GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

liofilizzati, crme, brodi & co....

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

liofilizzati, crme, brodi & co....

Messaggio da ile1979 » 27 lug 2011, 0:30

Ciao a tutte....
Ho delle domande da fare.... sono allo svezzamento della mia seconda bimba e come per la prima non trovo dei liofilizzati e delle creme di marca diversa dalla mellin.
Sono andata in più supermercati e in 2 centri specializzati, ma hanno solo quelli... voi li trovate anche di altre marche???? :domanda
E poi ho una considerazione... come pe la prima anche per questa la pediatra si è raccomandata di non aggiugere cose tipo sale o zucchero nel brodo di verdure che preparo...
Allora perchè in quelli pronti della mellin viene messo?
Cioè io preparo il brodo perchè sono a casa in maternità e mi piace fare da mangiare ingenerale, ma per chi magari non ha tempo o voglia onon gli piace?
Tante raccomandazioni sul sale da evitare nella dieta dei bimbi e poi ci sono negli alimenti fatti su misura per loro???
Non capisco!!! :pensieroso
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: liofilizzati, crme, brodi & co....

Messaggio da Spes » 30 lug 2011, 21:28

io qui trovo palsmon, mellin, hipp in alcuni posti e null'altro!!
5 anni fa per es hipp non la trovavo, magari prova a scrivere al produttore che ti interessa e vedi se ci sono punti vendita vicini
per il resto... io preparo tutto, ho usato solo 2 sett gli omo di carne proprio per iniziare su indicazione della ped, ma poi sono partita con tutto fresco, mi trovo meglio cosi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 31 lug 2011, 0:01

la Mellin la evito proprio per quello.. mette dentro troppe cose, una volta mio marito ha preso un semolino ed era talmente dolce da risultare immangiabile :x:

non hai una Coop vicino casa?

Io per la prima ho usato Coop e Hipp.. con la seconda invece sto andando direttamente di carne bollita o al forno e poi tritata grossolanamente con il minipiner visto che mi ha fatto chiaramente capire che omo e cremine li schifa :che_dici

se non ne trovi di altre marche e sei a casa ci farei un pensierino: compri, cuoci, frulli e congeli. :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 31 lug 2011, 2:15

Si, per evitare di darle omogeneizzati cucino io, ma siccome per esempio le creme io le trovo solo della mellin, ho trovato solo le pappe lattee di altre 2 marche.... E poi soprattutto i liofilizzati con i quali devo per forza iniziare visti i dolori di pancia degli omo frutta o frutta fresca.... E poi i brodi che ora x la Sert di vacanza non li posso fare e nell'albergo mi hanno detto che non me li fanno....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 ago 2011, 15:25

io prendo hipp o holle. che sono bio senza sale e zucchero aggiunto.

la mellin l'ho presa per sbaglio una volta, una farina mais e tapioca. ma era vanigliata! dolciastra. cestinata immediatamente.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 24 ago 2011, 16:08

SuzieQ ha scritto:io prendo hipp o holle. che sono bio senza sale e zucchero aggiunto.

la mellin l'ho presa per sbaglio una volta, una farina mais e tapioca. ma era vanigliata! dolciastra. cestinata immediatamente.
ciao!
io della hipp ho sempre e solo visto gl omo di frutta, mai liofilizzati e creme, mentre della holle non ho mai trovat nulla di nulla!
Ma tu dove li acquisti???????
grazie

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 ago 2011, 22:04

La hipp sta prendendo piede poco a poco nei più grandi super ( io sono della provincia di MB), E non ha i lio però ha tutto il resto, frutta verdura carne e farine. ah non ho ancora trovato il pesce.
La holle la trovo solo in un supermercato Bio, e ha solo le farine.

Per dire. L'altro giorno al mare ho preso un omo di emergenza plasmon. Leggo gli ingredienti e c'era sale. :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”