GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A 4 MESi come Iniziare lo Svezzamento?
- kikaemax
- Expert~GolGirl®

Re: A 4 MESi come Iniziare lo Svezzamento?
Dimenticavo... la mia amica che ha il bimbo un pò stitico gli dà la prugna, io però mi sono fermata alla mela perchè la mia pediatra si è raccomandata che specialmente nei primi tempi di non cambiargli i gusti...
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010

- Sesy74
- Active~GolGirl®

IO COMINCERò IL 10/11 GIUGNO CON BISCOTTINO NEL BIBE E MELA GRATTUGIATA...il mio pediatra anche mi ha detto se ho tempo che è meglio la frutta fresca che gli omo, io ringraziando Dio lavoro in famiglia per cui tanti problemi non ne ho per cui penso che gli darò la frutta fresca. comunque lo svezzamento è un argomento così delicato che penso ci si debba attenere strettmente ai consigli del pediatra...si rischia di fare danni belli grossi...
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- akane
- Gold~GolGirl®

diddlina ti aggiorno.
Flavio ora mangia omo di frutta (pera, mela e prugna)
una pappa a pranzo con brodo vegetale crema di riso o mais e tapioca olio e parmigiano e poi il rimanente cibo è latte che possono dalle 3 alle 4 poppate al giorno dipende da quanti ml sono.
Con la pappa ci stiamo attrezzando per farla piu' gustosa ma devo lottare con mio marito che non vuole dargli l'omo di carne fino a 1 anno
io opto invece per i 6 mesi
Flavio ora mangia omo di frutta (pera, mela e prugna)
una pappa a pranzo con brodo vegetale crema di riso o mais e tapioca olio e parmigiano e poi il rimanente cibo è latte che possono dalle 3 alle 4 poppate al giorno dipende da quanti ml sono.
Con la pappa ci stiamo attrezzando per farla piu' gustosa ma devo lottare con mio marito che non vuole dargli l'omo di carne fino a 1 anno
io opto invece per i 6 mesi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Ralle
- Expert~GolGirl®

E' normalissimo tutti i pediatri dovrebbero dare questi consiglikikaemax ha scritto:Anche il mio Cris non vuole più il latte, se riesco a dargli 150ml a poppata devo essere felice... io ho integrato l'omogenizzato alla frutta e lo gradisce molto.
Avrei però da chiedervi una cosa... ho chiesto alla pediatra se potevo mettergli nel latte il biscottino granulare tanto per cambiargli sapore al latte e lei me lo ha vietato dicendo che il biscottino serve solo per far ingrassare i bambiniin più dato che è da Marzo che non me lo vede mi ha detto che lo svezzamento me lo farà fare a fine Giugno quando lo visiterà nuovamente... ora però leggo di farinate e brodini... ma vi sembra normale???
![]()
Scusa DIDDLINA se ho approfittato del tuo post, ma non volevo aprirne un altro uguale...![]()
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Martenka
- Expert~GolGirl®

sono d'accordo con ralle, lo svezzamento prima dei sei mesi serve solo in casi particolari.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- akane
- Gold~GolGirl®

per il biscottino la pediatra mi ha detto di darglielo solo se lo vedo molto affamato, se invece gradisce e finisce il latte non c'è bisogno.
Per ora non glielo ho mai dato perchè anche il con il latte 2 non ho problemi, anzi avendo eliminato una poppata (sostituita dalla pappa salata) le altre 3 o 4 poppate me le fa di gusto
Per ora non glielo ho mai dato perchè anche il con il latte 2 non ho problemi, anzi avendo eliminato una poppata (sostituita dalla pappa salata) le altre 3 o 4 poppate me le fa di gusto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- diddlina82
- Active~GolGirl®

scusa akane ma.....per il 2 non bisogna aspettare i 6 mesi? 
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!
- kikaemax
- Expert~GolGirl®

diddlina82 ha scritto:scusa akane ma.....per il 2 non bisogna aspettare i 6 mesi?
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Quoto e straquoto. Fino ai 6 mesi al mio bimbo non ho dato neanche l'acqua.Ralle ha scritto:E' normalissimo tutti i pediatri dovrebbero dare questi consiglikikaemax ha scritto:Anche il mio Cris non vuole più il latte, se riesco a dargli 150ml a poppata devo essere felice... io ho integrato l'omogenizzato alla frutta e lo gradisce molto.
Avrei però da chiedervi una cosa... ho chiesto alla pediatra se potevo mettergli nel latte il biscottino granulare tanto per cambiargli sapore al latte e lei me lo ha vietato dicendo che il biscottino serve solo per far ingrassare i bambiniin più dato che è da Marzo che non me lo vede mi ha detto che lo svezzamento me lo farà fare a fine Giugno quando lo visiterà nuovamente... ora però leggo di farinate e brodini... ma vi sembra normale???
![]()
Scusa DIDDLINA se ho approfittato del tuo post, ma non volevo aprirne un altro uguale...![]()
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- diddlina82
- Active~GolGirl®

...........anche io avrei voluto aspettare............
ma se il latte non lo vuole più...la lascio a dieta? :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
ma se il latte non lo vuole più...la lascio a dieta? :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*