GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
- dottbaby
- Collaboratore
Re: quale pastina a sei mesi e mezzo?
Io uso la tempestina Barilla (non quella all'uovo, ovviamente)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Puoi usare anche la pastina "da grandi"... cmq tempestina, forellini, puntine e cose simili. Poi passerai a cuoricini, stelline, babyriso ecc. Io i capelli d'angelo aspetterei un po'.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®
ishetta quindi ad esempio le "puntine" dei grandi posso usarle?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
guarda io ho iniziato con la tempestina plasmon perchè non avevo chiesto alla ped quale pastina usare... la facevo molto brodosa xchè la tempestina in un minuto diventa una sbobba che si piazza in bocca e non scende più (emma non ha ancora neanche un dente). Poi finita la scatola sono passata ai formati più grandini ma con pasta da grandi, io per ora ho introdotto puntine, stelline e cuoricini. Lei ama molto il riso e uso anche quello (ma ancora in versione baby xchè i tempi di cottura sono + brevi).akane ha scritto:ishetta quindi ad esempio le "puntine" dei grandi posso usarle?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®
grazie ishettina 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- meg04
- Original~GolGirl®
Io ti consiglio comunque di prendere una scatola di prima pastina plasmon. Poi passa a puntine e &. A Flavietto i pezzetti infastidiscono?
- akane
- Gold~GolGirl®
fino a qualche tempo fa si meg, infatti dal passa verdure sono passata al frullatore perchè i che rimanevano li sputava, ora non so se gli danno ancora fastidio però, dovrei provare
- enricHI
- Original~GolGirl®
io uso il cous cous: rende bene, le piace, non diventa "gelatinoso" come le pastine per loro e.... costa decisamente meno!!!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- dottbaby
- Collaboratore
Cous cous...mmmhhh, che voglia!! Per me, eh! 

24.10.07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mmm cous cous alla gnoma ancora non l'ho dato... mica male come idea. Ma praticamente usi il brodo vegetale e poi quanto ne metti?enricHI ha scritto:io uso il cous cous: rende bene, le piace, non diventa "gelatinoso" come le pastine per loro e.... costa decisamente meno!!!
- shoshanna
- New~GolGirl®
Re: SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
accipicchia quante cose avete scritto
ora mi leggo tutto per bene e poi vi faccio le mie domandine...
la mia peste non l'ho ancora svezzata (domani una anno...)

Sarah, la mia principessa, è arrivata il 25 luglio 2007.
3080 g concentrati in 51 cm... Ti AMO!
3080 g concentrati in 51 cm... Ti AMO!
- milly73
- Expert~GolGirl®
enricHI, io amo il cous cous!!!! il problema è che ad Emma non piace il sugo...al momento non mi viene in mente nulla come altra suluzione per condirlo 

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- kyky
- Master~GolGirl®
Spero di scrivere nella sezione giusta..vorrei chiedervi una cosa su mio figlio.
Ormai è piu di una settimana che ogni tanto mi rifiuta il latte. Il primo pasto della mattina e l'ultimo della sera lo beve che è una meraviglia (LA col bibe), ma durante il giorno molte volte faccio fatica a farlo mangiare. Magari inizia, poi chiude forte la bocca butta via il bibe con la lingua, poi dopo poco piagnucola perche ha fame, gli torno a proporre il bibe ma ci metto un pò per convincerlo a finire.
Il pediatra mi ha detto che si parlerà eventualmente di svezzamento dopo i 6 mesi, e in ogni modo dopo che torniamo dalle vacanze, quindi a settembre (edo fa i sei mesi il 27/8).
Ma va bene lo stesso se mangia meno e fa storie col bibe? è una cosa normale che passano tutti i bimbi?
Ormai è piu di una settimana che ogni tanto mi rifiuta il latte. Il primo pasto della mattina e l'ultimo della sera lo beve che è una meraviglia (LA col bibe), ma durante il giorno molte volte faccio fatica a farlo mangiare. Magari inizia, poi chiude forte la bocca butta via il bibe con la lingua, poi dopo poco piagnucola perche ha fame, gli torno a proporre il bibe ma ci metto un pò per convincerlo a finire.
Il pediatra mi ha detto che si parlerà eventualmente di svezzamento dopo i 6 mesi, e in ogni modo dopo che torniamo dalle vacanze, quindi a settembre (edo fa i sei mesi il 27/8).
Ma va bene lo stesso se mangia meno e fa storie col bibe? è una cosa normale che passano tutti i bimbi?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- dodi
- Expert~GolGirl®
scusate ma quando si inizia lo svezzamento con il brodo di verdura e due cucchiai di passato di verdura e mezzo liofilizzato voi date con inl cucchino o mettete ancora nel bibe?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
-
- Master~GolGirl®
col cucchiaino!dodi ha scritto:scusate ma quando si inizia lo svezzamento con il brodo di verdura e due cucchiai di passato di verdura e mezzo liofilizzato voi date con inl cucchino o mettete ancora nel bibe?
- dottbaby
- Collaboratore
Dodi: Cucchiaio anche noi.
Kyky: non so che dirti. Ho già sentito da altre mamme che è una fase passeggera. Spero lo sia anche per voi.
Kyky: non so che dirti. Ho già sentito da altre mamme che è una fase passeggera. Spero lo sia anche per voi.
24.10.07
- kyky
- Master~GolGirl®
ho sentito il pediatra, da ieri abbiamo iniziato la fruttadottbaby ha scritto:Dodi: Cucchiaio anche noi.

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- mariangelac
- Collaboratore
Ho capito bene? Ha 1 anno e nn è stata ancora svezzata? Beve solo latte? x puntualizzare, nn è una critica la mia... è che nn so se ho ben inteso....shoshanna ha scritto:accipicchia quante cose avete scritto
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Salve a tutte! Avrei anch'io qualche domanda... Innanzitutto il formaggino posso darlo anche a pranzo o è meglio la sera? Oltre al classico formaggino omogeneizzato quali formaggi posso dare? Poi vorrei iniziare a darle il pesce, ma quale? La platessa può andare? E infine le posso dare il prosciutto cotto?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
-
- Master~GolGirl®
Sì, il formaggio puoi darlo anche a mezzogiorno, evita solo di darlo due volte al giorno... Puoi dare tutti i formaggi freschi a rotazione: robiola, ricotta, crescenza, stracchino, filadelfia, caprino eccetera. Per il pesce in genere si inizia con platessa e nasello. Per il cotto io ho aspettato gli otto mesi.Babby76 ha scritto:Salve a tutte! Avrei anch'io qualche domanda... Innanzitutto il formaggino posso darlo anche a pranzo o è meglio la sera? Oltre al classico formaggino omogeneizzato quali formaggi posso dare? Poi vorrei iniziare a darle il pesce, ma quale? La platessa può andare? E infine le posso dare il prosciutto cotto?