GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da giorgy » 2 dic 2010, 20:27

ljuda ben per la festa di laurea andata bene anche se scarsa di cibo! scommetto che di questo nicole non si è nemmeno accorta, da brava bimba inappetente!! :ahaha :ahaha

il calendario dell'avvento qui io l'ho sempre trovato coi cioccolatini: in pratica dal 1 dicembre al 24 ogni giorno apri una finestrella e dentro c'è un cioccolatino! è un modo carino per attendere il natale!!! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da ljuda » 3 dic 2010, 8:56

Buongiorno bellezze, oggi dopo pranzo, visto che il socio ha il giorno libero, andremo a roma a trovare mio cugino e approfittiamo per fare un giretto all'ikea perchè dovrò comprare(non subito che non saprei dove metterlo) il lettino per nicole e devo dare uno sguardo per un mobile per il bagno visto che cambiando i pavimenti di casa il bagno da azzurro è diventato rosa quindi quello che c'era è davvero un cazzotto ad un occhio :che_dici mi sa che stavolta lo comprerò neutro :ahaha non si sa mai :che_dici
oggi ripiove qui che balls speriamo smetta ma pare che domani metta neve :fischia
naturalmente giorgy ci hai preso nicole proprio non se l'è guardato il cibo anche perchè aveva mangiucchiato a casa, dato che mangia poco cerco sempre di farla mangiare a casa prima di uscire :che_dici
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 dic 2010, 8:58

buongiorno care, oggi ho inziato la giornata con il raffreddore e un lievissimo mal di gola :che_dici
stamattina lavorerò 4 ore e poi dal dentista.
oggi voglia zero di tutto!
vorrei solo stare a casa, sarà anche perchè stanotte ho dormito malissimo: gloria era agitata e ha dormito nel nostro letto e lorenzo pure a metà notte è venuto da noi: morale dormire in 4 in un lettone non è comodo! :urka
chissà cos'ha avuto gloria, di solito lei si addormenta e non si sveglia mai... ieri sera aveva il sonno molto leggero e si svegliava al minimo movimento e al minimo rumore
mah :domanda

anche ieri lorenzo non ne ha voluto sapere di dormire al pomeriggio e credo sia crollato verso le 22.30 nel suo lettino guardando tom e jerry
:ok

ah la novità di lorenzo: mia suocera ha dovuto togliere il lettino da viaggio che aveva per farlo riposare perchè ormai ci giocava pericolosamente
è tremendo, se ne inventa di ogni tipo!! l'ultima è che si metteva in piedi sul bordo del lettino per fare il tuffo! :urka
poi fa da ponte da sponda a sponda (tendosi su una sponda con le mani e dall'altra con le gambe), si buttava dentro di testa....... insomma copia tutte le cose che le insegna quella scimmia di sua sorella :che_dici :sberla:
che tremendi che sono!

torno dopo... ora mi faccio un thè e inzio a lavorare!
buona giornata care e finalmente è venerdì :yeee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 dic 2010, 9:09

ljuda che bello il giretto all'ikea! si in effetti se cambia il colore delle piastrelle e i mobili erano abbinati ... va cambiato assoltamente!
ma come va la casa nuova?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 dic 2010, 15:44

ciao carissime, scusate ma ho pochissimo tempo ultimamente quando sono a casa
ieri ho avuto una mia amica, + sua mamma e suo figlio a pranzo e sono andati via dopo le 16
poi a cena da mia nonna per la festa dei suoi 85 anni e siamo tornati a casa penso quasi a mezzanotte!
lorenzo non ha mai dormito!
io avevo mille cose da fare

e oggi.... ci siamo alzati tardi però siamo usciti subito per andare a vedere i regali di natale. siamo usciti così di corsa che non ho manco fatto in tempo a far colazione. siamo tornati a casa che era quasi mezzogiorno con l'ansia che doveva venire un nostro amico a pranzo.. quindi tutto di corsa... e poi.. lui si era dimenticato e non è venuto perchè non era a casa :martello :martello :martello

ora gloria è andata col papy a vedere lo spettacolo di playhousedisney e io son qui con lory che non vuol dormire. son già le 15.30 passate e teoricamente io non lo farei + dormire ma oggi DEVE dormire perchè io devo stirare assolutamente!!!!! ho una pigna di roba pazzesca

ah dimenticavo: son raffreddata e ho mal di gola. dovrei fare l'esame dello streptococco mi sa!

dal dentista per togliere il dente dovrei andare a fine settimana ma vorrei andare accompagnata da qualcuno (visto che è molto distante) ma ovviamente non c'è mai nessuno disponibile e forse dovrò rimandare a lunedì

ufffffffffff che periodaccio
sempre mille cose da fare ma non ho abbastanza tempo! :bomba

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 dic 2010, 15:44

voi cosa avete fatto nel weekend?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 dic 2010, 7:56

Buongiorno!

Noi WE tranquillo, oggi qui nevica, anche da voi?

