Mitica ricetta!!!!Finalmente mio figlio mangia il pesce senza fare sceneggiate!!!!!taty77 ha scritto:io le faccio spesso le polpettine di pesce e ci metto tutto x essere un alimento completo!
allora prendo i filetti di merluzzo tipo 100 g e cucino al vapore insieme a fagiolini o patata o qualsiasi verdura che ho a disposizione.
quando e' cotto frullo tutto e aggiungo un cucchiaino di olio e prezzemolo.
amalgamo con della mollica di pane ammollata nel latte e strizzata e faccio tante polpettine grandi quanto una noce e le passo nel semolino macinato grosso....
cuocio ancora al vapore 1o minuti e fatto!
Sara le divora! mangia da sola e se le mette direttamente in bocca con le manine......
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come cucinare il pesce?
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: Come cucinare il pesce?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- taty77
- Active~GolGirl®

sono contenta di esserti stata utile, ovviamente di volta in volta puoi cambiare tipo di pesce e cucinarlo arrosto invece che al vapore o bollito....vedi tu!

Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- Oplà
- Active~GolGirl®

per i pesci che si accompagnano bene al pomodoro:
faccio cuocere il pesce in olio un pochino di aglio e quindi aggiungo salsa di pomodoro/pomodorini un pò di prezzemolo: ecco il sugo per la pasta di tutta la famiglia.
quando sono di corsa invece preparo una fetta di carpaccio di pesce, tutti vanno bene, lo impano in un mix di pangrattato/olio/sale/prezzemolo o timo, e sotto il grill per 1 min per lato. Buonissima! per me evito di mettere l'olio ed ecco un secondo light. Mi faccio affettare a carpaccio un pesce un pò grosso, e congelo le fettine di carpaccio ad una ad una, in modo che per scongelare mi bastano 4 min a 90 watt. E volendo posso scongelare solo la fettina per Pietro.
faccio cuocere il pesce in olio un pochino di aglio e quindi aggiungo salsa di pomodoro/pomodorini un pò di prezzemolo: ecco il sugo per la pasta di tutta la famiglia.
quando sono di corsa invece preparo una fetta di carpaccio di pesce, tutti vanno bene, lo impano in un mix di pangrattato/olio/sale/prezzemolo o timo, e sotto il grill per 1 min per lato. Buonissima! per me evito di mettere l'olio ed ecco un secondo light. Mi faccio affettare a carpaccio un pesce un pò grosso, e congelo le fettine di carpaccio ad una ad una, in modo che per scongelare mi bastano 4 min a 90 watt. E volendo posso scongelare solo la fettina per Pietro.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007