mio marito(non lo sapevo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
yogurt alla nocciola
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

yogurt alla nocciola
lo posso dare ora che la mia bimba ha fatto l'anno o meglio aspettare?
mio marito(non lo sapevo
)le ha già fatto assaggiare il frappè alla nocciola e a ben pensarci io non mi ricordo che abbia avuto episodi strani tipici da reazione allergica...
mio marito(non lo sapevo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: yogurt alla nocciola
Se non avete casi di intolleranza/allergia in famiglia io glielo darei. Magari la prima volta solo metà vasetto e pi controlli come va, ma credo che la percentuale di nocciole sia talmente bassa da non provocare problemi.
Io a mio figlio le nocciole le ho date a 10 mesi , senza pensarci, ero sotto la pianta, le stavo mangiando io e gli ho allungato qualche pezzetto. Poi dopo, quando ho realizzato frutta secca=allergie, ho fatto questa faccia
Per fortuna non è successo niente!
Io a mio figlio le nocciole le ho date a 10 mesi , senza pensarci, ero sotto la pianta, le stavo mangiando io e gli ho allungato qualche pezzetto. Poi dopo, quando ho realizzato frutta secca=allergie, ho fatto questa faccia
Per fortuna non è successo niente!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ily
- Expert~GolGirl®

io non ho ancora dato la frutta secca a stefano (non abbiamo l'abitudine di averne in casa), ma qualche assaggio di gelato alla nocciola (di cui il padre è ghiotto) l'ha già dato.
cmq, penso che dopo l'anno si possa dare tutto con tranquillità, magari non esagerando con le dosi come già ti hanno detto.
cmq, penso che dopo l'anno si possa dare tutto con tranquillità, magari non esagerando con le dosi come già ti hanno detto.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

se ha già preso il frappé e non è successo nulla allora vai tranquilla. quelli della yomo sono buonissimi!!! (e ancor di più quelli al pistacchio) 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma il problema della frutta secca non è che puo' causare soffocamento se data intera? Le allergie non mi risultano (a parte forse le arachidi).
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

- pao pao
- Master~GolGirl®

Tutta la frutta a guscio (frutta secca) può provocare allergie, nei casi più gravi basta l'inalazione, tant'è che è obbligatorio indicare sulle etichette degli alimenti se il prodotto è stato trattato in stabilimenti in cui si lavora frutta a guscio (e che quindi l'alimento potrebbe contenerne tracce)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Quoto: arachidi, noccioline o altri frutti similari se inalate nelle vie respiratorie producono una sostanza lesiva delle mucose stesse delle vie respiratorie.Zzz... ha scritto:Ma il problema della frutta secca non è che puo' causare soffocamento se data intera? Le allergie non mi risultano (a parte forse le arachidi).
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- val978
- Silver~GolGirl®

mio figlio ha già mangiato (dai 12 mesi circa) pinoli pistacchi e mandorle, perchè gli ho fatto assaggiare cose in cui c'erano. ho fatto assaggiare piccole quantità e osservato la reazione i giorni dopo, dopodichè glie li ho dati senza problemi. come per tutti gli altri alimenti allergizzanti(cioccolato, fragole...)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

La mia pediatra diceva 2 anni per la frutta secca x un discorso di allergie. Quindi per Emma ho aspettato i 2 anni.
Con Edo sto facendo autosvezzamento quindi può essere che l'abbia già mangiato ma non mi sembra
Con Edo sto facendo autosvezzamento quindi può essere che l'abbia già mangiato ma non mi sembra
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

bbbono lo yogurt alle nocciole....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille