GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A un anno di eta', quali snacks date?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A un anno di eta', quali snacks date?

Messaggio da mafalda2005 » 22 apr 2011, 22:21

Ingredienti: Formaggio fresco leggero (Quark), sciroppo di zucchero,preparazione alla fragola-banana, mela-pera, pesca-albicocca (zucchero, puree di - mela 2,3%, banana 1,6%, pesca 1,1%, albicocca 1%, fragola 0,7% - sul totale del prodotto, sciroppo di zucchero, puree concentrate di - fragola 0,9%, pera 0,8%, pesca 0,3%, albicocca 0,3% - sul totale del prodotto, concentrato di minerali del latte, addensanti amido modificato - pectine - farina di semi di carrube, aromi, colorante antociani - nella preparazione alla fragola e banana).

L'ho preso dal post "fruttolo". Non è che ci sia del veleno però la frutta è 100% frutta, il fruttolo non ha niente a che vedere con la frutta. Inoltre II ingrediente "sciroppo di zucchero". Io lo evito, come altre cose del resto. Poi a un anno...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 apr 2011, 23:31

che poi tutti questi zuccheri, non faranno male ai denti? ci si lavano i denti pure dopo la merenda? :domanda

domandina: oggi mia cugina dava al bimbo di 14 mesi un cracker. ne ha offerto uno anche a noi e io le ho detto che a mio figlio (quasi 11 mesi) non li ho mai dati, non mi sembravano alimenti adatti a bimbi così piccoli (e poi a me fanno venire acidità...)
mia cugina e mia madre mi guardavano come una marziana e ridendo :che_dici mi hanno detto che faccio così solo perchè è il 1° figlio
io a mio figlio do quasi esclusivamente alimenti freschi preparati da me. è tanto strano? :domanda

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 apr 2011, 8:34

Sul fatto che al primo figlio si presta più attenzione sono d'accordo, se non altro perchè nel frattempo il primo è cresciuto e il secondo vuole le stesse cose. Detto questo, in casa mia non c'è lo stesso né fruttolo e neanche i cracker (però glieli dà mia suocera per comodità quando sono in giro).

Mi chiedo, ma cosa c'è di male nel mangiare il pane? :ahaha
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2011, 17:22

Mia figlia a 12 mesi era super golosa di TUC...perchè non darglieli?
Chiaro che se ho un pezzo di pane fresco preferisco pure io darle quello, ma col pane non è facile. Se è panino al latte o comunque morbido non lo vuole, se è è con la crosta è troppo duro...vorrebbe solo la focaccia ma qui in toscana è unta da morire...non so cosa sia meglio tra quella e i TUC!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 giu 2011, 11:05

beh magari nei tuc ci sono i conservanti e un sacco di altri ingredienti non necessari, nella schiacciata no, in linea di massima c'è farina, acqua, lievito e olio (ma non è unta da tutte le parti, cambia forno!)
detto questo un pacchetto di tuc alla necessità una volta ogni tanto non ammazza nessuno! :ahaha

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 22 giu 2011, 2:28

Mio figlio ha 15 mesi e per merenda gli do sempre il suo bel biberon di latte con farina di riso.
...per merenda intendo quella di pomeriggio, in metà mattinata invece gli do altre cose perché pure la mattina fa colazione con latte e farina di riso.
Cerco sempre di darle cose con meno schifezze... fino adesso ha sempre mangiato la frutta (quasi sempre la banana che adora),il pane fresco, i panini morbidi al latte, i creckers, i frullati freschi di frutta mista oppure mono frutta,yogurt di frutta, ma MAI quelli per bambini, qualche volta anche la pappetta di latte e biscotti.
Mio figlio è magro e per questo cerco di darle cose abbastanza caloriche, ma non cedo mai ai cibi industriali che sono stra pieni di grassi che fanno male, zuccheri, coloranti e conservanti...almeno per ora tengo duro, ma tanto so già che quando sarà grande qualche sgarro lo farò anche con lui come faccio con mia figlia grande. :fischia
Anche a lei cerco di darle cose sane per merenda, ma non ce verso...ieri mi ha detto che la prossima volta le devo dare le patatine perché i suoi compagni tanti si portano le patatine per merenda. :x:
F-2006 e M-2010

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”