elfo ha scritto:Ma voi come l'avete presa quando avete saputo che i vostri bimbi avevano questo problema? io credo di averla presa troppo male...e a volte mi sento anche un po' in colpa. sono esagerata, o la mia è una reazione da "mamma"?
come ho scritto sopra mio figlio è allergico a uovo e soprattutto al glutine + frumento... come l'abbiamo presa? va un pò a periodi..all'inzio si doveva capire..non era chiaro..bisognava indagare..insomma...eravamo in attesa e quindi non abbiamo molto...realizzato...adesso invece sappiamo che l'allergia c'è e anche abbastanza "pesante"..l'uovo è facile da eliminare (almeno per noi..che tra l'altro non mangiamo e non cuciniamo quasi mai con l'uovo) ma il glutine...
infatti...mio figlio è (
inoltre noi tutti in famiglia, prima io e mio marito, poi i nonni, poi anche gli zii...ci stiamo adattando a quelle che in realtà sono poche regole per evitare il glutine (anche se pensarci prima sembrava impossibile...) e cuciniamo tutti con farina di riso pasta al riso e mais ecc...così Nicolò non è quasi mai escluso dai pranzi o le cene...a parte ad esempio se c'è un compleanno io porto sempre il gelato così so che per il dolce Nicolò non verrà escuso
la cosa che mi disturba un pò è la reazione degli altri...ad esempio all'asilo alcune mamme quando hanno saputo delle allergie...mi facevano una faccia compassionevole e mortificata..dicendomi..o poverino...ma che vita...povero povero.....
ma povero de che??? è un bambino felicissimo allegro cresce bene e sicuramente neanche si accorge e minimamente soffre....non è malato e fa una vita normale.....
povero de chè????
poi è vero..a volte..un pò mi sento giù anch'io perchè l'idea della pizzetta con gli amici..insomma un pò ci sto male..a volte....però come dice sempre mio marito..."e va bè..mentre gli altri si mangeranno la pizza lui ordinerà...grigliata di pesce...il piccolo lord...
scusate il papiro.....