tutto bene tutto bello w l'autonomia. ma....
che gli faccio?
tutto quello che gli propongo lo mangia una volta ma la volta successiva... fa no no con la testolina
ho provato a fargli delle polpettine con tacchino, coniglio, pollo, altre con patate.
qualche pezzettino di pastina tipo tripolini e se ha voglia si ciuccia qualche fusillo o rigatone
frutta a pezzi si alla grande ma verdure meno
stasera cicche di patate, un successone: ne ha mangiate 6 o 7
il mio problema è:
in questo modo mangia proprio poco perchè ci mette un sacco e dopo aver ciucciato e masticato 4 o 5 bocconi (tolti quelli che gli escono dalla bocca) non vuole più niente.
temo che mangi troppo asciutto e poche verdure: da un pò avevamo abbandonato le farine per passare alla pastina e ai formati più grandi perchè ci tengo che almeno in un pasto prenda un pò di verdura ma appena vede il cucchiaino serra la bocca.
ieri sono arrivata a dargli il brodo vegetale col biberon mentre si ciucciava le polpettine, e se l'è bevuto quasi tutto.
vi chiedo consigli e suggerimenti sul metodo e idee per un menù completo da fargli mangiare con le mani.
sorvoliamo sui pasticci che combina sui vestiti e per terra, ma se penso che ho il congelatore pieno di passati e omo fatti da me... per ora quelli di carne li sto usando per preparargli le polpette e con i brodi e le verdure preparo la cena per me e valentina.
dimenticavo: come alimenti introdotti manca solo l'albume