vorrei chiedervi alcune cose sulla preparazione della prima pappa per Alice che ha sette mesi e mezzo. Cerco di riunire qui tutti i miei dubbi.
Innanzitutto, come preparare la pappa con la carne fresca ?(la ragazza è schifata dagli omo).
Io uso il bimby: cuocio per circa 30 min 30/40 gr di carne con 100 gr di verdure al crudo e 150 gr di acqua e poi frullo tutto. alla fine aggiungo la farina. Uso di solito due verdure, cambiando sempre. Però mi viene un po' voluminosa, dato che alice mangia tra si e no 100 cc e vorrei fare una pappa più nutriente. PSecondo voi posso ridurre un po' la quantità di verdure (non so quante in realtà ne andrebbero messe perchè nello schema della pediatra è scritto 2 cucchiai di verdure passate)? Ho un po' di perplessità su questo metodo di cottura. Secondo voi questo è equivalente al metodo classico del passato di verdura (con tutte le verdure) a cui aggiungere alla fine l'omo di carne e la farina? Ho qualche dubbio perché di fatto così la carne si cuoce nell'acqua e si fa una specie di brodo di carne!
Altra cosa su cui vorrei vostri pareri è come fare li omogeneizzati di carne. Con il Bimby suggeriscono di cuocere la carne a vapore e poi omogeneizzarla. Non viene però troppo asciutta? Voi come li fate? Avevo provato con tommy usando il minipimer ma vennero una schifezza! Tutto da buttare
Ultimo dubbio (per oggi!): posso già darle la zuppa di orzo (l'ho già introdotto come farina)? Cioè vorrei cuocere orzo in chicchi con le verdure e poi frullare tutto, perchè alice è molto stitica e le sto provando tutte. Quanto orzo dovrei darle?
Attendo una vostra illuminazione!!! Grazie care... mi siete sempre di grande aiuto!