Giorgy è piaciuto lo spettacolo a Gloria? Per quanto riguarda il lettino anche Ginevra fa delle cose assurde, l'altro giorno l'hanno vista i suoceri e si sono spaventati! :ahaha Però sono ancora indecisa a spostarla nel letto normale, a parte che non ce l'ho ancora :fischia , dovrei comprare un letto a castello ma sono indecisa come, e poi ho paura che Beatrice cada, anche se è già abbastanza grande per starci :ok

Ljuda io adoro l'Ikea! Ci sono andata giusto l'altro giorno a comprare un mobile per la cameretta e ovviamente siamo usciti con mille cose inutili (ma neanche poi tanto...) ma così carine! :hi hi hi hi Il calendario dell'avvento da riempire io ce l'ho in panno con pupazzetti, alberelli e cuoricini, preso alla Lidl, è orizzontale ma c'erano anche verticali con le calzette o le taschine classiche. Se no ci sono anche in legno coi cassettini.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 dic 2010, 9:21

Buondì!
allora venerdì siamo andati all'ikea e ho comprato la poltroncina poang per nicole e la mia piccola nipotina sofia,bellissime mi sono innamorata :-D
siamo andati a trovare il mio cuginetto sta meglio si sta riprendendo man mano, si è attrezzata una postazione per lavorare da casa almeno gli passa un pò di più il tempo :incrocini
ah c'è una novità il socio cambierà macchina, ha trovato una passat station wagon di seconda mano, è di un suo amico quindi sa che è tenuta benissimo, siamo andati a vederla è proprio bella :yeee bè con la peugeot sportiva 3 porte proprio non si poteva più,infatti per i viaggetti ci rubavamo sempre la macchina di mia mamma, poi con la speranza di aumentare la famiglia... :fischia sono proprio contenta :clap
ieri invece giretto a pescara a mondo conv. perchè mia sorella che si sta accasando deve comprarsi la camera quindi siamo andati a vedere...l'unica cosa è che nicole non si può portare in giro, basta che può correre a destra e a manca e io dietro :che_dici
giorgy la casa in cui tornerò spero a metà/fine gennaio è quella che si era lesionata col terremoto e che stanno sistemando, però siccome hanno dovuto rifare i pavimenti, io ho scelto dei rivestimenti diversi da quelli che c'erano in origine, quindi dovrò adattare un pò di cose....il mobiletto per il bagno però penso lo ridipingerò o farò quelacosa in decoupage, perchè sono di quelli che vanno sotto al lavandino ed in giro non ci sono di carini per cambiarlo..comunque devo ancora verificare che ci stia bene :che_dici
la casa nuova invece è ancora in costruzione e ci andremo penso tra qualche anno visto che ci vogliono una marea di soldini per finirla :che_dici non so se mi sono spiegata, è una situazione un pò complessa...
jordan anch'io adoro l'ikea principalmente per gli accessori...fantastica!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 dic 2010, 10:04

ciao tesorine, sono in ufficio e supermegaraffreddatissima :impiccata:
e ho pure mal di gola

come vi dicevo abbiamo avuto un weekend intenso e insomma tra raffreddore e le mille cose da fare, sono un pò ko.
mio marito in questo periodo è a casa, non deve + sistemare la casa di saronno ma è come se non ci fosse........ non esiste!!!!! è stato tutto il weekend fuori a pulire il giardino e a mettere le luci natalizie fuori.
e quando c'è è sempre schizzato, nevrotico, frettoloso!
lo sapevo che era meglio quando era fuori casa :ahaha :ahaha
vabbè

oggi lavorerò 4 ore e poi corro a casa a fare i pacchi di natale, ieri abbiamo preso i regali per i bimbi e abbiam paura che gloria e lory li possano vedere quindi oggi si impacchetta tutto. poi dovevo anche andare dalla mia amica per fare la ceretta e poi piscina ma mi sa che con sto mal di gola e raffreddore forse non mi conviene proprio

bacio a tutte!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 dic 2010, 10:15

giorgy pure io devo impacchettare una marea di regali tra quelli di nicole e quelli dei nipoti, però mia mamma li ha nascosti in mansarda così una mattina che nicole è all'asilo e io sono a casa li impacchetto tutti per bene :spiteful:

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 dic 2010, 10:18

L'IKEA io non la conosco bene perchè non ci vado mai, non è lontana da noi ma è sempre una strada trafficata e caotica. poi dove c'è l'ikea ci sono anche altri centri grossi per cui l'uscita dell'autostrada è sempre ingorgata... in pratica ci andiamo solo per cose urgenti.
però ogni tanto sfoglio il catalogo e ci sono cose davvero carinissime
mi piacerebbe andarci qualche volta per fare un giretto!

