Non credo sia questo il motivo, ad es. io non potevo mangiare il prosciutto crudo eppure a mia figlia piace molto. Credo semplicemente che x il momento non ne abbia voglia. Riprova fra un po'.mirta ha scritto:ho provato ma niente... le fa proprio schifo
non è possibile sia collegato al fatto che io non lo posso mangiare e durante la gravidanza non le è "entrato in circolo?" non so più cosa pensare
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Re: SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- mirta
- Expert~GolGirl®
Infatti ho smesso di farmi paranoie (forse
): il latte lo beve, lo yogurt pure, le pappe con la carne anche... c'è chi ha i pupi che inchiodano la bocca non appena vedono il cuchiaino... potrebbe essere anche che proprio no le va. Chi ha detto che deve adorare tutto?

Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- mirta
- Expert~GolGirl®
Magari le piacerà il tofu (tutta sua mamma
)

- chris
- Active~GolGirl®
mirta ha scritto:Infatti ho smesso di farmi paranoie (forse): il latte lo beve, lo yogurt pure, le pappe con la carne anche... c'è chi ha i pupi che inchiodano la bocca non appena vedono il cuchiaino... potrebbe essere anche che proprio no le va. Chi ha detto che deve adorare tutto?

E poi se comunque beve il latte, mangia lo yogurt, di calcio ne assume, non preoccuparti!
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
- lilo79
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte,
mi scuso in anticipo con i moderatori se la domanda è ripetitiva...
potete dirmi come fate gli omo di carne?
io pensavo di cuocere la singola dose con il cuocipappa a vapore e poi frullarla con parte del liquido di cottura per non farlo troppo asciutto, secondo voi va bene?
posso cuocere insieme alla carne anche un pezzetto di carota (o verdura in genere) per renderla più gustosa e morbida? va da se che nel brodo metterei poca o nulla vedura essendo già compresa nella carne.per il manzo, che stallo usate?
quanto durano gli omo fatti in casa?
soprattutto: da che età si comincia a dare la carne fresca?
lilo
io pensavo di cuocere la singola dose con il cuocipappa a vapore e poi frullarla con parte del liquido di cottura per non farlo troppo asciutto, secondo voi va bene?
posso cuocere insieme alla carne anche un pezzetto di carota (o verdura in genere) per renderla più gustosa e morbida? va da se che nel brodo metterei poca o nulla vedura essendo già compresa nella carne.per il manzo, che stallo usate?

lilo
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!
- mirta
- Expert~GolGirl®
io non ho mai dato omogenizzati a Diana... e non ho neanche il cuocipappa
io cucino la carne al vapore, poi la frullo col frullatore e la divido nelle scatolette o barattolini, poi tutto in freezer. Il bimbo di una mia amica così non riusciva a mangiare (aveva ancora quakche problema di deglutizione) cos' nel frullatore metteva un cucchiaio di brodo...
io non ho mai messo i barattoli misti, ma ho sempre fatto 1 di brodo + passato e 1 di carne. Li "assemblo" al bisogno
io cucino la carne al vapore, poi la frullo col frullatore e la divido nelle scatolette o barattolini, poi tutto in freezer. Il bimbo di una mia amica così non riusciva a mangiare (aveva ancora quakche problema di deglutizione) cos' nel frullatore metteva un cucchiaio di brodo...
io non ho mai messo i barattoli misti, ma ho sempre fatto 1 di brodo + passato e 1 di carne. Li "assemblo" al bisogno
- val978
- Silver~GolGirl®
io invece faccio il barattolo di brodo e poi in vasetto di carne+verdura
alla fine ognuno trova il suo equilibrio.
volevo chiedere una cosa: se faccio il brodo di carne, e poi frullo la carne, faccio un grave torto a mio figlio? devo invece toglierla e cuocerne un altro pezzo a parte a vapore? (no, vi prego!)

