Ho iniziato domenica scorsa a dare il latte fresco intero a Chicco, che prima prendeva quello di proseguimento.
Non so se sia coincidenza o mia paranoia, ma quando glielo do la sera mi pare che la notte si svegli di piu e abbia aria nella pancia/mal di pancia.
Potrebbe essere che gli da noia il latte?
come si riconosce se è intollerante?
Il latte di crescita 1/3 anni è uguale al latte fresco in termini di intolleranze?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come riconoscere intolleranza al latte
- kyky
- Master~GolGirl®

come riconoscere intolleranza al latte
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Pierangela
- Active~GolGirl®

Re: come riconoscere intolleranza al latte
Ciao kyky...io su esperienza mia e di mio figlio...posso dirti che io quando ero piccola si son accorti che ero intollerante al latte perchè se lo bevevo un giorno non mi faceva nulla ma se lo prendevo per 2 giorni di seguito mi veniva l'orticaria...ed infati sono ancora cosi....
Mio figlio invece che ha 7 mesi appena gli ho dato il latte ha subito sofferto di aria fortissima allo stomaco che faceva una puzza tremenda....cosi l'abbiamo sospeso perchè dipendeva dal latte...visto che dopo un pò ho riprovato...
per quanto riguarda la domanda che facevi tu posso solo dirti che nel lsatte di proseguimento ci sono cmq dei componenti diversi quindi cmq non è detto che sia intollerante al latte ma bensi ad altri componenti..
Mio figlio invece che ha 7 mesi appena gli ho dato il latte ha subito sofferto di aria fortissima allo stomaco che faceva una puzza tremenda....cosi l'abbiamo sospeso perchè dipendeva dal latte...visto che dopo un pò ho riprovato...
per quanto riguarda la domanda che facevi tu posso solo dirti che nel lsatte di proseguimento ci sono cmq dei componenti diversi quindi cmq non è detto che sia intollerante al latte ma bensi ad altri componenti..
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- Gugu
- New~GolGirl®

Mio figlio ha manifestato intolleranza al latte con la diarrea
- chris
- Active~GolGirl®

Gugu ha scritto:Mio figlio ha manifestato intolleranza al latte con la diarrea
Anche l'eccessiva aria nella pancia puo' esserlo dato che magari per il piccolo è piu' difficile da digerire del latte di proseguimento
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
- alessandra72
- Master~GolGirl®

ANCHE ARIANNA.... MA CI è VOLUTO PARECCHIO TEMPO.... TIPO 15/20GG DI SOMMINISTRAZIONE .... è ANDATA IN ACCUMULO E ZAAAAAAAAAAAAACCCC DIARREA SPAVENTOSA.... CON DOLORI....Gugu ha scritto:Mio figlio ha manifestato intolleranza al latte con la diarrea
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- floddi
- Platinum~GolGirl®

A Miki è venuta subito una forte diarrea, già dopo il secondo giorno di somministrazione del latte.
ma a lui dava fastidio qualsiasi tipo di latte vaccino, anche quello di proseguimento, perchè comunque latte di mucca è.
A Vittoria invece crea aria nella pancia e nel suo caso non credo sia una intolleranza o allergia, ma solo immaturità intestinale.
A lei diamo aptamil soia 2 (c'è anche quello per bimbi da 1 a 3 anni) e la differenza si vede subito.
ma a lui dava fastidio qualsiasi tipo di latte vaccino, anche quello di proseguimento, perchè comunque latte di mucca è.
A Vittoria invece crea aria nella pancia e nel suo caso non credo sia una intolleranza o allergia, ma solo immaturità intestinale.
A lei diamo aptamil soia 2 (c'è anche quello per bimbi da 1 a 3 anni) e la differenza si vede subito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- kyky
- Master~GolGirl®

grazie ragazze.
Diciamo che dissenteria non l'ha mai avuta, in questi giorni beve fini a 1litro al giorno e non sta male, alterna momenti di aria nella pancia ma come puo capitare in qualsiasi momento, forse ero un pò prevenuta e pensavo ad un'intolleranza
Diciamo che dissenteria non l'ha mai avuta, in questi giorni beve fini a 1litro al giorno e non sta male, alterna momenti di aria nella pancia ma come puo capitare in qualsiasi momento, forse ero un pò prevenuta e pensavo ad un'intolleranza
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- mariangelac
- Collaboratore

I miei come bevevano il latte "normale" vomitavano, sono ritornata al latte di crescita mellin, il pediatra mi ha detto che posso continuare a dare questo per sempre, nn ci sono controindicazioni in questo senso, e se ho trovato un equilibrio così nn ha senso cambiare a tutti i costi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)