GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

biberon o tazza?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: biberon o tazza?

Messaggio da Mimmamamma » 24 nov 2008, 19:50

ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:lascia perdere, dalle il biberon
il biberon non mi semnra una cosa tragica, quando vorrà passerà alla tazza
ma una ciucciatina di 5 minuti per prendere il latte, magari a letto, mi sembra una bellissima coccola
Quoto. Anche secondo me lasciale pure il biberon. Come dice ci, sara' lei a volere la tazza. Io sono per il passaggio molto naturale e senza "forzature"
Io ne sto pagando le conseguenze ancora adesso per aver dato a mio figlio quel maledetto biberon!!Provo un odio per quell'oggetto che non avete idea!!!!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 nov 2008, 19:52

miranda72 ha scritto:
ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:lascia perdere, dalle il biberon
il biberon non mi semnra una cosa tragica, quando vorrà passerà alla tazza
ma una ciucciatina di 5 minuti per prendere il latte, magari a letto, mi sembra una bellissima coccola
Quoto. Anche secondo me lasciale pure il biberon. Come dice ci, sara' lei a volere la tazza. Io sono per il passaggio molto naturale e senza "forzature"
Io ne sto pagando le conseguenze ancora adesso per aver dato a mio figlio quel maledetto biberon!!Provo un odio per quell'oggetto che non avete idea!!!!

la causa dei tuoi problemi non è il biberon
conosco decine di bambini che lo hanno preso fino ai 3 anni o più e mangiano regolarmente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 nov 2008, 7:53

ma anche avesse 4 o 5 anni e prendesse il biberon per colazione dove sarebbe il problema? :domanda se il resto lo mangia normalmente....
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 nov 2008, 13:13

e a che età iniziare con la tazza?
Federico ha 14 mesi (domani!), al mattino gli do' il biberon, ai pasti ha il paittino ma viene imboccato, lui però ci prova..prende il cucchiaino e lo infila nel piatto..solo non riesce a portare nulla alla bocca..diciamo ceh gioca piu' che altro.. QUando mi vede prendere il latte e caffè nella tazza si avvicina, prova a metterci la bocca oppure mi butta un biscotto dentro..insomam ha capito come funziona, ma non fido a lasciare anche a lui la tazza..me la rovescerebbe come mimino. Beve dal bicchierino di plastica, ma anche lì, devo essere presente e levarglielo appena ha finito sennò lo butta a terra
A che età avete iniziato a dare la colazione come per i grandi?
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

silviacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviacarolina » 25 nov 2008, 13:22

con lorenzo ho fatto presto xchè ho allattato fino all'anno , dopo ho provato con il biberon ma niente di niente!!! non ne voleva sapere......quindi siamo passati subito alla tazza, poco per volta aiutato da me , all'inizio lo beveva con la cannuccia e ora fa tranquillamente colazione con la sua tazzona di latte e biscotti e il cucchiaio "dei grandi" come lo chiama lui! :emozionee
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 nov 2008, 13:50

tiziana, prova con i bicchieri in plastica con i manici, tipo i chicco gli avent eccc con il beccuccio.
quello chicco puoi togliere il tappo e diventa un bicchiere normale ed essendo di plastica, non si rompe, il che è fondamentale :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 25 nov 2008, 14:14

akane ha scritto:ma anche avesse 4 o 5 anni e prendesse il biberon per colazione dove sarebbe il problema? :domanda se il resto lo mangia normalmente....
appunto...allora nel mio caso il problema c'e' :aargh

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 nov 2008, 15:07

ely66 ha scritto:tiziana, prova con i bicchieri in plastica con i manici, tipo i chicco gli avent eccc con il beccuccio.
quello chicco puoi togliere il tappo e diventa un bicchiere normale ed essendo di plastica, non si rompe, il che è fondamentale :hi hi hi hi
ma poi non si rovescia il latte addosso? :domanda qllo chicco ce l'ho..lo usa per bere acqua..usarlo anche per il latte? mm..non ci avevo pensato

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 25 nov 2008, 17:02

UDITE UDITE..............................

mia figlia ha preso il latte dal bibe fino a 6 anni...............dove sta il problema?! secondo me da nessuna parte!
ha sempre mangiato pochino ma qul bibe come se lo godeva al mattino...lo adorava e se lo scolava tutto a quasi 6 anni ho iniziato a dirle perchè non proviamo ad usare la tazza ora sei grandicella?! che ne dici?! all'inizio abbiamo provato 2/3mattine poi è voluta ripassare al bibe..ok....dopo 1 mesetto mi ha detto mamma io voglio fare la colazione con la tazza...e da lì chiuso bibe!...io non mi son mai posta qiuesto problema credo che ce ne siano di mooooooooooooooooooolto + gravi no?!
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 nov 2008, 17:10

tiziana72 ha scritto:
ely66 ha scritto:tiziana, prova con i bicchieri in plastica con i manici, tipo i chicco gli avent eccc con il beccuccio.
ma poi non si rovescia il latte addosso? :domanda qllo chicco ce l'ho..lo usa per bere acqua..usarlo anche per il latte? mm..non ci avevo pensato
Certo che si rovescierà il latte addosso... ma anche a te che sarei già pronta per uscire :prrrr
no seriamente secondo me se loro vogliono provare, ok... ma altrimenti la comodità del bibe al mattino è impagabile.
Discorso diverso, sempre secondo me, è il mangiare durante il giorno in cui vanno lasciati sperimentare... di rovesciarsi addosso tutto :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 25 nov 2008, 18:18

Sbilina ha scritto:UDITE UDITE..............................