alla fine ognuno trova il suo equilibrio.
volevo chiedere una cosa: se faccio il brodo di carne, e poi frullo la carne, faccio un grave torto a mio figlio? devo invece toglierla e cuocerne un altro pezzo a parte a vapore? (no, vi prego!)
- scriciolina
- Original~GolGirl®
Sul mio foglio di svezzamento c'è scritto di non dare la carne usata per fare il brodo .val978 ha scritto:
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- mirta
- Expert~GolGirl®
per me vai tranquilla... anche perchè, diciamoci la verità, noi siamo state svezzate così attentamente? Mia mamma è passata dal darmi il bibe a darmi il piatto di pasta (a 11 mesi) a tavola con loro...
- patanella
- Original~GolGirl®
La mia piccola di 7 mesi, mangia 100gr circa di brodo con due cucc di farine1/2vasetto di omo e 1/2di frutta,la sera uguale,sostituisco la carne col formaggino,a merenda o yogurt,o succo o latte, il probl è che divora tutto subito e poi piange secondo me perchè ne vorrebbe ancora... Che dite aumento?e quanto?
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- val978
- Silver~GolGirl®
mio figlio ha 7 mesi e 1/2
io a pranzo e cena faccio 180 di brodo (vasetto avent) o con 2 cucchiai e 1/2 di pastina o con le farine (metto farina finchè raggiungo la consistenza consistente: saranno almeno 3 cucchiai)
poi 1 vasetto di verdura e 1/2 vasetto di carne
quando non mi sembra sazio, il giorno dopo aumento un po'. viene un piattone enorme ma lui se lo mangia, e se sta bene a lui...
quindi secondo me puoi aumentare!
io a pranzo e cena faccio 180 di brodo (vasetto avent) o con 2 cucchiai e 1/2 di pastina o con le farine (metto farina finchè raggiungo la consistenza consistente: saranno almeno 3 cucchiai)
poi 1 vasetto di verdura e 1/2 vasetto di carne
quando non mi sembra sazio, il giorno dopo aumento un po'. viene un piattone enorme ma lui se lo mangia, e se sta bene a lui...
quindi secondo me puoi aumentare!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
io lesso i tocchetti di filetto con una patata e una carota piccoline e 2 bicchieri d'acqua per 15min. Poi passo tutto col minipimer e congelo. Poi aggiungo alla minestra (passata di verdure e brodo) e alla pastinalilo79 ha scritto:ciao a tutte,
![]()
lilo

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- patanella
- Original~GolGirl®
La mia piccola ha 7 mesi la dott ha detto che posso farle un piattone di verdure, mi ha detto di mettere di tutto spinaci, bieta,zucca, lenticchie fagiolini oltre al classico trio....ma voi come fate???
Mi spiego oltre a zucchina carota e patata aggiungete ogni volta che fate il brodo una verdura diversa?? cioè trio + spinaci, quando finisce trio+ bieta ecc???
E poi passate tutto insieme o singole verdure? Le congelate?
Mi spiego oltre a zucchina carota e patata aggiungete ogni volta che fate il brodo una verdura diversa?? cioè trio + spinaci, quando finisce trio+ bieta ecc???
Noemi patatina mia 16/06/2010
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
la mia pupina è un po' più grande, ma io dopo la prima settimana di 'trio' ho iniziato praticamente con tutte le verdure, a parte gli spinaci: carota, zucchina, patata, zucca, fagiolini, erbette, porri, broccoletti, sedano, coste.patanella ha scritto:La mia piccola ha 7 mesi la dott ha detto che posso farle un piattone di verdure, mi ha detto di mettere di tutto spinaci, bieta,zucca, lenticchie fagiolini oltre al classico trio....ma voi come fate???
E da questa settimana anche una manciata di piselli secchi e lenticchie.
Io metto tutto in pentola a pressione con un litro e mezzo d'acqua, faccio cuocere per 25min circa, poi passo col minipimer, invasetto e congelo. Mi basta per quasi una settimana tra pranzo e cena (200ml circa a pranzo, 100ml a cena. Per la cena preferisco diluire con un po' d'acqua affinché non sia troppo pesante).
Ho usato solo brodo per 2 settimane circa, poi direttamente passato.

Don't you know you might find a better place to play...
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte
anche per me e il mio piccolo Edoardo è arrivata l'ora delle pappe, una domanda, si può fare in casa la crema di riso, tipo si deve cucinare il riso 1 ora e l'amido che sale serve per poi fare le pappe...
Vi spiego, non è che sono una super patita del fai da te in cucina, ma mio marito vorrebbe farla lui
, e non ha trovato niente nei vari siti....
Grazie
Ciao
anche per me e il mio piccolo Edoardo è arrivata l'ora delle pappe, una domanda, si può fare in casa la crema di riso, tipo si deve cucinare il riso 1 ora e l'amido che sale serve per poi fare le pappe...
Vi spiego, non è che sono una super patita del fai da te in cucina, ma mio marito vorrebbe farla lui

Grazie
Ciao
Edoardo, 31/08/10, 17:10, 3,570 x 51 cm di amore
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Sarah, io quando ho cominciato a dare il riso l'ho schiacciavo semplicemente con la forchetta (viene come una pappa se lasci un po' d'acqua di cottura)
Lo facevo ben cotto e senza aggiunta di sale (da solo non è buono ma poi aggiungevo formaggio o verdure).
Lo facevo ben cotto e senza aggiunta di sale (da solo non è buono ma poi aggiungevo formaggio o verdure).
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- daneb81
- Expert~GolGirl®
il mio da quando ha sei mesi prende 200 gr di brodopatanella ha scritto:La mia piccola di 7 mesi, mangia 100gr circa di brodo con due cucc di farine1/2vasetto di omo e 1/2di frutta,la sera uguale,sostituisco la carne col formaggino,a merenda o yogurt,o succo o latte, il probl è che divora tutto subito e poi piange secondo me perchè ne vorrebbe ancora... Che dite aumento?e quanto?

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
domanda: a quasi otto mesi..l'omo di carne tutto o metà nella minestrina... 

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io a 8 mesi lo davo già tutto
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
-
- Basic~GolGirl®
Grazie stellina.
Edoardo, 31/08/10, 17:10, 3,570 x 51 cm di amore