La piccola ha quasi 16 mesi, le ho sempre dato di tutto e mangia tutto (scarso di sale ma i gusti son gusti). Ma non mi riesce di darle le cose "dei grandi". In altre parole le faccio tutto frullato e mi sembra di stare trattenendo la sua crescita. Ma ho una strizza pazzesca. Il problema lo ammetto è totalemnte mio, ho paura che soffochi. Al momento ha un solo dentino (incisivo inferiore) e forse dico forse c'è qualcosa in arrivo ma non ci giurerei. Non va in asilo nido. Mangia pane, pizza, creackers e frutta con golosità e piacere (non frullati). Una volta le ho dato l'uovo e le zucchine senza frullarli e li ha presi volentieri. Tutto il resto... non mi fido.
Con il grande non ho avuto questi problemi. E' andato al nido a partire dai 6 mesi, i dentini sono spuntati molto presto (sei mesi e mezzo i primi due e poi via via tutti gli altri senza grandi difficoltà) ed è sempre stato un mangione impressionante sopratutto di frutta e verdura.
Che faccio? Mi sforzo io visto che lei sembrerebbe pronta o do retta a quella che potrebbe non essere solo paura ma istinto (o me la sto menando per tenerla piccola e continuare a fare la chioccia?). Sono decisamente nel pallone

Grazie in anticipo