuto!!! :ahah

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 set 2011, 23:12

Topillo ha scritto:
ishetta ha scritto:Toipillo un centrifugato?
Proverò anche quello, ma lei davvero tendenzialmente beve acqua e basta. Le altre bibite non vuole nemmeno assaggiarle. Secondo me se le dessi verze e gorgonzola li divorerebbe in un minuto!!! :ahah
e perchè no?

comunque ci sono tanti altri alimenti oltre i latticini che contengono calcio. e mi sembra che roberta abbia una dieta abbastanza variata per avere carenze di qualunque genere. preparale un panino al formaggio e daglielo durante il tragitto per la scuola. :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 8 set 2011, 8:53

Filippo per un anno è andato a scuola digiuno :che_dici l'unica cosa che prendeva a volte erano gli yogurtini da bere tipo actimel. Io poi gli mettevo di tutto nello zaino per la merenda e avevo parlato con le maestre così verso le nove gli davano il succo o lo yogurt o il tè.
Anche ora la colazione è difficile, ieri ha voluto pane e pomodori freschi, oggi gallette di riso al cioccolato e banana, a volte yogurt e cereali, focaccia e succo, pizza avanzata dalla cena ecc..cose semplici raramente e a volte ancora salta.

Prima ero più paranoica ora mi sono un po' stufata o sono tornata lucida ma credo che per i nostri figli avere delle carenze nutrizionali sia veramente veramente difficile! Se mai il rischio è l'opposto, cioé che siano supernutriti, con eccesso di proteine soprattutto e grassi.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”