GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chiedo consiglio per cena di mia figlia

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

chiedo consiglio per cena di mia figlia

Messaggio da elenaus » 15 dic 2010, 9:43

la mia bimba ha 9 mesi e la sera non ha mai voglia di mangiare. siccome è una settimana che lascia la pappa quasi intatta e si prende solo il biberon di latte e biscotti prima di dormire ( 150 ml non di più per carità!!) stavo pensando di lasciar perdere per il momento la pappa e se me lo prende mettere un pò di crema di riso o quello che è nel latte così che almeno è più nutriente... che dite faccio bene? ho cominciato lo svezzamento a quasi 5 mesi e la cena ho cominciato a sei mesi ma se per il pranzo non c'è problema per la sera è sempre una fatica immane.... io mi sono un pò stufata e pensavo di risolvere così...poi magari ci riprovo fra un mesetto... o è troppo grande per cenare solo col latte? sento il pediatra o lo faccio e basta ? sempre che poi me lo beva il latte con le farine dentro... sennò siamo punto e a capo, mi rassegno e la faccio cenare con 150 di latte e 1 biscotto....d'altrinde io a 2 anni pesavo 10 chili, non posso avere tante pretese....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chiedo consiglio per cena di mia figlia

Messaggio da MammaMAtteo » 15 dic 2010, 10:36

Secondo me non c'è nulla di male nel sostituire il pasto serale con il bibe! Al massimo riprovi tra un mesetto... secondo me nello svezzamento non si deve avere fretta!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 dic 2010, 11:57

ma non è che ha sonno? provare ad anticipare la cena?

un po' di farine nel latte secondo me le puoi mettere.
sul biscotto riferisco le parole della mia pediatra: "il biscotto sazia ma non nutre"
quindi meglio le farine di cereali :ok

poi riprovi con le pappe magari dopo qualche giorno/settimana

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 15 dic 2010, 12:17

se anticipo la cena non mangia perchè non ha fame... o le faccio saltare la merenda ma poi dovrebbe arrivare dalle 12,30 alle 18 almeno senza mangiare... e comunque dovrei darle un biberon prima della nanna sennò non arriva al mattino....
mi sa che provo con le farine nel latte!

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 15 dic 2010, 18:49

Simone le farine nel latte le ha sempre prese volentieri, io gliele davo spesso quando non mangiava la pappa e di solito lo faceva quando era troppo stanco.
In effetti quando ho anticipato la cena (in quel caso la merenda era di sola frutta) la pappa la mangiava tutta, allora nel bibe prima di dormire non mettevo nulla.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 dic 2010, 13:12

il mio pediatra almeno fino all'anno non fa introdurre la cena. ma solo latte, materno o artificiale. il numero di biscotti non ha importanza, non servono.
poi a discrezione del bambino. se è interessato a cenare lo farà capire da solo curiosando nei nostri piatti :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 16 dic 2010, 18:46

Anche mia figlia fino all'anno e direi anche di più :fischia beveva solo latte e biscotti a cena, il pranzo era il pappone fatto con tutto (verdure,omo e pastina) ed è cresciuta benissimo :ok
Marisetta

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 28 dic 2010, 7:58

la mia pediatra mi ha fatto introdurre il pranzo ai sei mesi, per la cena mi ha detto che sono i bimbi a farci capire quando sono pronti.
forse per la tua è proprio ancora presto.
io ho iniziato a darle la cena quando da un pò di tempo faceva la poppata sempre verso le 18.30 e vedevo che non si saziava per bene, allora pian pianino ho iniziato con la pappa e lei ha accettato volentieri.
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 28 dic 2010, 11:46

guarda, mi sono un pò rassegnata, lascio perdere pappe e pappette, provo a darle un pò di prosciutto cotto o il formaggino,così da solo, la faccio spillucare a cena con noi (una sera ha cenato con gli spaghetti col sugo di tonno :graditissimi!!)e poi un biberon di latte ( se le va ma guai a prenderne più di 150 ml!!) prima di nanna. vedo che comunque patita non è, a Natale mi son lasciata andare e le ho dato da assaggiare cappelletti e lasagne ( e ho introdotto così l'uovo!! :ahaha mamma degenere :thank_you: ) è solo che non ha ancora i denti, siolo due davanti, sennò mi farei meno problemi!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 dic 2010, 12:53

ci sono bimbi che sono curiosi per il cibo e dei loro papponi non ne vogliono proprio sapere.
anche se non ha i denti, se le fai pezzi piccoli piccoli e di cibi morbidi vedrai che si arrangia lo stesso. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 29 dic 2010, 18:09

elenaus ha scritto:guarda, mi sono un pò rassegnata, lascio perdere pappe e pappette, provo a darle un pò di prosciutto cotto o il formaggino,così da solo, la faccio spillucare a cena con noi (una sera ha cenato con gli spaghetti col sugo di tonno :graditissimi!!)e poi un biberon di latte ( se le va ma guai a prenderne più di 150 ml!!) prima di nanna. vedo che comunque patita non è, a Natale mi son lasciata andare e le ho dato da assaggiare cappelletti e lasagne ( e ho introdotto così l'uovo!! :ahaha mamma degenere :thank_you: ) è solo che non ha ancora i denti, siolo due davanti, sennò mi farei meno problemi!
:ok fai bene cosi'. Il mio cucciolo si è stancato presto del pappone e ora, anche se anche io all'inizio mi sono fatta dei problemi, mangia quello che mangiano mamma e papa' :cuore
E lui non ha nemmeno un dente :emozionee
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 19 gen 2011, 10:10

credo che il biberon di lette e biscotti sia un'ottima cena...io nn mi farei alcun problema.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 gen 2011, 10:57

Forse si è stufata, "torna un pò indietro" con le farine, se vuoi, oppure proponi altro più da grandi, tipo pezzettini di cibo, pastina. vedi come reagisce. vai avanti a tentativi e proponi consistenze diverse , vai di latte. Insomma prova un pò di tutto e magari capirai meglio cosa vuole adesso. :sorrisoo

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”