ljuda ti sei spiegata benissimo! dai che bello che la casa sarà pronta a breve, immagino che non vedrai l'ora di tornarci! benissimo per la nuova macchina..
dai che bello tra poco aprirete le danze?? inizi a pensare al secondo?? giusto giusto...... datevi da fare! :ok

jordan a gloria è piaciuto molto lo spettacolo e mi ha detto che non c'erano tutti i cartoni di playhouse perchè alcuni non son potuti venire :ahaha :ahaha

per il letto, pure io vorrei mettere lory nel letto grande (che abbiamo già) però lui non sta fermo un attimo, e mi farebbe tribulare ogni sera. nel lettino invece lo metto e sta lì non è ancora capace a scendere (ad entrarci si)

comunque a breve mi sa che metteremo la spondina e lo metteremo nel letto da grande!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 dic 2010, 10:39

si giorgy già ci stiamo pensando da qualche mese ma dati gli scarsi incontri ravvicinati se rimango incinta è quasi un miracolo :che_dici
comunque stamattina non mi va proprio di fare nulla c'ho una stanchezza addosso...che balls!e mi tocca pure rientrare il pomeriggio.... :buuu
ma se uno volesse comprare solo la spondina dove si prende? :domanda

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 dic 2010, 11:42

Ljuda la spondina penso che nei negozi di articoli per bambini la trovi.

Giorgy Ginevra entra ed esce dal lettino da sola, infatti è capitato che scendesse anche in piena notte :che_dici Io vado all'Ikea di Corsico dove ci sono anche il Dechatlon, il Mondo Convenienza ecc.ecc. ma evitiamo di andarci nel week-end perchè sarebbe da incubo!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 dic 2010, 12:20

grazie jordan :bacio
io tra un pò me ne vado a casina a mangiare poi rientro alle 14:30... :che_dici

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 dic 2010, 12:26

ljuda si nei negozi per bambini li trovi, ti consiglio di prenderle piuttosto lunghe (ci sono anche corte) e belle alte, io se non sbaglio le ho della chicco e mi son trovata benone!

jordan infatti anche noi andiamo a quella di corsico, ed è un delirio. noi non abbiamo mai tempo di andarci in settimana e nel weekend ci rifiutiamo! :ahaha :ahaha

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 dic 2010, 8:17

belle donne
vi ricordate di me?
leggevo qualcosina di arretrato e noto che siete sempre qui...dovrei esserci pure io, ma non ho molto tempo
Zoe non mangia ancora
la si deve imboccare e i pasti durano almeno 1 ora
quando non si fa venire i conati di vomito
infatti all'asilo la vado a prendere ancora alle 11:15 altrimenti si fa venire le crisi isteriche se rimane a pranzo :x:
però però però...pesa 16 kg :che_dici ingrassa con l'aria (è anche altina eh)

e a Pasqua aspettiamo il fratellino...sperando sia un bimbo che mangia normalmente :ahaha

un :bacio a tutte
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 dic 2010, 15:13

Kiara bentornata e tantissimi auguri per il nuovo arrivo!!!!!
domani il socio a casa non si sa per quale miracolo e anch'io perchè è festa quindi faremo l'albero e poi forse andremo qui vicino che addobbano gli alberi di natale i bimbi...dipende sempre dal tempo :incrocini voi che fate domani?
vado a lavorare :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 dic 2010, 18:52

ciao care oggi giornata pesantissima e non andava manco internet al lavoro
un bacio e a presto

kiara bentornata
dai bene per la bimba che nonostante l'inappetenza almeno cresce bene
e chhe bella notizia il fratellino in arrivo!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 dic 2010, 10:55

Buongiorno a tutti, sono in attesa di sapere se domani andrò a togliere il famoso dente: inutile dire che ho una paura folle ma al tempo stesso non vedo l'ora di avere finito!
il problema è che son tutta raffreddata, catarro nel naso e quindi mi domando come farò a respirare mentre il dentista lavorerà!! dovrò trovare il modo di avere il naso liberissimo in quel momento!

per il resto tutto ok, a parte un pò di stanchezza

ieri sono andata insieme a gloria e lory a vedere la casa nuova di mia sorella , sono arrivati i mobili, tranne la sua camera da letto che arriverà il 20!
è molto carina e vi dirò, quand'era vuota la casa sembrava davvero piccola e ora che l'ho vista arredata mi rendo conto che di spazio ce n'è!

ultima novità: in ufficio non va la caldaia! :urka non oso immaginare il mio raffreddore come peggiorerà!! quasi quasi scappo :spiteful:

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 10 dic 2010, 9:02

buongiorno innanzi tutto!
io ho nicole a casa con la febbre da mercoledì sera, però non è molto alta, domani ho preso appuntamento col pediatra a pagamento e vado sia perchè comunque le volevo fare un controllo, e sia perchè la pediatra di base mi dà sempre le stesse cose e siamo sempre punto e a capo :che_dici
stanotte nottata praticamente in bianco infatti sono uno straccio :impiccata: , un pò perchè non riuscivo a prender sonno, poi nicole che ogni tanto si lamentava povera...

Bloccato

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”