mia figlia ha preso il latte dal bibe fino a 6 anni...............dove sta il problema?! secondo me da nessuna parte!
ha sempre mangiato pochino ma qul bibe come se lo godeva al mattino...lo adorava e se lo scolava tutto a quasi 6 anni ho iniziato a dirle perchè non proviamo ad usare la tazza ora sei grandicella?! che ne dici?! all'inizio abbiamo provato 2/3mattine poi è voluta ripassare al bibe..ok....dopo 1 mesetto mi ha detto mamma io voglio fare la colazione con la tazza...e da lì chiuso bibe!...io non mi son mai posta qiuesto problema credo che ce ne siano di mooooooooooooooooooolto + gravi no?!
Io fino a 4-5 anni :hi hi hi hi ma al contrario di mio figlio a tavola qualcosa mangiavo!Lui biberon a colazione pranzo e cena,per me il problema ci sta e come!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 nov 2008, 19:11

ma nel bicchiere chicco, non c'è il tappo con il tappo a beccuccio? dentro c'è una valvola che impedisce la fuoriuscita no? perlomeno se non ricordo male.

miranda, tuo figlio mangia. lascialo decidersi a fare come e quando vuole. se lo assilli con i TUOI problemi alimentari, lui mangerà quello che TU vorrai, alle calende greche.
in compenso si riempirà di burghi e mac. bello eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 nov 2008, 10:59

pierpaolo 6 anni....mattina 350ml di latte dal biberon...poi va a scuola :fischia :fischia
dalla tazza??? si si abbiamo provato...risultato? niente latte e allora?? io gli do il bibe...
speriamo che si decida quando andrà alle superiori :hi hi hi hi :hi hi hi hi

nicolò 30 mesi biberon...dalla tazza non abbiamo mai provato ma per ora va bene così.... :fischia
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 nov 2008, 13:57

ely66 ha scritto: miranda, tuo figlio mangia. lascialo decidersi a fare come e quando vuole. se lo assilli con i TUOI problemi alimentari, lui mangerà quello che TU vorrai, alle calende greche.
in compenso si riempirà di burghi e mac. bello eh?
Quindi il fatto che sia morbosamente attaccato al biberon x tutto il giorno e' solo una mia paranoia?Ora ha di nuovo dissenteria,quindi non po' bere latte,sto passando di nuovo giorni da inferno!Allora devo considerare una cosa normale che un bambino di 3 anni e mezzo fa pranzo e cena con latte nel biberon come un lattante da svezzare.Mi metto l'anima in pace....
Ps:Ai burghi e mac per adesso forunatamente non e' per niente interessato!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 nov 2008, 15:05

hai rpovato il latte senza lattosio? io lo usavo per gaia, era delle seftner lactosio freee e mila senza lattosio.
in pratica ce n'è solo lo 01-02%. ora le è passata l'intolleranza e uso il latte intero.

e si, se vuole il biberon e non vuole altro (ma il tuo mangia anche altro, l'avevi anche scritto tu) io gli darei quello. prima o poi mangia anche il resto, senza essere oppresso. e si, lo manderei all'asilo. se non mangia all'asilo, mangerà a casa il suo bibe di latte alle 16. :hi hi hi hi :hi hi hi hi

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 nov 2008, 17:49

dagli il latte di riso...i miei non sentono alcuna differenza e in caso di diarrea è ok...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 nov 2008, 21:10

ely66 ha scritto:hai rpovato il latte senza lattosio?
lo zymil?Comunque ora va meglio. Non ho ancora provato quello di riso,devo tenermi in casa una scorta in caso di"emergenza".
ely66 ha scritto:se vuole il biberon e non vuole altro (ma il tuo mangia anche altro, l'avevi anche scritto tu) io gli darei quello
si avevo scritto che mangia altro,ma ora solo queste 3 cose:dolci,pizza,frutta.Io altro intendo pasta,carne,pesce....

Il problema del biberon sta nel fatto che dopo i 3 anni c'e' piu' il rischio di rovinare il palato,quindi ci sono delle mamme che dicono:"pazienza,mettera' l'apparecchio" e altre che vorrebbero evitare di indebitarsi con i dentisti!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 nov 2008, 11:50

Miranda per due/tre biberon al giorno mica si rovina il palato!
Il palato si sforma se usa il biberon tutto il giorno.
Cmq secondo me il 'problema' alimentare di tuo figlio è indipendente dal biberon.

Max usa il bibe e finchè lo vorrà io glielo darò.
Ora la quantità di latte giornaliera sta pian piano diminuendo (ma aumenta vertiginosamente il solido!!!) ma fino a un mesetto fa si sparava un litro di latte al giorno. Oltre a pranzo, cena e qualche merenda (al giorno!).
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 nov 2008, 14:39

gattoromeo ha scritto:Miranda per due/tre biberon al giorno mica si rovina il palato!
Il palato si sforma se usa il biberon tutto il giorno.
Cmq secondo me il 'problema' alimentare di tuo figlio è indipendente dal biberon.
appunto,lui per mangiare un biberon di latte ci mette 2 ore,beve e poi lo usa come ciuccio senza staccarsi,mentre ha il bibe in bocca fa altre attivita'.Io sto cercando di togliergli questa cattiva abitudine ma non riesco,ci vuole un limite,Lorenzo e' esagerato!Un conto e' bere il latte e poi quando e' vuoto basta,ma lui vorrebbe tenerselo in bocca anche quando non c'e' piu' niente dentro!e' un'attaccamento morboso

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 nov 2008, 16:57

un biberon-dipendente!!
in effetti mi pare un po' troppo..ma non sono mlto esperta, hai chiesto consiglio al tuo pediatra? il mio bimbo prende il bibe al mattino ma poi non ne vuole sapere per il resto del giorno, anche per bere acqua non lo vuole, allora gli lascio le bottigliette da 250ml..e beve sempre di lì o dal bicchiere (ma devo aiutarlo io in qs caso)

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”