siccome si tratta di un abimba che mangia poco, ultimamente le preparo pitto unico: pasta con verdurine e carne o uova; ma quando ho provato a metterle nella pasta colle verdure il pesce frullato non ha mangiato! che fare???qualche consiglio, please!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ricetta col pesce
-
roxbo
- Active~GolGirl®

ricetta col pesce
Ciao a tutte! da quando al amia bimba ha compiuto un anno ha sempre mangiato volentieri il pesce rispetto alla carne; ultimamente però il pesce non leo vuole più mangiare: appena sente il sapore mi dice schifata: PESCEEEEE! e non mangia più.
siccome si tratta di un abimba che mangia poco, ultimamente le preparo pitto unico: pasta con verdurine e carne o uova; ma quando ho provato a metterle nella pasta colle verdure il pesce frullato non ha mangiato! che fare???qualche consiglio, please!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: ricetta col pesce
ti posso consigliare il sito "tempo di cottura" dove nella sezione "pesce" trovi idee carine e molto buone....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io ho fatto questa...graditissima
http://www.tempodicottura.it/2009/04/01 ... /#more-698" onclick="window.open(this.href);return false;
prossimi giorni provo polpette di gamberi
http://www.tempodicottura.it/2009/04/01 ... /#more-698" onclick="window.open(this.href);return false;
prossimi giorni provo polpette di gamberi
-
roxbo
- Active~GolGirl®

grazie mille! è una bellissima idea di ricetta a base di "pesce"...vedremo se si incuriosisce a mangiarlo...ultimamente alla sera le faccio piatto unico: pasta con verdure e carne o uova o formaggino ma col pesce non la vuole la pappa. vedremo! 
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ecco infatti questo colle patate è stato un piatto quasi unico perché la piccoletta è un'amante della pasta...ma in effetti mettendoci altra verdura è nutriente: io ho preso i filetti di platessa ho tagliato le patate sottili e ho fatto il primo strato, poi pesce e poi sopra altro strato, olio e forno
la prossima volta penso che bollirò per pochissimo le patate, così si cuociono meglio, e che scotterò in padella il pesce così non lascia troppa acqua....
altra cosa che vorrei provare sono le polpette di pesce con gli stecchini, tipo quelli che usano per le olive ascolane o le patatine, e l'hamburger di pesce tipo macdonald....fatto con pesce frullato impanato e cotto in forno
la prossima volta penso che bollirò per pochissimo le patate, così si cuociono meglio, e che scotterò in padella il pesce così non lascia troppa acqua....
altra cosa che vorrei provare sono le polpette di pesce con gli stecchini, tipo quelli che usano per le olive ascolane o le patatine, e l'hamburger di pesce tipo macdonald....fatto con pesce frullato impanato e cotto in forno
- amu78
- Expert~GolGirl®

Grazie per avermi fatto scoprire questo bel sitoscarlet ha scritto:ti posso consigliare il sito "tempo di cottura" dove nella sezione "pesce" trovi idee carine e molto buone....
Jak - 12 agosto 2009
-
roxbo
- Active~GolGirl®

grazie anche da parte mia!
anche se alla sera io faccio ad Agnese, molto poco disposta a mangiare, il piatto unico di pasta con verdure e carne o uova o pesce che però da un po' non mangia più! proverò con l'idea del pesciolino con le patate, ma appena imbocca un pezzo di pesce se ne accorge e lo sputa!
anche se alla sera io faccio ad Agnese, molto poco disposta a mangiare, il piatto unico di pasta con verdure e carne o uova o pesce che però da un po' non mangia più! proverò con l'idea del pesciolino con le patate, ma appena imbocca un pezzo di pesce se ne accorge e lo sputa!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

scarlet ha scritto:polpette!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
roxbo
- Active~GolGirl®

allora ho provato a farle il tortino di pesce e anche le polpette, ma appena mette un boccone in bocca capisce che è pesce e non ne mangia più
anche al nido, ieri per esempio, c'era il tortino di pesce: NON l'HA MANGIATO!
come fare? non posso mica farle mangiare alla sera sempre carne e legumi! adesso le dò 3 volte a settimana la carne (50-60 g di carne tritata cotta con le verdurine e pomodoro con 2 cucchiai a crudo di pasta), 2 volte a settimana i legumi (pasta + lenticchie o zuppa di legumi interi, no passati!), 1 -2 volte a settimana l'uovo (1 uovo strapazzato aggiunto alla pasta con le verdurine e parmigiano); dopo la sua pappa serale mangia un po' di pane o, quando le va, qualche fetta di mela!
anche al nido, ieri per esempio, c'era il tortino di pesce: NON l'HA MANGIATO!
come fare? non posso mica farle mangiare alla sera sempre carne e legumi! adesso le dò 3 volte a settimana la carne (50-60 g di carne tritata cotta con le verdurine e pomodoro con 2 cucchiai a crudo di pasta), 2 volte a settimana i legumi (pasta + lenticchie o zuppa di legumi interi, no passati!), 1 -2 volte a settimana l'uovo (1 uovo strapazzato aggiunto alla pasta con le verdurine e parmigiano); dopo la sua pappa serale mangia un po' di pane o, quando le va, qualche fetta di mela!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

hai provato a cuocerle nel sugo di pomodoro? o ai miei piace la pasta col salmone che frullavo un po' anche colle zucchine, nel periodo del "non mi piace la verdura" di pietro.
anche noi cmq carne e pesce 3 volte, uova 1, formaggi 2, e resto legumi o prosciutto
anche noi cmq carne e pesce 3 volte, uova 1, formaggi 2, e resto legumi o prosciutto
-
roxbo
- Active~GolGirl®

sì, le polpette una volta fatte cuocere un po' al vapore le immergo nel sugo di pomodoro x ultimare la cottura!...bah...so che con i bimbi si va a momenti...riproverò a proporgielo
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

sì sì...in bocca al lupo...con loro funziona solo questo
io provo l'hamburger di pesce....poi ti faccio sapere
io provo l'hamburger di pesce....poi ti faccio sapere