GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Introduzione zucchine
- olfersia
- Master~GolGirl®

Introduzione zucchine
Vi risulta che le zucchine debbano essere introdotte verso i 9 mesi (facendo riferimentoad uno schema di svezzamneto classico)?
La cosa è venuta fuori parlando con un collega, che mi raccontava dello svezzamenteo del figlio e di come l'introduzione gli abbia causato stitichezza. E io a sottolineare l'importanza della purea di zucchina per aiutarlo... E lui mi ha detto che la pediatra ha indicato i 9mesi come momento di introduzione, a causa di enzimi digestivi non presenti prima di quell'età...
Grazie!
La cosa è venuta fuori parlando con un collega, che mi raccontava dello svezzamenteo del figlio e di come l'introduzione gli abbia causato stitichezza. E io a sottolineare l'importanza della purea di zucchina per aiutarlo... E lui mi ha detto che la pediatra ha indicato i 9mesi come momento di introduzione, a causa di enzimi digestivi non presenti prima di quell'età...
Grazie!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®

Re: Introduzione zucchine
Okkei, mi si sono ingarbugliate le dita sulla tastiera...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- 75alice
- Active~GolGirl®

A me non risulta... il primissimo brodo vegetale che ho dato ai miei bambini (svezzamento classico) è patata/carota/zucchina, e il passato fatto con le stesse verdure mi pare che l'ho aggiunto un mesetto dopo (forse anche meno)... quindi al max avranno avuto 7 mesi.
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

pure io le ho introdotte a inizio svezzamento insieme alla carota e patata. quindi a 6 mesi.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- olfersia
- Master~GolGirl®

Anche io come voi... Per quello mi pareva proprio strano...
Boh!
Boh!
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Anch'io come voi.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- fifia
- Master~GolGirl®

anch'io prima pappa con brodo patata zucchina e carota e dopo tre settimane ho aggiunto le verdure frullate
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io l'ho svezzato tardi, quindi le verdure passate (carota, patata e zucchina) le ho aggiunte da subito.
Comunque un po' di stitichezza a inizio svezzamento è normale perchè la flora intestinale deve adattarsi al cambiamento in corso
Comunque un po' di stitichezza a inizio svezzamento è normale perchè la flora intestinale deve adattarsi al cambiamento in corso
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- orata
- Master~GolGirl®

la zucchina è arrivata a seguire dopo la patata e la carota quindi quasi subito, e a me risulta il contrario di quanto ti è stato detto : la zucchina aiuta il bambino e scaricarsi!
Nel caso ci fossero problemi di allergie la zucchina così come il pomodoro vanno evitati in quanto contengono i semini principali elementi scatenanti! Ma nella normalità la zucchina è un super alimento
Nel caso ci fossero problemi di allergie la zucchina così come il pomodoro vanno evitati in quanto contengono i semini principali elementi scatenanti! Ma nella normalità la zucchina è un super alimento
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- olfersia
- Master~GolGirl®

Orata ma se uno toglie i semi di zucchina e tiene la polpa soda?
- orata
- Master~GolGirl®

ummhh come mai tuo figlio è allergico? non so forse è proprio tutto il vegetale che avendo i semi è da considerare allergico non solo i semi... so che una mia amica che ha avuto la figlia piccola con la dermatite per quel periodo di sfogo ha eliminato la zucchina tra le altre cose.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- olfersia
- Master~GolGirl®

No, riki per ora non presentare allergia a qualcosa!
La mia era pura curiosità!
Mi sono chiesta se lapediatra del collega aveva fatto un ragionamento tipo questo...
La mia era pura curiosità!
Mi sono chiesta se lapediatra del collega aveva fatto un ragionamento tipo questo...